Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Claudio, qui sotto trovi qualche tua copertina ( delle prime che facesti ) ricolorata per il mercato francese. Puoi dirci cosa ne pensi ?

La primissima in assoluto: il 401!

Immagine postata


Questa copertina mostra come, con una leggera variazione dei colori, si poteva ottenere qualcosa di più!

Immagine postata


Questa è quella che nella versione italiana ha dei colori imo sbagliati e che ricolorata mostra invece come sia invece una gran bella copertina. Sarei curioso di sapere se le indicazioni dei colori che avevi dato furono cambiati in fase redazionale.

Immagine postata


Quest'ultima, infine, è un esempio di colorazione che secondo me avrebbero fatto meglio a non cambiare. Nell'edizione francese il blu d' una sensazione di freddo e toglie molto pathos alla copertina.

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Allora: riguardo ai colori delle copertine c'è anche un "gusto" legato al Paese dove si pubblica. NOn discuto i colori, che mi sembrano "reggere" comunque. Sul libro, nel PDF che ho le pagine non sono 280, sono 224, almeno negli "interni". Penso che completo possa arrivare a 230 pagine... di cose, penso, non troppo viste in giro, ci sono moltissime prove di colore, anche confrontate con la stampa, schizzi, retroscena... Insomma qualcosa...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Claudio, data la tua amicizia con Tito Faraci che hai spesso tratto dai pasticci con suggerimenti vari, puoi dirci se nella storia attualmente in edicola c'è qualcosa riconducibile a te, oltre alle due belle copertine ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Allora: riguardo ai colori delle copertine c'è anche un "gusto" legato al Paese dove si pubblica. NOn discuto i colori, che mi sembrano "reggere" comunque. Sul libro, nel PDF che ho le pagine non sono 280, sono 224, almeno negli "interni". Penso che completo possa arrivare a 230 pagine... di cose, penso, non troppo viste in giro, ci sono moltissime prove di colore, anche confrontate con la stampa, schizzi, retroscena... Insomma qualcosa...

allora ce lo porti a Cartoomics 'sto libbbbbro ???? :inch::inch::inch::inch:(ti pregjooooo) :old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

No. Non ci sono film in lavorazione su Tex, ma mi piaceva vederli in un momento di serenit? tra una missione e l'altra. Le colt, appena controllate, tra le mani.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' in stampa. Domani avrà la conferma che è disponibile o meno a Cartoomics. Il progetto è quello, ma la legge di Murphy è sempre in agguato. Sorry guys, ma il fumetto è anche questo: una eterna precarietà.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

ciao claudio, ma il tuo libro : "sotto il segno di tex " (quello di cui parli poco sopra ) e' diverso dall'art book della bd , sempre tuo, che doveva uscire tra novembre/dicembre è grazie

Si tratta dello stesso identico libro la cui uscita è stata posticipata.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' uscito! Oggi l'ho preso in braccio. Piangeva! E' un p? cicciotto e pesa sensibilmente. Dentro ci sono cose che, forse, avreste sempre voluto vedere, ma nessuno aveva mai pensato di mostrare... E' lo stesso "artobook che la BD pubblicizzava per Lucca, ma mai uscito in quelll'occasione. Ma per Cartoomics è "nato".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' uscito! Oggi l'ho preso in braccio. Piangeva! E' un p? cicciotto e pesa sensibilmente. Dentro ci sono cose che, forse, avreste sempre voluto vedere, ma nessuno aveva mai pensato di mostrare... E' lo stesso "artobook che la BD pubblicizzava per Lucca, ma mai uscito in quelll'occasione. Ma per Cartoomics è "nato".

Non è veero che piangeva lui, Cludio. Eravamo noi che eravamo commossi nel prenderlo in braccio, nello scorrere le pagine patinate piene di vita tua e nostra... Grazie anche per la dedica, ho aspettato che la china si asciugasse, come da consiglio. :indianovestito: E' BELLISSSSSSIMOOOO ! :inch::inch::inch::old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente è uscito. La copertina si trova pubblicata in qualche pagina di Facebook. Se mi ricordassi come piffero si fa a mettere le immagini lo farei io. Chi visita la mia pagina Facebook l'ha già vista. I contenuti sono un "dietro le quinte" del disegnatore di fumetti, la genesi dei personaggi, le copertine scartate, gli schizzi di Bonelli, di Sclavi... insomma tutto quello che avreste voluto vedere , ma se non c'eravamo noi, non l'avreste mai visto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si, logico. Avrei voluto un libro pieno di quel materiale, ma, in effetti, per lo stile della collana sarebbe stato una "mosca bianca". Per cui abbiamo dovuto operare una "armonizzazione". Ai lettori il giudizio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.