[682/683] Il ritorno di Lupe
-
Similar Content
-
By ymalpas
Soggetto e Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Roberto De Angelis
Copertina: Maurizio Dotti
Periodicità: Mensile 16 novembre 2018
Le avventure di Tex quand’era ancora uno scatenato fuorilegge!
A settant’anni di distanza dalla sua prima apparizione, ritroviamo Tex inseguito dagli sceriffi e dai cacciatori di taglie nel primo numero di una nuova serie, rapida e secca come un colpo di fucile, che narrerà gli episodi sconosciuti della giovinezza del nostro eroe! In questo episodio iniziale, di Boselli e De Angelis, scopriamo l’antefatto mai raccontato del primo, storico albo di Tex, “Il Totem Misterioso”, con la nascita dell’odio tra Tex e il losco Coffin e la tragica storia della bella indiana Tesah, tra sparatorie, agguati e galoppate a rompicollo sul giovane destriero Dinamite!
© Sergio Bonelli Editore
-
By ymalpas
Soggetto e sceneggiatura:Mauro Boselli
Disegni: Corrado Mastantuono
Periodicità mensile: Gennaio, Febbraio e Marzo 2015
In Texas, la Luna piena colore del sangue annuncia la scorreria notturna di un predone, Il comanche Charvez, tornato dalla morte per riprendere con se il figlio quindicenne Daniel, cresciuto con la madre Ada e il patrigno Rick, vecchi amici di Tex. Il ranger si mette sulle sue tracce!
© Sergio Bonelli Editore
-
By Sam Stone
Torna la formula autunnale del Color Tex: quattro episodi completi, tutti a colori! Color Tex
Stelle di latta e altre storie Uscita: 20/11/2014
Copertina: Giulio De Vita
Il sesto numero della serie di Color Tex ripresenta l'originale formula che ha riscosso immediato successo con il n. 4: quattro episodi completi, interamente a colori, ognuno relizzato da autori differenti, molti al loro esordio con le storie del Ranger!
Stelle di latta
Soggetto e sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Michele Benevento
Colori: Oscar Celestini
C’è chi è onorato di servire la Legge e chi getta la propria stella nella polvere...
Incontro a Tularosa
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giuseppe Camuncoli
Colori: Beniamino Delvecchio
Tre uomini si danno appuntamento con la morte in un pueblo del Nuovo Messico...
Nel buio
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Luca Rossi
Colori: Romina Denti
È peggiore il buio della solitudine o quello sordo e cieco del pregiudizio?
Randy il fortunato
Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Andrea Accardi
Colori: Oscar Celestini
Aveva la fortuna delle canaglie.. sinché Tex non diventò la sua ombra!...
Tavole in anteprima:
Testi e immagini sono Copyright Sergio Bonelli Editore
-
By Sam Stone
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura:Mauro Boselli
Disegni di:Lito Fernandez
Copertina: Claudio Villa
A Sitka, nei fiordi dell'Alaska, un'incomprensione tra la pittoresca ciurma di capitan Roscoe e i Tlingit del sakem Kowee ha scatenato un'autentica guerriglia, nella quale sono coinvolti anche Gros-Jean e la sua figlioccia eskimo Dawn. Giunti in aiuto degli amici, Tex e Carson scoprono che all'origine di tutto c'è il rapimento di alcune ragazze indiane. Nessuno crede davvero che i colpevoli siano i leggendari spiriti malingi della foresta, i Kuchtaqa... Ma poi anche Dawn e la figlia di Kowee scompaiono misteriosamente... E, oltre le montagne ghiacciate più a nord, un mostruoso dio cannibale sta per fare di loro le sue spose...
Copyright SBE 2013
In edicola da Ottobre 2013
-
By bressimar
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alfonso Font
Periodicità annuale: Ottobre 2001
Chi è il divoratore di anime dall'occhio d'oro? E perchè Jim Brandon, dopo aver letto l'enigmatico messaggio che ne fa menzione, abbandona i suoi uomini e si allontana, da solo e in borghese, nei territori del Nord' Tex e Carson, chiamati da Gros-Jean, si gettano subito sulle tracce dell'amico scomparso, su cui grava, oltretutto, l'infamante sospetto della diserzione, ma dovranno fare molta attenzione? Ai pericoli dell'inverno che arriva si aggiunge, infatti, una minaccia misteriosa e sinistra: quella dello Spirito del Vento, il terribile Wendigo!
[ Nota: il messaggio iniziale di questa discussione è stato modificato per consentire l'inserimento dei dati della storia ]
Altra storia ambientata in questi posti che solo a prendere in mano l'albo mi viene freddo... e tutti con le loro giacchette di pelo sopra alla camicia... mah..
scherzi a parte io francamente non ho apprezzato troppo questa storia, forse un po' troppo fantasiosa per i miei gusti, anche se la trama mi è parsa ben sviluppata e con un buon ritmo.. il fatto è che preferisco storie più tradizionali e canoniche...
-
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
Recommended Posts