Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Mi avevano dato un'altra scena: Tex trattenuto da uno dei due gigantoni e sollevato da terra... ma mi pareva un p? a sfavore dell'aura dell'erore... così ho lavorato su questa, presente nella storia... proposta, approvata e stampata...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, fino a questo momento, tra la serie regolare,Maxi,Almanacchi,,Tex Repubblica e cartoline, hai disegnato qualcosa come 665 copertine in 16 anni circa!!!!

Cifre da capogiro destinate a non fermarsi qui.

La domanda e' questa:malgrado questa valanga di copertine, secondo te, ci sono ancora strade da "esplorare", sentieri ancora da "percorrere", nuove idee per offrire delle cover con soggetti, pose ancora inediti?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

YEAH!!!!C'è tutta una gamma di corde da esplorare ancora, trattando Tex, da Tex, in un linguaggio più attuale... soffermandosi sui sentimenti nascosti, sugli stati d'animo profondi, tanto da "raccontarlo" in un modo più profondo... Riguardo alle copertine: fanno 41 copertine all'anno di media, cifra sballata dato che le copertine di repubblica sono arrivate negli ultimi tre anni... forse tanto lento non sono...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

No, non sei lento (e non c'è ironia, te lo assicuro). Ti volevo chiedere,Maestro, quante copertine hai realizzato a tempera fino ad ora. Ad esempio,Galep ne disegn° soltanto due ("Supertex", serie gigante numero 100 e "Il segno del serpente", Texone numero 3).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Pubblicate due: una del cinquantennale e una del sessantennale, ma sarebbero tre, con quella del 500 che è stata scartata e rifatta con la solita tecnica, china+colore... dovrei rimediare con la 600, vediamo se me la passano...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, fino a questo momento, tra la serie regolare,Maxi,Almanacchi,,Tex Repubblica e cartoline, hai disegnato qualcosa come 665 copertine in 16 anni circa!!!!

Cifre da capogiro destinate a non fermarsi qui.

Purtroppo... dico io. :trapper:

Perchè vorrei tanto ammirare Claudio in qualche albo regolare.... :inch:
Quando avverr? cio' è :rolleyes:
Quando avro' i capelli bianchi come il....vecchio cammello è :D
Hasta lu?go, Maestro. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Tra le diverse copertine del mitico cVilla c'è anche questa della rivista "Fumetto" per i 40 anni di Tex ( data 1988 ). Ricordi Claudio ?

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, vedendo l'anteprima della cartolina che uscira' insieme al Tex Nuova Ristampa n°260 tra una settimana, e' facile accorgersi che e' stata proposta una scena della storia scritta da Nolitta "Il segreto di El Morisco".
Dato che le scene ritratte nelle cartoline rispettano la cronologia di uscite delle storie, si deduce che non sia stata disegnata nessuna che riguarda una delle mie storie preferite dell'intera serie, e cioe',"Furia rossa", che tratta il passato di Tiger Jack.

Confermi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, pensi che alla fine (ma ci sarà una fine ?) dei 200 volumi di Repubblica potrebbe esserci la pubblicazione di un portfolio con tutte le copertine della serie è E in caso positivo pensi che sarebbe iniziativa tua o della redazione ?E in caso che sia tua iniziativa... tienimene da parte tre copie... pagando, s'intende... :trapper: Un caro salutonee buon lavoro... :cowboy:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Claudio. Tre domande:1)Ti è mai venuto in mente di realizzare un tuo blog, magari dove postare disegni inediti, schizzi? 2)Ho recentemente scoperto che Giolitti e Ticci, realizzano alcune vignette, facendo loro gli "attori", ovvero, fotografandosi e "copiando" dalla fotografia. Tu, ti sei mai disegnato in copertina? O in una vignetta? E, se la prima risposta è affermativa, in quale copertina?3) A che punto sei arrivato con le copertine? Stai già lavorando alla storia di TicciòCiao, e scusa la quantit? di domande. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1) Ho una pagina su Facebook dove ho messo un p? di materiale...2)mi guardo allo specchio e dico "ORORE!" non potrei usare mai me stesso come modello, preferisco cercare altrove, se devo proprio avere modelli...3)Mi hanno approvato le copertine 190, 191 di Repubblica, 264 "Cartolina" e Tex 600. Sono al lavoro su queste....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

Ciao, Claudio!Se hai avuto modo di leggere i numerosi miei commenti nei tuoi confronti ti sarai reso conto dell'ammirazione che provo per te. Tuttavia non posso fare a meno di notare alcune incongruenze grafiche che si sono verificate nel corso degli anni. Sfogliando per l'ennesima volta il numero 503 di Aquila della Notte mi sono reso conto di come a pagina 52 Tiger Jack si tuffi nell'acqua (movimento anatomico perfetto, degno di te) ma che riemerga poco dopo con la penna navajo ben dritta sulla testa. Come spieghi questo piccolo errore? E'stato voluto per qualche motivo?Spero tu possa rispondere presto a questo messaggio (naturalmente priorit? al tuo lavoro, si intende... ;):inch:). Gilbertfan 2010

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo allo specchio e dico "ORORE!" non potrei usare mai me stesso come modello, preferisco cercare altrove, se devo proprio avere modelli...

:asd: Anche se devo dire che il tuo Tex, un p? ti somiglia. Ed, in effetti, di solito c'è una tendenza ad autoritrarsi (e, tra l'altro, non ho capito la ragione scentifica di ciò... mah) .

Ho una pagina su Facebook dove ho messo un p? di materiale...

Se fuonzionassero gli mp, te l'avrei chiesto via mp, ma: da dove si vede il materiale postato? Perchè, io sono andato sulla tua pagina (ho scritto "Claudio Villa" in "cerca", e ho selezionato la pagina dove c'è la tua foto), ma ho visto solo la tua biografia. Sai, non frequento molto facebook, perciò non sono molto pratico. A, visto che non funzionano gli mp, sono giustificato se te lo chiedo qui B) . Ritornando in topic :la cover n.600 è evocativa, come la 500, o è tratta dalla storia? E, sei riuscito a fartela passare a tempera?Riguardo le copertine di Repubblica, quando sei arrivato alla n. 200 spara un colpo ( :colt: ) per avvertirci, ok? :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@GilbertfanChettedevod'? Che Tiger con la penna piegata e fracica sembrava ridicolo? No spero tu lo capisca da solo... siamo nei fumetti...@capitano mendozadevi chiedere l'amicizia altrimenti non puoi vedere niente della mia pagina oltre che le info generali... Per la 600 no comment: è troppo presto...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio! Tu sei così abile con la fantascienza... (splendide le tue cover di Nathan) penso che questo ti distingua abbastanza dalla "vecchia guardia". Non si è mai pensato di usare questa tua abilità per una storia di Tex un p? fantascientifica?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per il momento no...

... ma è chissà cosa passa per la testa di Boselli... Comunque: devi finire le copertine di Repubblica, quelle della serie normale, di questo, di quello, di quell'altro, della tua storia che hai dovuto accantonare... e che sei, Nembo Kid è :generaleN: :huh:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.