Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il 2013 Di Tex!


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

A me è piaciuta molto anche la bella vedova Bethanie :  chissà che non si sia salvata dal tuffo nel fiume è doubt

Concordo. Ache da parte mia la vedova Marsh ha riscosso un ottimo successo!... ::evvai:: Non credo affatto, però, al fatto che si sia salvata da un simile disastro ferroviario, da cui nemmeno un topo si salverebbe, e quindi ad un suo eventuale ritorno su Tex ci credo poco... P. S. Mondego mi era piaciuto molto come personaggio e il ruolo che rivestiva era interessante; peccato che ci abbia lasciato le penne... :snif: Scusate se sono un p? andato fuori discussione... :trapper:
Eh già, la povera Bethanie dovrebbe essere una raccomandata stile Mefisto eh? :lol:Ma tutto sommato un escamotage per rimetterla in circolazione si potrebbe sempre trovare; il punto, secondo me, è che se proprio dobbiamo aspettarci un ritorno di una dark lady magari c'è già in coda Ah-Toy, che ha tra l'altro il pregio di non richiedere n° miracoli di resurrezione fuori contesto, n° pilastri di ponti con nicchie o altre cose idonee ad ospitare una povera vedova sbalzata da un treno :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A me è piaciuta molto anche la bella vedova Bethanie :  chissà che non si sia salvata dal tuffo nel fiume è doubt

Concordo. Ache da parte mia la vedova Marsh ha riscosso un ottimo successo!... ::evvai:: Non credo affatto, però, al fatto che si sia salvata da un simile disastro ferroviario, da cui nemmeno un topo si salverebbe, e quindi ad un suo eventuale ritorno su Tex ci credo poco... P. S. Mondego mi era piaciuto molto come personaggio e il ruolo che rivestiva era interessante; peccato che ci abbia lasciato le penne... :snif: Scusate se sono un p? andato fuori discussione... :trapper:
ma come...? Un cattivbuono che si salva e viene perdonato? Non fare arrabbiare Capelli d'Argento e soci!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sapete se ritorner? in futuro la banda della mano rossa nella serie di tex? io ogni tanto leggo l 'episodio della mano rossa dei vecchi tex :-)

ANCORA? Ma QUANTE VOLTE deve tornare 'sta benedetta mano rossa??
Magari potresti far tornare la mano giallorossa ;)

:lol2: laughing

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie della informazione, per Yama aspetter?, seppure rivedrei più volentieri Mefisto Non mi dispiacerebbe rivedere nella storia del generalissimo "El Supremo" (chissà se sarà un personaggio tosto?), Lupe Velasco. Ve la ricordate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie della informazione, per Yama aspetter?, seppure rivedrei più volentieri Mefisto Non mi dispiacerebbe rivedere nella storia del generalissimo "El Supremo" (chissà se sarà un personaggio tosto?), Lupe Velasco. Ve la ricordate?

E chi se la scorda? :inch: Tu invece puoi socrdarti che in una storia approvata da Sergio Bonelli (l'ultima?) ci sia il ritorno di Lupe Velasco. :lol2: Avresti più fortuna con Juan Raza, mi sa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Oh che peccato! Avrei rivisto volentieri la prorompente Lupe :inch: , però non sarebbe un personaggio facile da riprendere: quale ruolo potrebbe avere in una storia? Indimenticabile è stata la proposta a Tex di sposarla (all'inizio per sfuggire alle mire del signorotto locale, di cui non ricordo il nome) e altrettanto indimenticabile la reazione basita e divertita di Tex. Speriamo che il generalissimo sia un villain ben caratterizzato, con un cervello fino e non solo un vanaglorioso e magari un pallone gonfiato. Qualcuno sa se quest'anno ci potr? essere una comparsa di Pat Mac Ryan° (manca dai tempi de "Il diavolo della sierra")

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, proprio Carlo Monni aveva anticipato tempo fa che in "Messico e polvere" vi sarebbe stato il ritorno di un comprimario storico della serie... Chissà, Ely, potrebbe trattarsi proprio del simpaticissimo irlandese...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, proprio Carlo Monni aveva anticipato tempo fa che in "Messico e polvere" vi sarebbe stato il ritorno di un comprimario storico della serie... Chissà, Ely, potrebbe trattarsi proprio del simpaticissimo irlandese...

Non penso proprio, se volete il mio parere... non capisco cosa ci possa fare il grosso Pat in Messico, dato che nella sua ultima avventura aveva dichiarato lui stesso di non voler più rivedere quei territori selvaggi... :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Uh se ci fosse l'irlandese andrei in sollucchero. Però come altri hanno già scritto in altre discussioni, è strano che Pat non sia più riapparso nella saga, è da molti anni che manca, e non scordiamoci che è un amico storico. Pure El Morisco, assente dal'98, è ricomparso la scorsa estate ne "La cavalcata del muerto". Son comunque molto curioso di sapere chi è il misterioso comprimario, attender?, son un lettore paziente, ma alla fine mi faccio sempre incuriosire (se permettete la modifica della frase del Colonnello Douglas Mortimer)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Se non ricordo male, proprio Carlo Monni aveva anticipato tempo fa che in "Messico e polvere" vi sarebbe stato il ritorno di un comprimario storico della serie... Chissà, Ely, potrebbe trattarsi proprio del simpaticissimo irlandese...

La storia è quella di Frisenda e per "comprimario storico" mi sa che non si parla degli storici amici di Tex, anche se l'unico indizio ( personaggio creato da GLB con uno strano cappello ) lascerebbe pensare a El Morisco che vive da quelle parti ( Ai confini del Messico ) ma che, attenzione, ritorna anche nella storia di Piccinelli. Considerando anche il texone di Civitelli, mi sembra strano che El Morisco riappaia, dopo anni di oblio, con questa frequenza! In ogni caso NIENTE Pat!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, proprio Carlo Monni aveva anticipato tempo fa che in "Messico e polvere" vi sarebbe stato il ritorno di un comprimario storico della serie... Chissà, Ely, potrebbe trattarsi proprio del simpaticissimo irlandese...

La storia è quella di Frisenda


Esatto, il cui titolo di lavorazione ?: "Ai confini del Messico", immagino sia questo che abbia tratto in inganno la memoria di juanraza85

e per "comprimario storico" mi sa che non si parla degli storici amici di Tex, anche se l'unico indizio ( personaggio creato da GLB con uno strano cappello ) lascerebbe pensare a El Morisco che vive da quelle parti ( Ai confini del Messico ) ma che, attenzione, ritorna anche nella storia di Piccinelli. Considerando anche il texone di Civitelli, mi sembra strano che El Morisco riappaia, dopo anni di oblio, con questa frequenza! In ogni caso NIENTE Pat!

In effetti, quello che ha detto Boselli è che comparir? un personaggio creato da G. L. Bonelli, ma non ha affatto detto che sarebbe stato uno dei classici amici di Tex. Staremo a vedere.

Peraltro, bisogna aggiungere che dei comprimari storici compariranno effettivamente anche in " Messico e polvere" e saranno Lefty Potrero ed i ?ragazzi? della sua palestra. Cosa che peraltro ci informa che sulla via della Baja California, Tex ed i pards si fermeranno a San Francisco e quindi è molto facile anche una comparsata di Tom Devlin.
Su Pat Mac Ryan, peraltro sta facendo un pensierino Ruju, mentre Faraci starebbe preparando un soggetto sul ritorno di Proteus.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Peraltro, bisogna aggiungere che dei comprimari storici compariranno effettivamente anche in " Messico e polvere" e saranno Lefty Potrero ed i ?ragazzi? della sua palestra. Cosa che peraltro ci informa che sulla via della Baja California, Tex ed i pards si fermeranno a San Francisco e quindi è molto facile anche una comparsata di Tom Devlin.

Questa andava scritta nel topic delle anteprime (che stai trascurando)... Notiziona, direi! E poi devi ancora dirci qualcosa sul texone "Galveston", caduto il segreto d'ufficio ?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mentre Faraci starebbe preparando un soggetto sul ritorno di Proteus.

Diavolo! :shock: Questa è una notizia!Sono contento del ritorno a Frisco, ma Proteus è uno dei miei cattivi preferiti!E poi sarà interessante vedere quale sarà il disegnatore, visto che nelle sue precedenti apparizioni è sempre stato disegnato da Letteri...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Peraltro, bisogna aggiungere che dei comprimari storici compariranno effettivamente anche in " Messico e polvere" e saranno Lefty Potrero ed i ?ragazzi? della sua palestra. Cosa che peraltro ci informa che sulla via della Baja California, Tex ed i pards si fermeranno a San Francisco e quindi è molto facile anche una comparsata di Tom Devlin.

Questa andava scritta nel topic delle anteprime (che stai trascurando)...
Ma l'ho fatto.

Il 24 settembre 2012 scrivevo, tra le tante altre cose:

11) Riepilogo comprimari storici che dovrebbero apparire nelle prossime storie: Gros Jean nel Maxi di Boselli & Fernandez in uscita l'anno prossimo, El Morisco nella storia di Boselli & Piccinelli, Lefty Potrero e la sua banda di forzuti (e quindi probabilmente anche Tom Devlin ed il resto dei soliti comprimari di San Francisco) in una futura storia non specificata di Boselli (se non si tratta di una storia nuova, il sottoscritto, tra quelle attualmente in lavorazione, propende per quella di Dotti. Una fermata a Frisco durante il viaggio verso la Baja California in pratica. Staremo a vedere) In più, nella storia di Boselli & Frisenda, un comprimario misterioso creato da G. L. Bonelli ed infine lo sceriffo Tom Rupert, i suoi vice ed il dottore di Tucson nel Texone di Boselli & Villa. Non escluderei nemmeno una comparsa di Montales in almeno una delle storie ambientate in Messico che Boselli sta scrivendo.

Ti è sfuggito, a quanto pare. :snif: laughing


Notiziona, direi!

Direi anch?io. Su Lefty e soci c'era un veto di Sergio che mauro ha ritenuto di poter superare assieme a quello su Yama. Ora deve solo convincersi a farlo con la figlia di Satania su cui io e te lo stiamo pungolando da un po'. :indianovestito:


E poi devi ancora dirci qualcosa sul texone "Galveston", caduto il segreto d'ufficio ?

Non ancora, ma spero presto. Boselli aspettava a far cadere il velo di riservatezza che gli arrivassero le prime pagine disegnate e questo dovrebbe essere ormai successo, almeno spero.

Tutto quello che posso dire per ora, è che è un disegnatore che ormai si può considerare un veterano della SBE , che ha lavorato ad almeno due serie e due miniserie e che gode di una certa considerazione anche in ambito extrafumettistico.
Maggiori notizie presto sul topic delle anteprime.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti


Su Lefty e soci c'era un veto di Sergio che mauro ha ritenuto di poter superare assieme a quello su Yama.

Non capisco il senso del veto che c'era su questi personaggi, francamente.
Tu Carlo ne conosci il motivo è :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Già, davvero una notiziona quella del ritorno di Potrero e Devlin (speriamo che ci sia anche quest'ultimo, e Mike!), per di più in quella che sembra proprio sarà una storiona: tre albi e mezzo, i 4 pards, ambientazioni "strane" e varie... non vedo l'ora!!E non vedo l'ora di rivedere qualche bel pestaggio di gruppo come ai tempi di Bonelli: mi mancano molto le storie come "La costa dei barbari", "Chinatown", "San Francisco"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti


Su Lefty e soci c'era un veto di Sergio che mauro ha ritenuto di poter superare assieme a quello su Yama.

Non capisco il senso del veto che c'era su questi personaggi, francamente.
Tu Carlo ne conosci il motivo è :trapper:

Pura e semplice idiosincrasia personale verso i personaggi per quanto riguarda Lefty e soci. Per Yama e Mefisto, credo che sia dipeso in buona parte dalle reazioni alla pessima (almeno dal secondo albo in avanti) storia del ritorno di Mefisto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per Yama e Mefisto, credo che sia dipeso in buona parte dalle reazioni alla pessima (almeno dal secondo albo in avanti) storia del ritorno di Mefisto.

Beh stando a quanto diceva Boselli non ci sono mai state torme di lettere da parte di indignati in redazione, sempre le solite due ..... (a questo punto concordo con la scelta di non avere un indirizzo internet, a parte fra loro collaboratori, altrimenti per ogni ca**ata arriverebbero email). Personalmente le storie con Mefisto mi hanno sempre deluso, diciamo sul finale, visto l'impossibile scontro diretto tra Tex e Steve Dickart. Nella storia di Nizzi/Villa però non esageriamo, Tex entra in scena nel secondo albo dove inizia lo scontro (prima di dire che fa schifo fai sviluppare un po' la storia. Ricordo però uno sviluppo al rallentatore, dopo un gran primo albo). Stando ad alcuni utenti di questo forum, in molti l'hanno giudicata un capolavoro. Io non arrivo a tanto ...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.