Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Da chi NON vorreste fosse disegnato un Texone?


Doudou
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Bah, io stesso mi sono dichiarato contrario a diversi disegnatori, quando sono stati proposti uno ad uno, ma un thread in pratica sui peggiori disegnatori? Mi pare di dubbio gusto, mi chiamo fuori

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In pratica sarebbe stilare una lista di disegnatori che non ci piacciono.

Rivela i nostri gusti, ma nulla più, dato che se un artista è sulla piazza un motivo dovrà pur esserci.

La collana dei Texoni non potrà ospitare tratti troppo cartooneschi (penso a Ortolani o Zerocalcare), a quelli troppo simili ad altri disegnatori (Torti, Piccinelli oppure fuori SBE Dario Perucca), oppure grandi star del passato che non hanno mai ambito a illustrare centinaia di pagine (Castellini e simili).

Butto il nome di Roberto Diso, ma in fin dei conti se lo meriterebbe anche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In primis, tutti quelli che hanno già disegnato Tex e/o fanno già parte del suo staff di disegnatori attuali (con due uniche eccezioni, che peraltro stanno già facendo un Texone: Bocci e Rubini).

 

In secundis, i disegnatori intra-SBE.

 

La mia è una semplice questione di "filosofia" e non di giudizio verso i suddetti disegnatori.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">10 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Una risposta semplice: non ho alcuna preclusione verso nessuno. Sergio Bonelli voleva addirittura che un Texone lo facesse addirittura Giorgio Cavazzano ed io lo legegrei con curiosità.

Ma magari! MAGARI!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">14 ore fa</span>, Gunny dice:

In primis, tutti quelli che hanno già disegnato Tex e/o fanno già parte del suo staff di disegnatori attuali (con due uniche eccezioni, che peraltro stanno già facendo un Texone: Bocci e Rubini).

 

In secundis, i disegnatori intra-SBE.

 

La mia è una semplice questione di "filosofia" e non di giudizio verso i suddetti disegnatori.

Ah, dimenticavo di aggiungere la cosa più importante: qualsiasi disegnatore di manga.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In linea generale io non sono contrario a nessun disegnatore, è chiaro che nomi come Zerocalcare o Ortolani sono lontanissimi dal realismo di Tex e al massimo si potrebbe provarli in qualche storia breve.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Angelo1961 dice:

Preciso che ho messo Pratt che mi piace tantissimo, ma che non lo ritengo adatto.  

 

Hai messo un sacco di disegnatori che non faranno mai un Texone per il semplice motivo che sono morti.:P

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bacilieri mi ringrazierà per avergli allungato la vita. Angiolini non so se è tra di noi, gli altri, mi pare, stanno tutti disegnando in paradiso o in una dimensione alternativa ultraterrena. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per rinfrescare una polemica dei mesi scorsi, non è detto che fra qualche tempo potremo incappare in fumetti disegnati "alla maniera di" con la famigerata A.I. Io una nuova storia "alla Galep" dei bei tempi la comprerei pure.

  • Mi piace (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2023 at 20:22, Diablero dice:

Bah, io stesso mi sono dichiarato contrario a diversi disegnatori, quando sono stati proposti uno ad uno, ma un thread in pratica sui peggiori disegnatori? Mi pare di dubbio gusto, mi chiamo fuori

 

Sono d'accordo ! Topic di dubbio gusto. Io accetto ben volentieri qualsiasi disegnatore che abbia stile e quando esiste ... si vede chiaramente anche se sembra, ad esempio, che faccia disegnini elementari o caratterizzi in maniera inusuale.

 

Chi non ha personalità artistica e scopiazza, chi non ha senso delle proporzioni anatomiche per modesta formazione e non per scelta, chi mostra il volto dei protagonisti con una fisionomia diversa vignetta dopo vignetta ... ebbene, questa gente non la vorrei proprio mai vedere disegnare Tex.   

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore
<span style="color:red">21 ore fa</span>, Gunny dice:

Ah, dimenticavo di aggiungere la cosa più importante: qualsiasi disegnatore di manga.

A me piacerebbe uno disegnato da Tetsuya Tsutsui.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
<span style="color:red">4 ore fa</span>, cuervojones dice:

Mi piacerebbe un texone, o anche un color lungo/cartonato alla francese disegnato da Enrico Marini... 

 Un Texone è impossibile ma un cartonato alla francese è decisamente una possibilità se si mettono d'accordo su compenso ovviamente ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.