Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

Questa è la copertina del volume 218 della "Collezione Storica a colori" in edicola da domani con il titolo "Prima dell'alba"; comprender? le ultime battute di "Un treno per Redville" ( nn. 550 - 551 ) e la massima parte de "Il villaggio assediato" (nn. 552 - 553 ). Il titolo e la copertina di Villa si rifanno a quest'ultima vicenda ( molto riuscito, almeno IMHO, il contrasto tra la possente figura di Tex in primo piano e la massa quasi indistinta dei banditi che si avvicinano galoppando sullo sfondo ).

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questa è la copertina del volume 219 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Battaglia sui pascoli"; comprender? le ultimissime pagine de "Il villaggio assediato" ( nn. 552 - 553 ) , "La banda dei tre" ( nn. 554 - 555 ) e le battute iniziali di "Morte nella nebbia" ( nn. 556 - 557 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si rifanno alla seconda vicenda.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 220 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Una stella nella polvere"; comprender? la parte finale di "Morte nella nebbia" ( nn. 556 - 557 ) e l'inizio di "Evasione!" ( nn. 558 - 559 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa fanno riferimento all'epilogo della prima vicenda.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei esagerare nel commentare questa copertina ma permettetemi di scrivere che è veramente fantastica -ave_ clap E' tutto perfetto, dalla posizione di Tex, alla posizione e allo sguardo dello sceriffo. La prospettiva data dalle case ai due lati e la chicca della polvere sollevata dallo sceriffo che si rif? al titolo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Condivido il pensiero di West10!!La scena è sicuramente azzeccata, anche se la colorazione dello sfondo a me non dice granch? purtroppo!Davvero stupenda la polvere sollevata per rendere il tutto ancora più realistico! clap :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 221 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Oltre il confine"; comprender? le ultime pagine di "Evasione" ( nn. 558 - 559 ) , "Moctezuma" ( n. 560 ) e l'inizio di "Soldi sporchi" ( nn. 561 - 562 ). Il titolo si riferisce alla seconda storia, di cui la copertina di Claudio Villa riprende una delle scene clou ( con alcune varianti, come la camicia strappata di Tex, che nelle tavole corrispondenti di Fusco è a torso nudo; ma probabilmente Villa, come nella copertina del volume 153 ha ritenuto che questo particolare potesse servire a enfatizzare la drammaticit? della scena ).

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, senza ombra di dubbio evocativa. Interessante l'idea di riprendere una scena (come giustamente definita da Pedro "clou") della storia originale per poi cambiarne qualche particolare. In effetti la camicia strappata, oltre che a mostrare il possente fisico del nostro beneamato ranger :P, amplifica il già grande senso drammatico dell'immagine, come se l'abito fosse stato strappato dai colpi sferrati dall'uomo con la frusta (che detta così parrebbe un'altra avventura :D). L'unica cosa da chiarire è come una simile tortura possa aver tagliato via di netto le "braccia". Magari le han tolte prima per poter appendere in maniera più comoda il protagonista alla trave...vab?... che la fantasia galoppi... :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

A me piace, soprattutto per la scelta del soggetto. Sinceramente preferisco questa a quella originale di "Moctezuma", Tex mi sembra molto più coraggioso in questo caso. So già che i muscoli possenti scateneranno la solita questione, a me non danno fastidio! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 222 della "Collezione Storica a colori", uscito oggi con il titolo "La pattuglia assediata": contiene l'ultima parte di "Soldi sporchi" ( nn. 561 - 562 ) e l'inizio di "Spedizione in Messico" ( nn. 563 - 564 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono alla prima storia.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del volume 223, della "Collezione Storica" a colori, da oggi in edicola con il titolo "Spettri del passato": comprender? l'ultima parte di "Spedizione in Messico" ( nn. 563 - 564 ), "La sentinella" ( nn. 565 - 566 ) e le primissime pagine di "Dieci anni dopo" ( nn. 567 - 568 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa sono - una volta tanto - un po' ambigui: potrebbero infatti riferirsi tanto alla prima storia ( in cui gli " spettri" sarebbero rappresentati dal fratello di un vecchio nemico di Tex che fa parte dei "cattivi" ) che alla seconda ( in cui si farebbe riferimento al principale comprimario di essa, il soldato sudista che non sa della fine della Guerra Civile ). Anche lo sfondo paesistico creato da Villa può riferirsi altrettanto bene al Messico della prima vicenda che all'Arizona della seconda.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa copertina, secondo me,? splendida!! :inch: Belli sia Tex e Carson che lo sfondo western-e anche l'inquadratura rende appieno l'idea del baratro sottostante!Per quanto riguarda l'ambiguit? del titolo, quoto l'ottima analisi di Pedro! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Copertina magnifica, a me basta dare un'occhiata a Tex e Carson per vedermi aprire l'abisso sotto i piedi... roba da vertigini :shock: Per il titolo, spero che si riferisca al passato del soldato sudista. Per collegare il termine "spettri" ad un antico nemico di Tex IMHO dovrebbe trattarsi di un personaggio più incisivo, e sinceramente a me in questo momento non viene nemmeno in mente il nome di quel tipo. Parere personale, naturalmente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa copertina, secondo me,? splendida!! :inch: Belli sia Tex e Carson che lo sfondo western-e anche l'inquadratura rende appieno l'idea del baratro sottostante!Per quanto riguarda l'ambiguit? del titolo, quoto l'ottima analisi di Pedro! :trapper:

anche a mio avviso qst copertina è una delle migliori!!! fantastica! ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al coro di complimenti per la copertina appena uscita. L'idea del baratro sotto i piedi dei due pard è resa perfettamente e la colorazione con quei toni caldi è stupenda.
Approfitto per una piccola considerazione. Il numero 239 si sta avvicinando e sembra proprio che questa volta non ci saranno ulteriori proroghe.
Lo so che buona parte dei partecipanti al forum, e molto probabilmente anche il nostro Claudio, non vede l'ora che si ponga fine a questa collezione storica in modo che possa finalmente ultimare la sua storia per il texone da sin troppo tempo attesa.
Ma io provo un p? di tristezza per questo numero 239 che si avvicina. Intendiamoci anch'io non vedo l'ora di poter vedere la storia di Claudio finalmente ultimata e pubblicata, ma questa collezione non solo mi ha permesso di avere tutta la serie di Tex a colori ma mi ha regalato ogni settimana una stupenda copertina di Claudio, per giunta in formato maxi che se permettete è anche più bello.
Che dire, è il classico caso in cui, per citare un vecchio adagio, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, e visto che sembra proprio che la collezione storica terminer? per il momento io spero che magari fra un anno dopo che il nostro Claudio si sia riposato ed abbia terminato di disegnare la sua storia per il Texone, possa riprendere con nuove bellissime copertine ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al coro di complimenti per la copertina appena uscita. L'idea del baratro sotto i piedi dei due pard è resa perfettamente e la colorazione con quei toni caldi è stupenda.
Approfitto per una piccola considerazione. Il numero 239 si sta avvicinando e sembra proprio che questa volta non ci saranno ulteriori proroghe.
Lo so che buona parte dei partecipanti al forum, e molto probabilmente anche il nostro Claudio, non vede l'ora che si ponga fine a questa collezione storica in modo che possa finalmente ultimare la sua storia per il texone da sin troppo tempo attesa.
Ma io provo un p? di tristezza per questo numero 239 che si avvicina. Intendiamoci anch'io non vedo l'ora di poter vedere la storia di Claudio finalmente ultimata e pubblicata, ma questa collezione non solo mi ha permesso di avere tutta la serie di Tex a colori ma mi ha regalato ogni settimana una stupenda copertina di Claudio, per giunta in formato maxi che se permettete è anche più bello.
Che dire, è il classico caso in cui, per citare un vecchio adagio, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, e visto che sembra proprio che la collezione storica terminer? per il momento io spero che magari fra un anno dopo che il nostro Claudio si sia riposato ed abbia terminato di disegnare la sua storia per il Texone, possa riprendere con nuove bellissime copertine ::evvai::

la collezione e bellissima, le copertine fantastiche, però devo dire che da una parte sono felice che arrivi una pausa con il 239, per l'enorme esborso economico =) una pausa devo dire che ci sta =) anche perchè se continua nn ne perderei neanche uno di numero lo stesso =)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.