Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Copertina magnifica in cui Villa è riuscito a creare una grande atmosfera. Secondo me è una delle più belle della collana. E forse addirittura eguaglia la cover della serie regolare attinente a questa storia, "Pioggia". Comunque una cosa è certa: ho smesso da tempo di comprare i Tex di Repubblica, ma questo lo prender?, perchè voglio proprio vedere i disegni dei Cestaro a colori :) .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Molto bella!! :DCome sempre Claudio riesce a trasmetterci l'atmosfera: il vento, il villaggio deserto, Tex che avanza a testa alta!!Anche a me non piace il colore dello spolverino. Se non sbaglio nelle copertine della Collezione Storica, quando presente lo spolverino è sempre stato di questo colore grigio, che a me non è mai piaciuto. Molto meglio quello marroncino classico delle copertine della regolare!! blablabla sisi Comunque: -ave_ :inch::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella copertina!!!Riguardo al colore dello spolverino a me piace e penso che sia stato preferito al marroncino perchè trasmette meglio l'inquietudine ed il senso di drammaticit? della scena.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo!!!!! :inch: Guardate come è reso il vento!!Bellissima, non aggiungo altro!!ps. se anche a Foggia trovo qualche edicola che espone il manifesto come a Roma, vorr? dire che mi farà il mio secondo poster texiano-villiano gratuito! sisi -ave_

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 206 della "Collezione Storica a colori", in edicola da oggi con il titolo "L'agente indiano": comprende l'ultima parte di "Muddy Creek" ( nn. 519 - 520 ) e quasi tutta "Kiowas!" ( nn. 521 - 522 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono alla seconda vicenda.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bella anche questa copertina, con un soggetto più o meno classico!Avendo guardato il disegno con una certa fretta, inizialmente mi era sembrato che il filo di fumo che si alza dal bivacco fosse una specie di taglio nella copertina, una cosa alla Fontana blablabla

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un'ottima cover, senz'altro ai livelli delle precedenti... Poco azzeccata la scelta di posizionare l'arbusto (e di conseguenza Tex) così distante dal bivacco (nella storia era così?va beh, anche se fosse, dal momento che avventura\copertina relativa hanno spesso elementi in contrasto, si poteva decidere qualcosa di differente...). In quanto alla luce, avrei preferito una scena lievemente più buia, specialmente, appunto, così lungi dal campo... Jason Ducaux

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

In effetti il bivacco degli indiani era un p? più vicino nella scena originale. Carson comunque riesce a liberare il fedele amico con estrema facilit?, dato che gli indiani stanno a parlottare tranquillamente accanto al fuoco, quasi dimenticandosi di fare la guardia ad un prigioniero così pericoloso. >:azz: Detto questo la copertina a me piace, e sicuramente è sempre più difficile trovare qualcosa di nuovo e originale quindi ogni tanto è inevitabile imbattersi in queste situazioni più classiche. La colorazione delle copertine ultimamente mi sembra migliorata. Solo a me? :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non amo molto le copertine con un Tex in difficolta' (ultimamente se ne sono viste davvero tante). Non parliamo poi di un Tex legato, come nella cover in questione. Naturalmente nulla da eccepire per quanto riguarda il disegno di Villa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non amo molto le copertine con un Tex in difficolta' (ultimamente se ne sono viste davvero tante). Non parliamo poi di un Tex legato, come nella cover in questione. Naturalmente nulla da eccepire per quanto riguarda il disegno di Villa.

Dato che per qualche giorno non mi sono collegato al forum questa copertina l'ho vista per la prima volta in edicola, era da un pezzo che non accadeva, e quando ho visto Tex legato al palo ho subito pensato che avrei letto qualche commento del genere sul forum. Intendiamoci Anthony non ho nulla da eccepire al tuo commento sto solo raccontando un impressione che ho avuto e che si è confermata. Personalmente non mi da fastidio vedere copertine con Tex o qualche altro pard in difficolt? perchè in una copertina apprezzo il disegno e le situazioni nuove, ma capisco che a qualcuno può non piacere.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 207 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "La terra dei Pawnee": comprender? le ultime pagine di "Kiowas!" ( nn. 521 - 522 ) e la prima parte de "I lupi rossi" ( nn. 523 - 526 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa fanno riferimento alla seconda delle due storie.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stupenda, fantastica, bellissima!!!L'avevo adocchiata già ieri sul sito di Repubblica e mi era piaciuta subito. Sembra un quadro, non vedo l'ora di avere il volume fra le mani per poterla vedere da vicino. Questa è una di quelle copertine che ti fa venire voglia di staccare il poster dall'edicola se non fosse per il fatto che non saprei dove appenderlo per quanto è grande :P I miei migliori complimenti Claudio, stavolta ti sei superato, cento di queste copertine!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stupenda, fantastica, bellissima!!!L'avevo adocchiata già ieri sul sito di Repubblica e mi era piaciuta subito. Sembra un quadro, non vedo l'ora di avere il volume fra le mani per poterla vedere da vicino. Questa è una di quelle copertine che ti fa venire voglia di staccare il poster dall'edicola se non fosse per il fatto che non saprei dove appenderlo per quanto è grande :P I miei migliori complimenti Claudio, stavolta ti sei superato, cento di queste copertine!!!

perche' solo cento di queste copertine ???facciamo sul migliaio in su' :D:P;) poi la tranquillita ' che mi trasmette e ' cosa che solo delle immagini o della musica possono fare !!!!!!!!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del volume 208 della "Collezione Storica a colori" da domani in edicola con il titolo "Sfida alla vecchia miniera": conterr? l'ultima parte de "I lupi rossi" ( nn. 523 - 526 ) e l'esordio de "I fratelli Donegan" ( nn. 526 - 527 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono a quest'ultima vicenda.


Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.