Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao Claudio, innanzitutto un grazie per i tuoi capolavori Texiani e Dilandoghiani. Ed è a proposito di quest'ultimo che ti volevo parlare: tu l'hai fatto nascere e crescere ma è da molto tempo che non vedo la tua firma su una storia... Credi di ritornare mai a disegnare DD'Complimenti comunque per le copertine sui superbook che continui a regalarci appassionatamente ogni quattro mesi!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@il wappo dei wappino@pard06pochissime probabilità

ma... non stavi disegnando una storia per Tex, interrotta per via delle coertine Repubblica è Almeno quella la finirai è :inch: non si può lasciare una cosa incompiuta... :lupod:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio,Civitelli ha affermato che per la storia del sessantennale, ha dovuto modificare un po' il suo tratto in modo che i disegni si sposassero al meglio con la colorazione... Se in un futuro molto prossimo, ti fosse chiesto di disegnare una storia di Tex destinata alla colorazione, non so per esempio per il settantennale, cambieresti qualcosa del tuo stile?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

dipende... oggi mi hanno messo in preallarme per la prossima, penso sia di dicembre... azz, con tutte 'ste cover da fare perdo il conto e la destinazione ... mi arriveranno le fotocopie delle tavole e gli schizzi/idee di Bonelli lunedì, via fax...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@capitano mendozadipende: il problema, nelle cover, è trovare l'immagine "giusta"e non è un procedimento facile, visto che bisogna considerare di non fare cose che somiglino alle cinquecento e più copertine già fatte... nella cover il tempo maggiore se ne va per la ricerca proprio dell'immagine, dell'inquadratura, dell'atmosfera... una volta approvata, il lavoro procede normalmente, diciamo che in un giorno e mezzo la cover è prontaper le tavole la storia è diversa: hai molte vignette dove puoi raccontare anche senza mostrare "tutto" e devi bilanciare la tavola con inquadrature non statiche... il prb qui è in quello che devi mostrare per raccontare, se è richiesta una panoramica della città devi fare l'architettto, che tu lo voglia o no, perchè la storia lo richiede... e questo assorbe del tempo, più che fare un primo piano... di solito per una tavola ci si mette una giornata, quando si è in vena, ma spesso i ritmi saltano per cui si arriva a impiegare di più...@principe alexisquale garanzia?in questo lavoro il lavoro te lo guadagni ad ogni disegno e devi sudartelo, devi dimostrare che sei "capace" di fare quelo che ti viene chiesto, e a giudicare non sei tu, ma la casa editrice... per questo la procedura : schizzi, approvazione, realizzazione del definitivo è sempre valida@pard06senza indicazione della casa editrice non si fa niente....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.