Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Anch'io trovo che la scena scelta sia azzeccatissima!Non si poteva trovare di meglio!! :)Io nel volto di Tex ci vedo molta tristezza: guardate l'espressione degli occhi anche se si vedono di lato, Villa è riuscito ancora una volta a trasmetterci lo stato d'animo dei personaggi!! :inch::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Che dire?... ennesimo capolavoro di Villa per questa collana! :inch: L'inquadratura la trovo geniale:ti permette di vedere tutti i personaggi necessari per capire il fatto. E poi è davvero emozionante -anche se forse preferisco la copertina originale di "Nuvola Bianca". Ancora una volta:grande Villa! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Già, credo proprio che l'anticipazione della copertina sul sito di Repubblica andr? avanti per un alto po' di tempo ( forse addirittura fino al n. 200 ). In ogni modo, da domani sarà in edicola il volume 193 della "Collezione Storica a Colori", dal titolo "Riverton Valley"; comprender? quasi tutta "I cavalieri del Wyoming" ( nn. 485 - 487 ) e le primissime pagine di "Matador!" ( nn. 488 - 489 ).
La copertina di Claudio Villa e il titolo si riferiscono alla prima delle due vicende.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultima, a dimensione naturale deve essere meravigliosa!!!Se qualcuno riesce a rubare la pubblicit? ad un edicolante, è pregato di farmela pervenire: sarà lieto di contraccambiare con un libro a scelta fra i trenta volumi che ho sottratto alla biblioteca della mia ex-scuola... :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per matusalemme, fammi capire bene vuoi che qualcuni rubi un poster per cambiarlo con dei libri da te per così dire "sottratti"... B) ma non stavi dai padri seminaristi... ma a quale congregazione appartengono?!?! quella di sorella colt... :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma non stavi dai padri seminaristi... ma a quale congregazione appartengono?!?!  quella di sorella colt...  :)

:lol:Macch? padri seminaristi... le donzelle sono la mia seconda passione dopo la letteratura! :DSemplicemente, studiavo al liceo dai frati. In biblioteca c'erano tutti quei volumi che nessuno più guardava dai tempi di Padre Bortolo, cappellano delle camicie rosse garibaldine, ed io a vederli così soli e trascurati mi sono impietosito e li ho "adottati". L'ho fatto solo per spirito di cristiana compassione, lo giuro! :D Modificato da virgin
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma non stavi dai padri seminaristi... ma a quale congregazione appartengono?!?!?  quella di sorella colt...?  :)

:lol:Macch? padri seminaristi... le donzelle sono la mia seconda passione dopo la letteratura! :DSemplicemente, studiavo al liceo dai frati. In biblioteca c'erano tutti quei volumi che nessuno più guardava dai tempi di Padre Bortolo, cappellano delle camicie rosse garibaldine, ed io a vederli così soli e trascurati mi sono impietosito e li ho "adottati". L'ho fatto solo per spirito di cristiana compassione, lo giuro! :D
... quelli che... giurano di avere adottato i libri di Padre Bortolo solo per cristiana compassione... oh, yeesss... :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma non stavi dai padri seminaristi... ma a quale congregazione appartengono?!?!?  quella di sorella colt...?  :)

:lol:Macch? padri seminaristi... le donzelle sono la mia seconda passione dopo la letteratura! :DSemplicemente, studiavo al liceo dai frati. In biblioteca c'erano tutti quei volumi che nessuno più guardava dai tempi di Padre Bortolo, cappellano delle camicie rosse garibaldine, ed io a vederli così soli e trascurati mi sono impietosito e li ho "adottati". L'ho fatto solo per spirito di cristiana compassione, lo giuro! :D
Diablo!!! Quand'? così... praticamente è come che hai fatto un opera di carit? :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del volume 194, da domani in edicola con il titolo "Alle cinque della sera"; comprender? quasi tutta "Matador!" ( nn. 488 - 489 ) e la prima parte di "Congiura contro Custer" ( nn. 490 - 492 ). Il titolo ( che, dato l'argomento, ammicca a Garcia Lorca ) e la copertina di Claudio Villa si riferiscono alla prima delle due storie.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La posa mi ricorda molto quella vista in Quel Treno a Mezzogiorno (n. 594). Anche se qui Tex ha tutt'altra espressione, sembra quasi arrabbiato!! :DBellissima anche la locandina appesa al muro, e (per me) anche la colorazione è azzeccata!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La posa mi ricorda molto quella vista in Quel Treno a Mezzogiorno (n. 594). Anche se qui Tex ha tutt'altra espressione, sembra quasi arrabbiato!! :DBellissima anche la locandina appesa al muro, e (per me) anche la colorazione è azzeccata!! :trapper:

Sono d'accordo su tutto, e credo che ci sia solo una cosa che è meno azzeccata del solito: la colorazione del cielo dietro Tex, io l'avrei preferita un p? più uniforme!Per il resto invece è splendida, come al solito!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come notato da Sam, la copertina ricorda evidentemente quel 'Treno A Mezzogiorno' , con Tex in controcampo. Non male, anche se ne preferisco altre. Piuttosto, trovo abbastanza stonate con Tex le citazioni colte ( penso al titolo, allusivo a 'Lamento per Ignacio Sanchez Mejias' di Garcia Lorca, come segnalato da Pedro ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la colorazione sia azzeccata, d'altronde il titolo è abbastanza chiaro "Alle cinque della sera" quindi si va verso il tramonte è spesso si ha quella colorazione rosso violetto. La copertina a me piace molto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tutte le copertine che vedono un inquadratura ravvicinata del volto di Tex a me piacciono, anche se col tempo tendono ad assomigliarsi l'un con l'altra, ma Villa e' bravissimo a cambiare l'espressione del ranger di volta in volta. Dal punto di vista tecnico invece,(non me ne voglia Claudio) trovo la spalla sinistra di Tex un po' troppo grande.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 195 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "L'oro delle Black Hills"; comprender? la maggior parte di "Congiura contro Custer" ( nn. 490 - 492 ) e le primissime pagine de "La morte nera" ( n. 493 ). Il titolo si rif? alla prima storia; di conseguenza, la copertina di Claudio Villa mette a confronto ( in una situazione quasi di scontro ) Tex con il coprotagonista della vicenda, George Armstrong Custer.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La copertina di Riverton Valley mi è piaciuta veramente molto, e lo stesso vale per quella de Il generale Davis. Alle Cinque di Sera non mi ispira granch?, ma detto in tutta sincerit? non saprei spiegarne il motivo. Sensazioni :trapper: Quest'ultima invece la trovo molto bella e dinamica, e non mi dispiace per nulla il Tex in secondo piano, anzich? sempre in prima linea, che comunque trova il modo di distinguersi (vedi il cavallo che si impenna e sembra scalpitare). Pare quasi manifestare apertamente lo sdegno per la "missione" di Custer. I miei complimenti a Villa!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Copertina molto bella e suggestiva. Il viso di Custer lo trovo leggermente diverso dalle fotografie che finora avevo visto di Custer. Nelle foto vedo il profilo del volto di Custer un p? più allungato ed il collo meno taurino ma forse Claudio lo ha disegnato così per sottolineare l'aspetto corrucciato e deciso di Custer o sbaglio?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sembrano fratelli... anzi no, hanno la stessa camicia, stesso cappello... la pistola è in due mani diverse e l'inquadratura è ribaltata, ma... aspetta un p?... mi sembra che.... è lo stesso personaggio!... ma pensa... Dovrebbero cambiare copertinista: trooooppe copertine simili... :PB):rolleyes:^_^:lol: :asd:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.