Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ol' caro amigo !!!Visto che di domande qui sopra ne hai un tot, aggiungo questa: Quante copertine hai in agenda è o meglio: per quali testate è Puoi elencare quelle italiane e quelle straniere è so che lavori anhe per Mythos Brasiliana, che di serie Tex ne ha diverse... io ne conto 10:huh: , guarda qua: http://www.texbr.com/tex/index. htmObrigado e at? logo. :generaleS: :cowboy:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@il wappo dei wappiavessi saputo che era una trilogia.... ma chi fa i testi per Tex sa come sono messo per cui non mi prendono nemmeno in considerazione per le storie...@pard06torner? a disegnare Texnon vivendo in casa editrice non posso sapere se c'erano altri nomi oltre al mio per continuare l'opera di Galep...@gianpetper il brasile so ufficilamente che faccio le "cartoline", che diventeranno copertine per la nuova ristampa brasiliana, so che un disegno dei quattro pards che ho regalato a Baglioni è diventato la cover del tex 300 in Brasile.... non so quali e quanti disegni usano per il Brasile... forse tu mi puoi aiutare a capire...@tex willerla storia che sto disegnando "dovrebbe" diventare un Texone... ma aspetto il momento vicino alla fine per dare la autentica notizia... per Roma nun ce st? cor lavoro...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

circa centodieci tavole, che riprender? quando avrà finito con la scorpacciata di copertine...

Claudio, ma non eri fermo a pagina 94 ?Se le togliamo a 224, eh... eh... sono 130 le tavole che ti rimangono sul groppone! Non dirmi che nel frattempo hai disegnato una ventina di tavole di nascosto :lupos: ?Mi sembra già di sentirla la risposta... :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@capitano mendozadipende dall'inquadratura e da quelo che si vuole raccontare con la scena... se la chiave della scena è l'espressione di Tex parto da Tex, se la chiave della scena è lui che guarda visto da lontano parto dal cavallo...@pard06niente e nessuno è mai facile in un lavoro che ricomincia da zero ogni giorno... ci sono i personaggi più simpatici, che ti vengono prima di altri: tTex è difficile, Carson meno, Kit è "bastardo" perchè rischi sempre di farlo assomigliare al padre, o di fare una faccia che "non è lui"... Tiger è un indiano, ma l'hanno sempre disegnato come un bianco: niente zigomi pronunciati, niente occhi a ( moderata) mandorla, niente labbra pronunciate... farlo da indiano "vero" rischia di portarti lontano dall'immagine che tutti conoscono... come vedi non è come mettere insieme quattro linee... poi magari sono io che sono fissato e mi faccio ste sbatte...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena di annunciare che tra quindici giorni nel Tex Nuova Ristampa n°240 ci sara' allegata una splendida cartolina che ritrae Tex & Carson in procinto di divorare le loro famose bistecche.


Immagine postata


Adoro le cartoline di questo tipo, che ritraggono i nostri eroi nei momenti di relax. Essendo questa una scena molto presente nelle storie di Tex, volevo chiedere a Claudio se e' tratta da qualche albo in particolare o se e' un disegno slegato dalla cronologia delle cartoline...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la scena era presente nell'albo di riferimento...@pard06la maschera del terrore (cito e memeoria, non so se il titolo è giusto)... ma solo perchè ero riuscito a portare il concetto del cattivo, senza mostrarlo fisicamente, c'era solo la sua maschera nel cielo, il suo simbolo... mi piacciono quel tipo di immagini...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

non era una leggenda, semplicemente non sentivo più la sintonia con la piega che aveva preso il personaggio in quel periodo: ho sempre creduto che non fosse necessario mostrare la macelleria per suscitare certe emozioni, c'è differenza tra lo "schifo" e la "paura"... Hitchcock faceva venir paura senza mostrare niente, solo suggerendo... in quel periodo DD mostrava di tutto, di più... oggi le cose sono diverse...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mmm.. all'inizio guardavo Giuliano Gemma e Luc Merenda... anche se a tutti e due manca il mento... Patrick Wayne ha una bella faccia Texiana... ma Tex è un'altra persona... Tex è un esperimento genetico nato da molte facce... nessuna è indispensabile, tutte lo ricordano... direi che come Tex non c'è nessuno... a quanto so Galep si è ispirato all'inizio a Gary Cooper, che poi, pian piano ha abbandonato, finendo per guardarsi nello specchio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Claudio, finita la copertina di dicembre è Si tratta sempre della storia di Del Vecchio e non di Ortiz, vero ?Ortiz è bravo ma un maxi di 330 pp + due albi per la serie regolare ( 220 pp ) di seguito, fanno impressione! :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.