Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

ymalpas
 Share

Recommended Posts

Vi annuncio che ho approvato soggetto breve a Letizia. Ma non saprete mai quale sia perché non desidera essere né citata né pagata. Il motivo mi è ignoto. Ma, dato il recente scambio di vedute, era giusto farvi sapere che, almeno a livello di soggetto, una storia l'ha azzeccata e scritta.

Non mi stupisce che Letizia possa esserci riuscita: ho avuto modo di leggere le sue opere e denota padronanza di scrittura e un'innata di fantasia. Congratulazioni :)

Il Bos esagera.

E' solo un'idea che, per diventare un soggetto, avrebbe dovuto essere limata, molto limata.

Era la storia di Kate, la Pinkerton Lady, che fa visita a Tex per metterlo in guardia su un complotto per togliere le terre ai Navajo.

Lei a Gallup viene ferita da un sicario e viene fatta credere morta.

Tex e il figlio, attraverso indizi di strani dispacci telegrafici scritti in una lingua europea poco conosciuta (magari norvegese), ripercorrono la strada dei telegrammi e riescono a trovare i destinatari, prima a Philadelphia e poi a Washington: sono avvocati, banchieri ecc.

Dopo aver distrutto un paio di uffici e incendiato una banca, riescono a trovare il burattinaio e "renderlo inoffensivo".

Nel frattempo Carson e Tiger riescono a smascherare scorrerie di finti indiani Navajo e sgominare la banda di malviventi.

Il tutto condito dalla stupidità di colonnelli della cavalleria che avevano rischiato una nuova guerra indiana.

Peccato.

Era una bella storia.

Edited by Letizia

<span style="color:red">23 minuti fa</span>, Letizia dice:

Il Bos esagera.

E' solo un'idea che, per diventare un soggetto, avrebbe dovuto essere limata, molto limitata.

Era la storia di Kate, la Pinkerton Lady, che fa visita a Tex per metterlo in guardia su un complotto per togliere le terre ai Navajo.

Lei a Gallup viene ferita da un sicario e viene fatta credere morta.

Tex e il figlio, attraverso indizi di strani dispacci telegrafici scritti in una lingua europea poco conosciuta (magari norvegese), ripercorrono la strada dei telegrammi e riescono a trovare i destinatari, prima a Philadelphia e poi a Washington: sono avvocati, banchieri ecc.

Dopo aver distrutto un paio di uffici e incendiato una banca, riescono a trovare il burattinaio e "renderlo inoffensivo".

Nel frattempo Carson e Tiger riescono a smascherare scorrerie di finti indiani Navajo e sgominare la banda di malviventi.

Il tutto condito dalla stupidità di colonnelli della cavalleria che avevano rischiato una nuova guerra indiana.

Peccato.

Era una bella storia.

Ah! Ah! 

Dimentichi di dire che alla fine si  scopre che il colpevole è Carson, stanco di vivere all'ombra di Tex...

<span style="color:red">4 minuti fa</span>, borden dice:

Ah! Ah! 

Dimentichi di dire che alla fine si  scopre che il colpevole è Carson, stanco di vivere all'ombra di Tex...

Che vi avevo detto?

Il Bos esagera.

Carson sparisce senza lasciare la minima traccia.

Tex...

No, questa me la tengo, non si sa mai che il Bos mi approvi anche questa.

<span style="color:red">16 minuti fa</span>, ElyParker dice:

Brava Lety :)

Mica tanto.

Carson che sparisce il Bos me l'ha bocciata.

Ma non è colpa mia.

La colpa è di Golia.

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.