Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Immagine postata


Claudio puoi dirci se questa scena è tua oppure di Nizzi è Se la risposta è "mia" ti sei ispirato alla "chicken race" presente nell'albo "Il segno di Cruzado" dove Tex ridicolizza l'avversario è Potrebbe essere considerata cioè una di quelle citazioni che ami fare è Puoi parlarci almeno di una delle citazioni che ti piacerebbe inserire in una tua storia futura è Grazie per le risposte.

PS che ne dici della colorazione di questa tavola ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'ispirazione a Nizzi ( è sua) è venuta proprio dalla Chicken race citata... Me l'ha ricordato in sceneggiatura per suggerirmi un punto di riferimento. Non avevo pensato al periodo di Kit al villaggio, avevo pensato al finale dove volevo arrivare ed era "abbastanza leggermente tanto" diverso da come è stato fatto... Lo volevo mooolto più drammatico, così come il processo con cui Kit riacquista la memoria: doveva essere sofferto e lungo, così come la lotta tra i due( Kit e Tex)... ma, come ripeto, sono solo un disegnatore... La colorazione è sufficiente a colorare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma, come ripeto, sono solo un disegnatore...

... e che disegnatore !!! :inch:

La colorazione è sufficiente a colorare...

che, nel vocabolario segreto di Claudio, significa: che schifo di colorazione !!!! B) haha haha haha :asf:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Gilbertfan

Ciao, Claudio. Volevo chiederti se possiedi ancora le bozze o le diverse prove che avrai sicuramente fatto prima della versione definitiva della strage di Red Hill. In caso tu le avessi ancora, potresti renderle pubbliche?Grazie in anticipo, Gilberfan :):):)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lo volevo mooolto più drammatico, così come il processo con cui Kit riacquista la memoria: doveva essere sofferto e lungo, così come la lotta tra i due( Kit e Tex)... ma, come ripeto, sono solo un disegnatore...

... era la stessa cosa che volevo anche io, come lettore. Ma si sa, sono solo un lettore. :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@capitano mendozaappena consegnata la 597, per la 600 buio completo.

Esprimo una preferenza da lettore. Io adorerei una copertina con tutti e 4 i pards, magari accampati attorno ad un fuoco nel deserto o qualche altra situazione che renda il senso di gruppo affiatato! :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In tanti apprezzerebbero, ne sono certo, ma la copertina la "fa" la storia... e finch? non si guarda la storia, non posso fare ipotesi su copertine.... ^_^

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, seguendo alcune anticipazioni si pone il caso che la storia n°600 sia ambientata in canada ed abbia a che fare con alcuni misteriosi guerrieri........ quindi personalmente ci vedrei bene i nostri 4 schierati uno accanto all'altro nel bel mezzo delle foreste canadesi avvolte da una fitta nebbia e di fronte i loro avversari........... ma è anche vero che per meglio indirizzare la copertina devi assolutamente Caro claudio leggere la storia........... Quindi Buona fortuna!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Rispiego: la storia viene letta in casa editrice, a me mandano solo le indicazioni dell'immagine scelta e le fotocopie delle tavole di riferimento. Anche se la location è nota, non è detto che nella scena della copertina compaia proprio quella: potrebbe esserci un interno, un particolare... La copertina ha un valore di anticipazione, ma non di svelamento...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

domanda forse scontata:pensi ti lascieranno libero di colorare la cover del n600come è avvenuto in passato per le celebrazioni dei 50 e 60 anni?ovviamente (per me) sarebbe la soluzione migliore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che qualsiasi cover disegner? Claudio per il numero 600 sarà indimenticabile vista la sua abilità nel disegnare tex... scusate se faccio una domanda su di una cosa che mi è sfuggit?.., ma a chi andr? la sceneggiatura?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata


Difficile non notare tra queste tue due copertine su storie ovviamente diverse di "Cane Giallo" un'impostazione molto simile ( posizione di Tex a sinistra, abito a frange, fucile tra le mani, sguardo rivolto verso l'altro personaggio, in entrambe le copertine si tratta di un indiano... ).

Premesso che non ci vedo niente di male e che la mia è solo una curiosità di lettore...

In entrambi i casi i bozzetti sono nati su indicazione di Sergio Bonelli è
Oppure ti sei rifatto alla copertina precedente volutamente ?

Quale delle due, infine, ti piace di più Claudio ?
Io voto per "Oltre il fiume" senza esitazione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In una copertina ci deve essere sempre un primo piano e uno sfondo, più personaggi ( non troppi) e un senso di lettura che spieghi, ma non sveli tutto. Premesso questo sono copertine di un tipo che ha sempre e solo due costumi: il tradizionale e da indiano, che spesso imbraccia il fucile, o ha in mano una pistola, che guarda verso qualcosa... In questo contesto è davvero difficile che le copertine finiscano per non assomigliarsi, soprattutto quando ce ne sono così tante in circolazione. Intanto una distinzione di base: una cover è per Repubblica, l'altra per l'inedito, sembra poco, ma fa differenza in casa editrice, l'imperativo è di non assomigliare alle cover della stessa collana. La situazione è diversa: in una Tex attende quelo che può essere un nemico, nell'altra Tex si prepara al combattimento, osservando l'orizzonte. Sono sempre indicazioni di Bonelli... l'ultima è quella che me gusta mas..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.