Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[382/384] La Tigre Nera

bressimar

Voto alla storia  

86 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Questo forum sta diventando qualcosa di diverso. Non vedo scambi di opinioni, ma fazioni che regolarmente si beccano. E sinceramente vedere che tra due litiganti viene punito uno solo (che tra l'altro,per me, non è il peggiore) mette solo tristezza. In questo forum bisogna parlare sempre bene di Boselli e le sue storie, e male di Nizzi. Addirittura mi è capitato di leggere che Ticci era infastidito di dover disegnare l'ultima di Nizzi che per me non è affatto male, mentre invece (sempre parole dei lecchini di Boselli) Claudio Villa si è divertito nel disegnare quella storia orribile della Cavalcata del Cretino, a mio avviso il peggio che ho mai letto su Tex,peggio di Oltre il fiume che per me era la peggiore fino alla suddetta storia.. 

Io su questo forum interagisco poco,perché non sono allineato al pensiero dominante per cui mi becco sempre risposte poco carine,o addirittura nessuna risposta, fa niente, sopravvivrò a tutto questo. Ma questo sfogo lo volevo fare,scusatemi tutti. Io amo Tex,lo leggo da bambino, ma vedo che si sta prendendo troppo sul serio e si offende troppo facilmente.

• Confused (0) 1

Just now, pino1980 said:

In questo forum bisogna parlare sempre bene di Boselli e le sue storie, e male di Nizzi.

Deve essere un complotto...  evidentemente ci pagano! Impossibile che agli altri DAVVERO piacciano le storie di Boselli (vabbé, non le ultime...) e Nizzi faccia ##### a spruzzo! (solo che vorrei capire quando arriva il primo assegno...) :rolleyes:

Just now, pino1980 said:

Addirittura mi è capitato di leggere che Ticci era infastidito di dover disegnare l'ultima di Nizzi che per me non è affatto male

E se per te non è affatto male, come cxxxo si permette Ticci di essere infastidito? :laugh:

Just now, pino1980 said:

(sempre parole dei lecchini di Boselli)

Questo ovviamente è "lo scambio di opinioni" che auspichi. Tipo quello di Winchester73 che approvi. Se qualcuno ti risponde ovviamente è un prepotente, non sei libero di dire la tua opinione? :rolleyes:

Just now, pino1980 said:

Claudio Villa si è divertito nel disegnare quella storia orribile della Cavalcata del Cretino, a mio avviso il peggio che ho mai letto su Tex,peggio di Oltre il fiume che per me era la peggiore fino alla suddetta storia.. 

Qui purtroppo devo darti ragione, eppure proprio quel thread, e il fatto che gran parte di quelli che secondo i nizziani "sono lecchini di Boselli e ce l'hanno con Nizzi" l'abbiano criticato, non avrebbe dovuto fare suonare qualche campanello nel cervello?

Tipo farti capire che se una storia fa schifo, io per esempio lo dico e basta, senza queste fasulle "tifoserie" che esistono solo nel cervello dei fan sfegatati di Nizzi, e quindi quando dico che una storia di Nizzi fa schifo... vuol dire che è così e non sto dandogli addosso per partito preso?

Ma vabbè, scusa, chiedere coerenza nelle argomentazioni mi rendo conto che è un colpo basso di questi tempi...  :laugh:

Just now, pino1980 said:

o su questo forum interagisco poco,perché non sono allineato al pensiero dominante

Sì, il pensiero dominante! I poteri forti! Ci mettiamo anche i vaccini e lo sbarco sulla luna? :lol:

Just now, pino1980 said:

per cui mi becco sempre risposte poco carine,o addirittura nessuna risposta,

In effetti non volevo risponderti, ma quell'"addirittura" mi ha fatto venire i rimorsi, "non starò esagerando nella mia crudeltà da oppressore? Meglio rispondergli..."

Just now, pino1980 said:

ma vedo che si sta prendendo troppo sul serio e si offende troppo facilmente.

Eh sì, guarda, chissà chi lo sta facendo proprio qui sopra...  :rolleyes:

Edited by Diablero

<span style="color:red">49 minuti fa</span>, pino1980 dice:

Questo forum sta diventando qualcosa di diverso. Non vedo scambi di opinioni, ma fazioni che regolarmente si beccano. E sinceramente vedere che tra due litiganti viene punito uno solo (che tra l'altro,per me, non è il peggiore) mette solo tristezza. In questo forum bisogna parlare sempre bene di Boselli e le sue storie, e male di Nizzi. Addirittura mi è capitato di leggere che Ticci era infastidito di dover disegnare l'ultima di Nizzi che per me non è affatto male, mentre invece (sempre parole dei lecchini di Boselli) Claudio Villa si è divertito nel disegnare quella storia orribile della Cavalcata del Cretino, a mio avviso il peggio che ho mai letto su Tex,peggio di Oltre il fiume che per me era la peggiore fino alla suddetta storia.. 

Io su questo forum interagisco poco,perché non sono allineato al pensiero dominante per cui mi becco sempre risposte poco carine,o addirittura nessuna risposta, fa niente, sopravvivrò a tutto questo. Ma questo sfogo lo volevo fare,scusatemi tutti. Io amo Tex,lo leggo da bambino, ma vedo che si sta prendendo troppo sul serio e si offende troppo facilmente.

Io sono l'ultimo arrivato e non dovrei parlare, ma ho l'impressione che tu abbia visto un altro film. 

Boselli se n'è forse andato da questo forum per i troppi complimenti ricevuti? 

La cavalcata del destino (che a me è piaciuta) ha forse ricevuto giudizi favorevoli?

• Thanks (+1) 1
  • +1 2

Diablero sei solo un manipolatore lo ripeto.

Niente di più, niente di meno.

Quanto la mia "ammonizione", ho scritto un messaggio privato a Mister P, e se lui lo riterrà opportuno potrà mettere pubblico il contenuto del mio messaggio.

Visto che pare esserci la censura qui.

Altrimenti è lo stesso.

Non ci perderò certo il sonno.

Vi commentate da soli

• Confused (0) 1

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Diablero dice:

e Nizzi faccia ##### a spruzzo!

Che sottile argomentazione... in punta di fioretto, proprio...

• Confused (0) 1
  • +1 1

<span style="color:red">57 minuti fa</span>, Winchester73 dice:

Diablero sei solo un manipolatore lo ripeto.

Niente di più, niente di meno.

Quanto la mia "ammonizione", ho scritto un messaggio privato a Mister P, e se lui lo riterrà opportuno potrà mettere pubblico il contenuto del mio messaggio.

Visto che pare esserci la censura qui.

Altrimenti è lo stesso.

Non ci perderò certo il sonno.

Vi commentate da soli

PS tra l'altro ho visto che le analisi come quella stile "Tigre nera" di Nizzi, Diablero l' ha fatta anche su "La cavalcata del destino" di Boselli.

Deve essere proprio un vizio patologico allora.

Mai Nick fu più idoneo del tuo: diavolo è colui che divide e crea zizzania (così come questa storia delle divisioni in fazioni)

• Confused (0) 1

2 hours ago, Winchester73 said:

È pieno di insulti come quello che hai mandato a me la settimana scorsa?

Certo che deve essere bello vivere così dissociati: se gli altri criticano una storia che vi piace è sicuramente perchè sono cattivi e in malafede, se qualcuno fa notare una magagna in una storia è colpa sua che l'ha notata, perchè sono fumetti e quindi scemi per definizione e chi li vuole meno scemi è un manipolatore malvagio alleato dei poteri forti, quindi si può insultare in tutti i post, con la coscienza tranquilla. Ti ha "attaccato" prima lui, facendoti un attacco intollerabile: ti ha fatto notare cose che non avevi notato. Intollerabile!

E io mi devo trovare ogni post seguito da questi veri e propri deliri passivo-aggressivi che inneggiano al non leggere e al non capire...  :rolleyes:

• co fondatore

Ora basta :angry:.

Per la "gioia" di @Winchester73, porterò all'attenzione dei mod anche un paio di uscite poco felici di @Diablero. Qui non si fanno distinzioni di alcun tipo. Sto anche valutando se bloccare momentaneamente questo thread...

I'll be back.

<span style="color:red">14 minuti fa</span>, Mister P dice:

Ora basta :angry:.

Per la "gioia" di @Winchester73, porterò all'attenzione dei mod anche un paio di uscite poco felici di @Diablero. Qui non si fanno distinzioni di alcun tipo. Sto anche valutando se bloccare momentaneamente questo thread...

I'll be back.

Non devi farmi nessun "favore" 

<span style="color:red">13 ore fa</span>, Diablero dice:

Deve essere un complotto...  evidentemente ci pagano! Impossibile che agli altri DAVVERO piacciano le storie di Boselli (vabbé, non le ultime...) e Nizzi faccia ##### a spruzzo! (solo che vorrei capire quando arriva il primo assegno...) :rolleyes:

E se per te non è affatto male, come cxxxo si permette Ticci di essere infastidito? :laugh:

Questo ovviamente è "lo scambio di opinioni" che auspichi. Tipo quello di Winchester73 che approvi. Se qualcuno ti risponde ovviamente è un prepotente, non sei libero di dire la tua opinione? :rolleyes:

Qui purtroppo devo darti ragione, eppure proprio quel thread, e il fatto che gran parte di quelli che secondo i nizziani "sono lecchini di Boselli e ce l'hanno con Nizzi" l'abbiano criticato, non avrebbe dovuto fare suonare qualche campanello nel cervello?

Tipo farti capire che se una storia fa schifo, io per esempio lo dico e basta, senza queste fasulle "tifoserie" che esistono solo nel cervello dei fan sfegatati di Nizzi, e quindi quando dico che una storia di Nizzi fa schifo... vuol dire che è così e non sto dandogli addosso per partito preso?

Ma vabbè, scusa, chiedere coerenza nelle argomentazioni mi rendo conto che è un colpo basso di questi tempi...  :laugh:

Sì, il pensiero dominante! I poteri forti! Ci mettiamo anche i vaccini e lo sbarco sulla luna? :lol:

In effetti non volevo risponderti, ma quell'"addirittura" mi ha fatto venire i rimorsi, "non starò esagerando nella mia crudeltà da oppressore? Meglio rispondergli..."

Eh sì, guarda, chissà chi lo sta facendo proprio qui sopra...  :rolleyes:

Ti commenti da solo....hai un ottima cultura fumettistica, il che non fa di te una persona superiore. E mi dirai (sempre se vorrai) che non è cosi, ma il modo in cui rispondi denota una presunzione che non potresti permettere di avere, sei solo un maleducato che offende tanto per. Sicuramente lo fai solo dalla Sicurezza del tuo pc, provo tanta compassione per te,giuro, il tuo modo di porti e comportarti dice tutto della persona che sei.

<span style="color:red">12 ore fa</span>, Il sassaroli dice:

Io sono l'ultimo arrivato e non dovrei parlare, ma ho l'impressione che tu abbia visto un altro film. 

Boselli se n'è forse andato da questo forum per i troppi complimenti ricevuti? 

La cavalcata del destino (che a me è piaciuta) ha forse ricevuto giudizi favorevoli?

Se mi permetto di parlare,perdonami, non e perché "ho visto un altro film", perché io non invento le cose. Sei da poco e giustamente non hai visto che ci sono due pesi e due misure. Poi figurati, io rispetto la tua opinione, così tu rispetti a mia..

• Confused (0) 1
  • Sad (0) 2
  • +1 1

Io concordo con quanto rilevato precedentemente.

Questa storia delle fazioni è nauseante ed è solo nella testa di Diablero

Vatti a rileggere i miei interventi.

Troverai giudizi buoni e giudizi negativi per ogni autore.

Uno dei primi post che scrissi era su "Mefisto" e se non sbaglio fosti proprio tu a rispondermi (in quel caso appoggiandomi in quanto criticavo la storia) con il vigore/livore parziale che ti contraddistingue.

Io sto fuori da fazioni e lotte di potere. 

Poi fate e pensate quel che vi pare ma bisognerebbe essere un minimo oggettivi.

O perlomeno evitare di ammantare di oggettività crociate sfacciatamente parziali. 

Poi ognuno libero di dire e fare ciò che vuole.

Adios.

• Haha (0) 1
  • Sad (0) 1

5 hours ago, Winchester73 said:

Poi fate e pensate quel che vi pare ma bisognerebbe essere un minimo oggettivi.

Oggettivi? OK, siamo oggettivi.

Cosa è oggettivo?

Che, circa sette giorni fa, sei arrivato a gamba tesa in questa discussione, FERMA DA 8 MESI... solo per insultarmi.

O meglio, analizziamo meglio il tuo "equilibrato" post iniziale...

Prima di tutto, non parla della storia, non dice che le mie osservazioni sono false (è roba stampata...), è solo un attacco personale.

Le tue testi sono:

1) (sto citando direttamente dal tuo post utilizzando i tuoi termini) che non sono equilibrato, che sono un infame, che sono disonesto, che sono incapace di cogliere l'essenza di Tex perchè sono pieno di pregiudizi.

E tutto questo perchè? Perché ho analizzato la storia facendoti notare le falle (vere e propri voragini) logiche, la sostanziale stupidità della trama e dei personaggi, e soprattutto (cosa imperdonabile) perchè ti ho fatto vedere che era una storia comica e non avventurosa.

Insomma, il mio "crimine" è AVERTI FATTO NOTARE COSE. E questo ti ha fatto sentire tanto "vittimizzato" da sentirti in diritto di irrompere in una discussione vecchia di otto mesi insultando e attaccando...

Perché, nella tua "logica", sarei stato un infame? Secondo me si legge benissimo (fra le righe ma anche nelle righe) che il tuo è uno sfogo di rabbia perchè ho osato criticare una storiellina a cui tenevi tanto, ma la motivazione che sostieni è che

2) "è un fumetto". Quindi non va analizzato, non va criticato, non va giudicato, è "solo" un fumetto, e "chi riesce a cogliere lo spirito del fumetto" (quelli come te, immagino) non guardano a cose inessenziali come la qualità, se è scritto bene, male, se ha senso, se non lo ha, se insulta il protagonista rappresentandolo come un borioso cretino, se ha un cattivo che pare Wile E. Coyote (Tex cade in TUTTE le sue trappole ma le trappole falliscono una dopo l'altra senza alcun merito per Tex e senza alcun senso). "è un fumetto e va bene tutto"

Quindi, la tua tesi sarebbe che questo forum dovrebbe chiudere, le storie non si possono criticare o valutare, è un fumetto, non ha qualità.

Poi, vedo che in altre discussioni che hai tranquillamente valutato la qualità di altri albi, e la cosa conferma la mia analisi: sei in malafede, stai sparando cazzate senza senso per insultarmi, inferocito dal fatto che abbia osato farti notare cose oggettive.

Cosa confermata anche dal fatto che, non ancora soddisfatto, poi sei passato agli insulti via messaggio privato.

E la cosa assurda è che se provo a risponderti a tono, inizi a fare come i calciatori che si dimenano in area strillando come se li avessero sgozzati quando non li hanno toccati con un dito. Facendo la vittima.

Sarei io che dovrei andarmene da questo forum, se fossi un minimo razionale (tranquilli, non lo farò, la passione per Tex supera la razionalità, altrimenti avrei smesso di leggerlo da 40 anni). È una settimana che come una zanzara fastidiosa tu e gli altri tuoi compari state ad insultarmi indisturbati e quasi coccolati, mentre ad ogni mia reazione fate la solita pantomima da vittime innocenti, e tutto solo perchè ho OSATO fare le mie osservazioni su questa storia e non ti sono piaciute. Chi me lo fa fare? Se davvero osservare quello che è chiaramente stampato su una pagina genera tanto odio e tiraculo, dovrei solo starmene bene alla larga da dove albergano persone simili...

Edited by Diablero

Sarà che sembro pagato per fare la "spalla" a Diablero, ma le sue analisi io le ho sempre trovate corrette e le voragini nella "Tigre Nera" erano assai evidenti. Molte le avevo notate, ma Diablero ne aveva notate ancora di più. 

Non è un crimine criticare oggettivamente una storia, spiegando bene il perchè dei difetti della trama, della psicologia dei personaggi, delle situazioni varie errate, dei disegni non adatti, eccetera.

Non si tratta di insulti gratuiti sulle storie che farebbe Diablero: si tratta invece di ANALISI, in cui si parla degli errori che si sono notati e si spiega perchè sono degli errori. Un ragionamento perfettamente logico: da  A si va a B.

Poi si può confutare, dire la propria...ma passare agli insulti è davvero cosa di bassa lega da parte di chi non ha argomenti.

• Thanks (+1) 1
  • Haha (0) 1
  • Confused (0) 1
  • +1 1

2 minuti fa, joe7 dice:

Sarà che sembro pagato per fare la "spalla" a Diablero, ma le sue analisi io le ho sempre trovate corrette e le voragini nella "Tigre Nera" erano assai evidenti. Molte le avevo notate, ma Diablero ne aveva notate ancora di più. 

Non è un crimine criticare oggettivamente una storia, spiegando bene il perchè dei difetti della trama, della psicologia dei personaggi, delle situazioni varie errate, dei disegni non adatti, eccetera.

Non si tratta di insulti gratuiti sulle storie che farebbe Diablero: si tratta invece di ANALISI, in cui si parla degli errori che si sono notati e si spiega perchè sono degli errori. Un ragionamento perfettamente logico: da  A si va a B.

Poi si può confutare, dire la propria...ma passare agli insulti è davvero cosa di bassa lega da parte di chi non ha argomenti.

Io ci metterei, in diversi casi, "soggettivamente" e non "oggettivamente". Infatti in varie analisi, mie e di altri utenti, c'erano opinioni diverse su elementi soggettivi. Poi gli insulti sono una pessima cosa.

Il confronto e l'arricchimento che possono dare punti di vista nuovi sono il sale di questo forum.😉

<span style="color:red">26 minuti fa</span>, Diablero dice:

Cosa è oggettivo?

Che, circa sette giorni fa, sei arrivato a gamba tesa in questa discussione, FERMA DA 8 MESI... solo per insultarmi.

Prima di tutto, non parla della storia, non dice che le mie osservazioni sono false (è roba stampata...), è solo un attacco personale.

Le tue testi sono:

1) (sto citando direttamente dal tuo post utilizzando i tuoi termini) che non sono equilibrato, che sono un infame, che sono disonesto, che sono incapace di cogliere l'essenza di Tex perchè sono pieno di pregiudizi.

E tutto questo perchè? Perché ho analizzato la storia facendoti notare le falle (vere e propri voragini) logiche, la sostanziale stupidità della trama e dei personaggi, e soprattutto (cosa imperdonabile) perchè ti ho fatto vedere che era una storia comica e non avventurosa.

Insomma, il mio "crimine" è AVERTI FATTO NOTARE COSE. E questo ti ha fatto sentire tanto "vittimizzato" da sentirti in diritto di irrompere in una discussione vecchia di otto mesi insultando e attaccando...

Perché, nella tua "logica", sarei stato un infame? Secondo me si legge benissimo (fra le righe ma anche nelle righe) che il tuo è uno sfogo di rabbia perchè ho osato criticare una storiellina a cui tenevi tanto, ma la motivazione che sostieni è che

2) "è un fumetto". Quindi non va analizzato, non va criticato, non va giudicato, è "solo" un fumetto, e "chi riesce a cogliere lo spirito del fumetto" (quelli come te, immagino) non guardano a cose inessenziali come la qualità, se è scritto bene, male, se ha senso, se non lo ha, se insulta il protagonista rappresentandolo come un borioso cretino, se ha un cattivo che pare Wile E. Coyote (Tex cade in TUTTE le sue trappole ma le trappole falliscono una dopo l'altra senza alcun merito per Tex e senza alcun senso). "è un fumetto e va bene tutto"

Quindi, la tua tesi sarebbe che questo forum dovrebbe chiudere, le storie non si possono criticare o valutare, è un fumetto, non ha qualità.

Poi, vedo che in altre discussioni che hai tranquillamente valutato la qualità di altri albi, e la cosa conferma la mia analisi: sei in malafede, stai sparando cazzate senza senso per insultarmi, inferocito dal fatto che abbia osato farti notare cose oggettive.

Cosa confermata anche dal fatto che, non ancora soddisfatto, poi sei passato agli insulti via messaggio privato.

E la cosa assurda è che se provo a risponderti a tono, inizi a fare come i calciatori che si dimenano in area strillando come se li avessero sgozzati quando non li hanno toccati con un dito. Facendo la vittima.

Sarei io che dovrei andarmene da questo forum, se fossi un minimo razionale (tranquilli, non lo farò, la passione per Tex supera la razionalità, altrimenti avrei smesso di leggerlo da 40 anni). È una settimana che come una zanzara fastidiosa tu e gli altri tuoi compari state ad insultarmi indisturbati e quasi coccolati, mentre ad ogni mia reazione fate la solita pantomima da vittime innocenti, e tutto solo perchè ho OSATO fare le mie osservazioni su questa storia e non ti sono piaciute. Chi me lo fa fare? Se davvero osservare quello che è chiaramente stampato su una pagina genera tanto odio e tiraculo, dovrei solo starmene bene alla larga da dove albergano persone simili...

Ci andrei piano con l'aggettivo "oggettivo". Non hai tolto il velo davanti agli occhi delle persone a cui piace (motivando) questa storia, non hai "portato il verbo" dove prima c'erano solo i graffiti, non hai "salvato" i lettori da questa "storiella", da "personaggi stupidi, cretini, comici, non avventurosi".

Hai scritto la tua analisi su singole parti e sul totale.

In tanti post miei (e di altri) ci si è confrontati su scene, sviluppi etc.

Sono stati confronti interessanti e costruttivi.👍

Edited by Diablorojo82
  • +1 1

<span style="color:red">37 minuti fa</span>, Diablero dice:

Cosa è oggettivo?

Le tue testi sono:

Riguardo il messaggio privato ti ho scritto che non accetto il fatto che tu abbia detto a me "abbi più rispetto di te stesso come essere umano" (!!!!) "Nizzi non lo merita" (???) e ancora con sto Nizzi, ossessionato proprio.

E riguardo al resto ti ripeto io non faccio parte di "altri" da cui ti ritieni attaccato.

Io penso per me, dico la mia. Poi può piacere o no.

Poi posso essere stato troppo brutale e me ne scuso.

Ho capito che la pensi così, che per te il Tex di Nizzi è ai livelli di Willy il coyote, va bene, opinione tua, fai bene ad analizzare.

Ma tutto il resto (pro Nizzi/anti Nizzi) è solo nella tua testa.

Perciò basta con ste pantomime.

O perlomeno, io me ne levo.

Adesso, Winchester73 dice:

Riguardo il messaggio privato ti ho scritto che non accetto il fatto che tu abbia detto a me "abbi più rispetto di te stesso come essere umano" (!!!!) "Nizzi non lo merita" (???) e ancora con sto Nizzi, ossessionato proprio.

E riguardo al resto ti ripeto io non faccio parte di "altri" da cui ti ritieni attaccato.

Ho capito che la pensi così, che per te il Tex di Nizzi è ai livelli di Willy il coyote, va bene, opinione tua, fai bene ad analizzare.

Per quanto a mio modo di vedere le tue analisi confidano il piano della realtà con quello della fantasia, a tuo esclusivo piacimento e comodo. 

Per questo ti ho definito manipolatore (si vede anche da come giri la frittata in continuazione e sa come la metti sul personale "merda indegna di rispetto" l ho scritto io vero)

Tutto ciò è sintomo di un ambiente tossico.

Non mi piace.

Adesso, Winchester73 dice:

Tutto ciò è sintomo di un ambiente tossico. 

Forse può piacere ai palloni gonfiati il cui ego viene gratificato dalle divisioni in fazioni (neanche fossimo all' asilo nido).

A me non mi piace.

Oggettivo: aderente alla realtà dei fatti.

Se si deve fare un'attenta analisi, si deve partire dai fatti.

Se invece si parte dalla propria interpretazione dei fatti, l'oggettività va a farsi benedire.

Una volta stabiliti i fatti, ci si possono fare delle domande e seguire le regole delle sei W che, tradotte in italiano, sono: chi come cosa dove quando e perché. 

Si possono, nella propria analisi, interpretare i fatti per stabilirne la logica e la coerenza con il personaggio e con una attenta correlazione degli avvenimenti.

E poi trarne le proprie soggettive considerazioni finali che sono sacrosante anche (e soprattutto) se non concordano con le nostre.

Se qualcuno dice "a me la scena di Tex che, invece di vigilare, si fa sorprendere in mutande disarmato e che si scusa con i malfattori è piaciuta un sacco e mi ha divertito un mondo", ebbene ha tutto il mio rispetto (soprattutto per il coraggio dimostrato).

Perché penso che ognuno ha il diritto di dire la sua.

Quanto poi al "parlare male di Nizzi" o denigrarlo, forse (almeno per me ma penso anche per il Demonio) non ci siamo capiti.

Nessuno parla male di Nizzi, io parlo male delle stupidaggini che scrive Nizzi (che potrebbero essere state scritte da chiunque).

E solo quando scrive stupidaggini.

Ho già detto, e lo ripeto, adoro il suo primo Texone.

Ma i fatti sono fatti.

E quando i fatti solo illogici, assurdi, non conformi allo spirito del personaggio, non ci sono specchi cui arrampicarsi.

• +1 1

Adesso, Letizia dice:

Oggettivo: aderente alla realtà dei fatti.

Se si deve fare un'attenta analisi, si deve partire dai fatti.

Se invece si parte dalla propria interpretazione dei fatti, l'oggettività va a farsi benedire.

Una volta stabiliti i fatti, ci si possono fare delle domande e seguire le regole delle sei W che, tradotte in italiano, sono: chi come cosa dove quando e perché. 

Si possono, nella propria analisi, interpretare i fatti per stabilirne la logica e la coerenza con il personaggio e con una attenta correlazione degli avvenimenti.

E poi trarne le proprie soggettive considerazioni finali che sono sacrosante anche (e soprattutto) se non concordano con le nostre.

Se qualcuno dice "a me la scena di Tex che, invece di vigilare, si fa sorprendere in mutande disarmato e che si scusa con i malfattori è piaciuta un sacco e mi ha divertito un mondo", ebbene ha tutto il mio rispetto (soprattutto per il coraggio dimostrato).

Perché penso che ognuno ha il diritto di dire la sua.

Quanto poi al "parlare male di Nizzi" o denigrarlo, forse (almeno per me ma penso anche per il Demonio) non ci siamo capiti.

Nessuno parla male di Nizzi, io parlo male delle stupidaggini che scrive Nizzi (che potrebbero essere state scritte da chiunque).

E solo quando scrive stupidaggini.

Ho già detto, e lo ripeto, adoro il suo primo Texone.

Ma i fatti sono fatti.

E quando i fatti solo illogici, assurdi, non conformi allo spirito del personaggio, non ci sono specchi cui arrampicarsi.

Okay ma c'è modo e modo di dire le cose.

C'è il modo molto professionale di questo post, e c'è il modo dei palloni gonfiati che pare di stare all' asilo nido.

• Confused (0) 1

• co fondatore
<span style="color:red">9 minuti fa</span>, Winchester73 dice:

C'è il modo molto professionale di questo post, e c'è il modo dei palloni gonfiati che pare di stare all' asilo nido.

Altra benzina sul fuoco?

<span style="color:red">13 minuti fa</span>, Winchester73 dice:

Okay ma c'è modo e modo di dire le cose.

Forse, come già notato da Marco, "palloni gonfiati" non è molto professionale.

• +1 1

5 hours ago, Winchester73 said:

Riguardo il messaggio privato ti ho scritto che non accetto il fatto che tu abbia detto a me "abbi più rispetto di te stesso come essere umano"

Se questa cosa ti fa inalberare così tanto, se dire che meriti rispetto ti fa infuriare, si può rimediare senza litigare. :rolleyes:

Mi rimangio quella frase: tu non meriti alcun rispetto.

Basta così poco a volte per accontentare la gente...  :lol:

9 ore fa, Letizia dice:

Forse, come già notato da Marco, "palloni gonfiati" non è molto professionale.

Parlare così di un autore (chiunque esso sia) su un forum, invece, è "professionale"?

Io penso che i toni siano andati davvero troppo oltre a quelli di una normale diatriba su un forum.

Da parte mia, quando leggo certe cose resto allibito.

Il 22/08/2024 at 21:33, Diablero dice:

e Nizzi faccia ##### a spruzzo!

Edited by Jim Brandon

• co fondatore

Ho già provveduto ad avvertire Winchester73 e Diablero, hanno un punto di penalizzazione, poco direte ma... uomo avvisato mezzo salvato. E ora tornate a fare i bravi, su.

<span style="color:red">5 ore fa</span>, Diablero dice:

Se questa cosa ti fa inalberare così tanto, se dire che meriti rispetto ti fa infuriare, si può rimediare senza litigare. :rolleyes:

Mi rimangio quella frase: tu non meriti alcun rispetto.

Basta così poco a volte per accontentare la gente...  :lol:

Eh basta.... ma non ti rendi conto che, come già detto, qualunque cosa che qualunque persona dica, tu te la giri e rigiri?

A ognuno i suoi divertimenti, ho capito che a te piace divertirti con questi giochetti retorici,  si chiamano manipolatori e ce ne sono tanti. Non sei unico, non preoccuparti...

• Confused (0) 1

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.