Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[627/628] Salt River


ymalpas
 Share

Voto alla storia?  

86 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

quarta botta:
a pag. 71 del secondo albo, sempre nel vagone di testa, colpito da Curtiss con la canna della pistola sulla tempia, evidente nella vignetta anche un vistoso schizzo di sangue. Si risveglia dopo pochi minuti a pag. 82. Tempia pulita, nessuna ferita!

Se fossimo in un aula di tribunale e ci fosse un avvocato decente, questa forse non passerebbe l'esame. Con ogni probabilità il colpo con la canna provoca solo una leggera abrasione e non uno svenimento, vediamo infatti Kit, qualche pagina dopo, che finge di essere svenuto, ma ha gli occhi aperti e ascolta quello che dicono i rapinatori. Messa così, il discorso rientra nella normalit?.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sarei d'accordo con te Billy Kid, se non si trattasse di un fumetto, dove spesso accade l'incredibile : bisogna anche perdonare alcune ingenuità narrative ;)

Naturalmente, ma mai ESAGERARE, sia chiaro... :trapper: Perchè mi sembra che queste piccole ingenuità siano state commesse più volte, in passato. Bisogna fare in modo che certi fastidiosi equivoci non si ripetano... :old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In un incontro con Andreucci in una fumetteria ci ha rivelato di aver inserito nei disegni il personaggio Cico di Zagor a Pag.84 la striscia centrale si intravede dal finestrino del treno. Non ci avevo fatto caso. Satan

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come fumetto Tex deve andare oltre a certi canoni di livello fisico, se così non fosse il nostro beneamino era già a concimare la terra da qualche centinaio di numeri e la serie era stata chiusa, rammentatevi solo le volte che Tex è stato ferito mortalmente e grazie alla sua vigorosa fibra si è ripreso in tempi record, un essere umano normale starebbe già in una bara da molto. Quindi botte in testa o no non sottilizzerei molto su questi aspetti tecnici altrimenti dovremmo ridiscutere tutto il mondo di Aquila della Notte.

In un incontro con Andreucci in una fumetteria ci ha rivelato di aver inserito nei disegni il personaggio Cico di Zagor a Pag.84 la striscia centrale si intravede dal finestrino del treno. Non ci avevo fatto caso. Satan

Perchè proprio Cico è Te lo ha spiegato ?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la storia mi è piaciuta, pur essendo un classico del genere boselli inserisce buone idee e fa scorrere bene l'azione. Andreucci è bravo, mi piace il Curtiss Clark Gable e anche perchè no il Kit Willer Tronista di Maria De Filippi, vorrei comunque tornasse a dampyr su cui mi pare si esprima al meglio, ma non pagatelo di meno però eh eh!!Mi fa anche piacere che Kit Willer faccia spesso la figura dell'ingenuo per non dir del fesso, è il pard che meno gradisco, anzi mi piacerebbe che qualche volta Tex lo prendesse a schiaffoni ma immagino solleverebbe un polverone nella lega del pubblico decoro. VOTO 7+Adesso ho voglia di una vecchia storia nolitta-letteri aldifuori dei soliti canoni western non so se buttarmi sul diablero o gli uomini giaguaro mmmmm

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Andreucci è bravo, mi piace il Curtiss Clark Gable e anche perchè no il Kit Willer Tronista di Maria De Filippi, vorrei comunque tornasse a dampyr su cui mi pare si esprima al meglio, ma non pagatelo di meno però eh eh!!

Mi sa che stavolta la fortuna non è dalla tua, Waco... :( Infatti, appena si liberer? dagli impegni, Andreucci inizier? a lavorare ad una nuova storia di Tex, più precisamente ad un Texone, presumo su testi di Boselli... Da parte mia, mi auguro che possa rimanere in pianta stabile nello staff del ranger almeno per i prossimi vent'anni! :inch:

Mi fa anche piacere che Kit Willer faccia spesso la figura dell'ingenuo per non dir del fesso, è il pard che meno gradisco, anzi mi piacerebbe che qualche volta Tex lo prendesse a schiaffoni ma immagino solleverebbe un polverone nella lega del pubblico decoro.

No, aspetta, questa me la devi assolutamente spiegare... Non per fare le parti a quel giovane scalmanato, :lol2: ma per quale motivo Tex dovrebbe prendere a schiaffoni suo figlio Kit?! :shock: :snif:

Adesso ho voglia di una vecchia storia nolitta-letteri aldifuori dei soliti canoni western non so se buttarmi sul diablero o gli uomini giaguaro mmmmm

Ti consiglio di optare per il Diablero... Se hai un ritmo di lettura lento, per gli Uomini Giaguaro ci impiegheresti... MOLTO TEMPO! Molto... :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ah non sapevo del texone bene sono contento per Andreucci ma mi mancher? al dampyr :_sigh su kit willer mi rendo conto di essere un p? sadico e invidioso della sua giovane bellezza, le occasioni per picchiarlo non mancherebbero visto che spesso disobbedisce agli ordini di Tex! :malediz... ? vero gli uomini giaguaro sono lunghi come la fame però che ganza l'idea dello smacchiamento post-mortem grande Nolitta

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come fumetto Tex deve andare oltre a certi canoni di livello fisico, se così non fosse il nostro beneamino era già a concimare la terra da qualche centinaio di numeri e la serie era stata chiusa, rammentatevi solo le volte che Tex è stato ferito mortalmente e grazie alla sua vigorosa fibra si è ripreso in tempi record, un essere umano normale starebbe già in una bara da molto. Quindi botte in testa o no non sottilizzerei molto su questi aspetti tecnici altrimenti dovremmo ridiscutere tutto il mondo di Aquila della Notte.

Qui sono d'accordo con Gianbart. Tutti gli eroi seriali, compresi Philip Marlowe e 007 (e il Tex di Nolitta) prendono sempre grandi botte e sempre si rialzano! C'è la necessaria sospensione dell'incredulità. Anch'io non amo certi eccessi, ma questo non è il caso. Si sa che Kit ha la testa dura.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

su kit willer mi rendo conto di essere un p? sadico e invidioso della sua giovane bellezza, le occasioni per picchiarlo non mancherebbero visto che spesso disobbedisce agli ordini di Tex! :malediz...

Accidenti, Waco... Se Kit potesse sentirti... Ironia a parte, non mi sembra un buon motivo, questo... Mettiamo in conto che alla sua età Tex era uno sbarbatello quanto il figlio (forse anche di più) ed era uno dei più temuti e pericolosi fuorilegge del Texas e dell'Arizona... Il fatto che Kit, a volte, disobbedisca al padre, non giustifica quei ceffoni di cui tu parli, anche perchè in diverse occasioni ha salvato la pelle dei suoi pards, dimostrando coraggio da vendere... Kit è e sarà sempre uno scavezzacollo, dovete rassegnarvi... :lol2: :malediz... Alla fine, però, è solamente una questione di gusti, niente di più... :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Recensione di uBC. Anche questa volta non si può certo dire positiva :indianovestito: ma dopo averla letta (e si legge come un romanzo!) il mio atteggiamento intimo è ben diverso! Michela Feltrin elogia la storia e critica l'uso del personaggio di Kit, con grande chiarezza, e alla fine spiega anche come è arrivata alla media del voto tra storia in sè e uso a suo dire sbagliato del personaggio. Perfetto! Questo è il metodo giusto, questo il senso di una critica. Non ci sono margini di ambiguit?. E mi ha fatto anche riflettere, perchè questo dovrebbe essere l'intento di una critica. Alla fine rimango della mia opinione, cioè ritengo che l'uso di Kit in quel senso sia legittimo, anche perchè tali riflessioni, come sempre, io LE AVEVO GIA' FATTE. Ed ero arrivato a conclusioni opposte, cioè che la bilancia tra l'eroismo e la "dabbenaggine" di Kit - funzionalissima alla particolare storia in cui si prende una cotta - mi sembrava avesse equilibrio e motivazioni. La prima volta non credo gli si possa dar torto: come poteva non fidarsi di Sarah??? Mi sarei fidato anch'io. La seconda volta, beh, era in debito di ossigeno per la corsa in montagna :generaleS: e voleva salvarla... la concentrazione è andata a farsi friggere, ma l'eroismo rimane. Secondo me ce po' sta'! Una storia senza qualche errore è come una partita senza gol. Peccato che una storia scritta proprio per lei (esagero!) non sia piaciuta a Michela. Ma si sa, è un po' innamorata di Kit Willer... Vedendo Sarah, ha avuto una punta di gelosia. :indianovestito: Prometto che la prossima volta gli errori li farà fare a Carson (e me la vedrà con i suoi ben più numerosi fans!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Boh. Dopo aver riletto la storia, dal mio punto di vista di semplice lettore la gestione di Kit continua a sembrarmi equilibrata, e confermo quanto ho già detto in precedenza. Riguardo poi la questione delle botte... Per la velocit? e l'efficacia nel risanare le ferite, l'ambiente in cui vive Tex ha proprietà più miracolose dell'Isola di Lost. Per cui pure io chiuderei un occhio e anche due su questo aspetto che ha sempre contraddistinto Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Prometto che la prossima volta gli errori li farà fare a Carson (e me la vedrà con i suoi ben più numerosi fans!

E no... dai... quando finalmente ci stiamo divertendo con un Carson in palla ora vuoi scrivere una storia in cui fa degli errori :malediz... Non vale! -_nono Se proprio hai coraggio, gli errori falli fare a Tex... (già vedo le masse di lettori che ti aggredirebbero per lesa maest? :lol2: ) e poi arriva Carson e ci mette una pezza ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio Gianbart, ma già ho qualche problema di spazio nelle librerie di casa mia con i libri ed i fumetti nuovi che compro. Se comincio anche a riprendere quelli degli anni 60 è la buona volta che mia moglie mi caccia di casa. :lol2:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Prometto che la prossima volta gli errori li farà fare a Carson (e me la vedrà con i suoi ben più numerosi fans!

Eh, no, caro Borden!... Se mi tocchi Carson io scatto come una molla, eheheh! _thia- :asd:Far commettere degli errori proprio al pard più esperto e ricco di esperienza del quartetto, mi sembra un'idea sballata... Niente colpi di testa, amigo!... :trapper: Se poi, per errori intendi dire che non lo fai più brontolare, magari andiamo più d'accordo... :rolleyes:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito della recensione fin troppo lunga di Ubc (ma la Feltrin non serviva solo per bastonare Nizzi sempre e comunque?- ricordo ancora questo passaggio agghiacciante nella sua "recensione" ad "Attacco alla diligenza": Stavolta ci viene mostrato Tex che rinuncia ad inseguire un criminale. La ragione? Semplicemente non ne ha voglia. Ha invece voglia di "fare quattro chiacchiere in santa pace davanti a una tavola imbandita", con la compagnia dei vecchi amici, serenamente. Chissà che non si tratti della storia più genuinamente bonelliana scritta da Claudio Nizzi. Come fece Gianluigi Bonelli, anche l'autore di Fiumalbo ha trasferito tutto sè stesso nel personaggio, attribuendogli la sua visione della vita"), dico solo che, in merito alla questione di Kit e di "Kit", urge la rilettura, da parte loro, di "Sangue sulla pista" ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Prometto che la prossima volta gli errori li farà fare a Carson (e me la vedrà con i suoi ben più numerosi fans!

E no... dai... quando finalmente ci stiamo divertendo con un Carson in palla ora vuoi scrivere una storia in cui fa degli errori :malediz... Non vale! -_nono Se proprio hai coraggio, gli errori falli fare a Tex... (già vedo le masse di lettori che ti aggredirebbero per lesa maest? :lol2: ) e poi arriva Carson e ci mette una pezza ::evvai::
Ti straquoto, West!Borden, gli errori falli fare a Tex, e che sia Carson poi a rimediare!Peraltro, è proprio quello che accade in La pista dei fuorilegge: Tex si fa sfuggire la sua preda e tocca Carson stenderla.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Prometto che la prossima volta gli errori li farà fare a Carson (e me la vedrà con i suoi ben più numerosi fans!

E no... dai... quando finalmente ci stiamo divertendo con un Carson in palla ora vuoi scrivere una storia in cui fa degli errori :malediz... Non vale! -_nono Se proprio hai coraggio, gli errori falli fare a Tex... (già vedo le masse di lettori che ti aggredirebbero per lesa maest? :lol2: ) e poi arriva Carson e ci mette una pezza ::evvai::
Ti straquoto, West!Borden, gli errori falli fare a Tex, e che sia Carson poi a rimediare!Peraltro, è proprio quello che accade in La pista dei fuorilegge: Tex si fa sfuggire la sua preda e tocca Carson stenderla.
Gli errori può farli fare a chiunque, tanto non è il nostro Claudio Nizzi; per sua fortuna Borden non scrive con la pressante minaccia dei recensori di Ubc e altra gente, pronta a saltargli addosso a ogni difetto, come succede purtroppo invece a Nizzi. Non posso fare a meno di continuare a sottolineare la differenza di trattamento riservato ai due scrittori. -_-
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Gli errori può farli fare a chiunque, tanto non è il nostro Claudio Nizzi; per sua fortuna Borden non scrive con la pressante minaccia dei recensori di Ubc e altra gente, pronta a saltargli addosso a ogni difetto, come succede purtroppo invece a Nizzi. Non posso fare a meno di continuare a sottolineare la differenza di trattamento riservato ai due scrittori. -_-

Ma su che pianeta sei stato nelle ultime due settimane? :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Leo, a mio avviso questo fatto era valido fino a qualche anno fa, quando c'era il "bersaglio mobile" Nizzi, da criticare sempre e comunque. Ma da quando Nizzi non c'è più, i "critici" di Ubc hanno dovuto cercare qualcun altro su cui mettere in mostra il proprio "acume critico", e in pratica hanno deciso di pendersela con tutti indistintamente- forse Faraci è il più bersagliato :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Recensione di uBC. Anche questa volta non si può certo dire positiva :indianovestito: ma dopo averla letta (e si legge come un romanzo!) il mio atteggiamento intimo è ben diverso!

Recensione di Manetti, questa mi sembra la più convincente di tutte!Dime Web: Femme fatale
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Gli errori può farli fare a chiunque, tanto non è il nostro Claudio Nizzi; per sua fortuna Borden non scrive con la pressante minaccia dei recensori di Ubc e altra gente, pronta a saltargli addosso a ogni difetto, come succede purtroppo invece a Nizzi. Non posso fare a meno di continuare a sottolineare la differenza di trattamento riservato ai due scrittori.  -_-

Ma su che pianeta sei stato nelle ultime due settimane? :lol2:
Su un pianeta di una galassia lontana lontana ... Tanto tempo fa ci sono finito a causa di un allergia verso i critici anti-nizziani. Fortunatamente non è neanche tanto lontana visto che sono riuscito a tornare sulla Terra e a leggere la recensione di "La pista dei fuorilegge" ( ennesima che non condivido, neanche io capisco cosa vorrebbero dire e cosa vorrebbero leggere a volte) ;) blablabla Scherzi a parte, purtroppo certe recensioni negative su Nizzi, mi hanno sempre lasciato ... (anche alcune sue storie forti sono trattate con severità e voti contenuti, più anche delle tue a volte)Magari c'è l'hai ancora per via di quella e di altre recensioni recenti. Fortunamente il tuo nome non è ancora associato a chissà che; il povero Nizzi è diventato sinonimo di errore (come testimonia il termine "nizziate" al posto di piccionate, una cosa che dice molto).;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto la recensione della Merlin su UBC mi sono chiesto come sarebbe stata una storia di Tex scritta da lei. Francamente non lo so!Quel di cui sono sicuro è cosa sarebbero dieci storie scritte da lei in sequenza... una noia mortale!Praticamente il suo assunto è che i 4 pard devono essere nei secoli sempre uguali, qualunque cosa accade. Kit Willer si innamora... ebbene si, secondo lei può accadere, ma si innamora da eroe con i piedi ben piantati per terra e i sensi ben all'erta... ma per favore!!!Fortuna che Tex lo continueranno a scrivere bravi sceneggiatori e non critici come lei senn° sai che tracollo di vendite!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.