Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Consegnata stamane la 220, in lavorazione la 221 e 222. Per il resto, buio completo... dando fino al 600 a repubblica, restano solo gli speciali, i texoni...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Consegnata stamane la 220, in lavorazione la 221 e 222. Per il resto, buio completo... dando fino al 600 a repubblica, restano solo gli speciali, i texoni...

Beh Claudio, forse non sarai molto d'accordo, ma io spero che Luca Raffaelli e soci si mettano d'accordo con Sergio Bonelli per fare a colori anche gli speciali, i maxi e gli almanacchi, e magari anche le storie fuori serie, in modo che alla fine io abbia l'intera serie di Tex a colori.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

:lol2: Dopo i maxi. i texoni, gli almanacchi poi faranno la serie a colori che poi ricoloreranno per repubblica; nel frattempo andremo oltre il 600 e bisogner? colorare pure quelle e così via fino all'infinito. Dire che Villa fa parte dello staff di disegnatori di Tex e come dire che Riboldilo è per Dampyr.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

:lol2: Dopo i maxi. i texoni, gli almanacchi poi faranno la serie a colori che poi ricoloreranno per repubblica; nel frattempo andremo oltre il 600 e bisogner? colorare pure quelle e così via fino all'infinito. Dire che Villa fa parte dello staff di disegnatori di Tex e come dire che Riboldilo è per Dampyr.

vabbe' scusa , ci sono altri 12 volumi ( la serie finisce a 236) e quindi io dico abbiam fatto trenta facciamo 31 !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!L' amico Santana mi ha appena informato di Cartoomics ( che non conoscevo neppure per nome! ) : tu pensi di partecipare e, nel caso, quando? Sai dirci quali autori texiani avremo modo di incontrare? Intanto complimenti per la prossima copertina, IMHO tra le cinque tue più belle !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o è un remake (da diversa angolatura) della cover by Galep di " Giustizia" ?

Devo dire che la situazione è la stessa... chissà, forse hai ragione!Comunque credo anch'io che questo disegno non appartenga al Villa attuale, ma a quello di qualche anno fa.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' un "recupero"... Si, sarà a Cartoomics sabato 12, per una premiazione, per la presentazione di un trailer di un film dove ho un cameo e per le firme alle 17 allo stand Bonelli. Adesso sapete tutto... sisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, una domanda un p? inconsueta che spero non ti abbiano già fatto. Fra tutte le storie del passato di Tex, degli anni 50/60/70 ossia quando ancora non disegnavi Tex, c'è ne qualcuna che ami particolarmente e che avresti voluto disegnare tu?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

El Muerto, Sulle piste del Nord... ma non ha senso... le sciuperei...

Mah, ho qualche dubbio in proposito :trapper: !Io invece volevo chiederti un parere da esperto : qual è , tra i texoni, il migliore da un punto di vista tecnico ( a tuo giudizio, almeno ) ?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

concordo con te Claudio: bellissimi texoni e un rimpianto enorme per aver perso un grande artista come Capitanio. Spero che tra ........ anni potremo aggiugere anche il tuo nome alla lista.(il giochino prevede che debba tu aggiungere un numero dove ci sono i puntini)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

claudio, domanda sfacciata quanto doverosa : da 1 a 10 quanto vorresti tornare a disegnare una storia di tex ?non ti scoccia il fatto di essere relegato alle copertine (che sono dei capolavori, sia chiaro ;) ) è c'e' qualcosa in redazione che puo' far presagire dei cambiamenti riguardo a questa questione è insomma, detto papale papale quando ritornerai a disegnare tex è :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

claudio, domanda sfacciata quanto doverosa :  da 1 a 10 quanto vorresti tornare a disegnare una storia di tex ?non ti scoccia il fatto di essere relegato alle copertine (che sono dei capolavori, sia chiaro ;) ) è c'e' qualcosa in redazione che puo' far presagire dei cambiamenti riguardo a questa questione è insomma, detto papale papale quando ritornerai a disegnare tex è :P

Penso sia una delle domande che maggiormente assillano il buon Claudio e sicuramente quella che gli è stata rivolta più volte (basti guardare le pagine precedenti a questa...). Jason Ducaux
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

claudio, domanda sfacciata quanto doverosa :? da 1 a 10 quanto vorresti tornare a disegnare una storia di tex ?non ti scoccia il fatto di essere relegato alle copertine (che sono dei capolavori, sia chiaro ;) ) è c'e' qualcosa in redazione che puo' far presagire dei cambiamenti riguardo a questa questione è insomma, detto papale papale quando ritornerai a disegnare tex è :P

Penso sia una delle domande che maggiormente assillano il buon Claudio e sicuramente quella che gli è stata rivolta più volte (basti guardare le pagine precedenti a questa...). Jason Ducaux
si ma io gliel'ho posta in maniera netta e decisa e una mezza risposta me l'aspetto
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Però a forza di chiederglielo una di queste volte il buon Claudio inviter? qualcuno sulla main street!! ;):colt: E per quanto riguarda la tua domanda: Claudio sta già disegnando Tex, regalandoci un capolavoro dietro l'altro. Arriver? anche il momento in cui riprender? mano alla sua storia, ma è inutile continuare a domandare il "quando succeder?"..... finch? la Collezione Storica va avanti!! :):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi torner? a disegnare Tex, sono alla 224 di 239 copertine di Repubblica. Il grande peso sono queste... non manca moltissimo. Finita la serie di copertine, ho bisogno di una breve vacanza e poi torno alle tavole...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, a proposito di copertine ci puoi raccontare qualcosa di quel fatidico giorno in cui SB ti comunic? che avresti preso il testimone da Galep per disegnare le copertine di Tex. Innanzitutto c'era qualcosa che ti aveva già fatto pensare che potessi essere il prescelto e cosa pensasti li per li quando la cosa divenne ufficiale?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

No. Niente mi faceva pensare di essere il "prescelto". Ero l'ultimo di una serie di disegnatori straordinari che avrebbero ricoperto degnamente e meritatamente quel ruolo. Quando mi avvisarono dalla casa editrice della decisione, mi sono sentito in colpa verso tutti loro. Non ho mai avuto il coraggio di chiedere il perchè di questa scelta. So solo che tremavo quando facevo la prima copertina. Speravo che Galep mi aiutasse, mi consigliasse, ma se n'era appena andato. Ho cercato e cerco di fare del mio meglio, per guadagnarmi ancora oggi questo onore/onere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.