Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex nei Supplementi Linus

natural killer

Messaggi consigliati/raccomandati

Nel 1969 usciva il Supplemento al n.56 della rivista Linus con il titolo LinusWest.

Risultati immagini per linuswest

All'interno è contenuta la storia del Kit Carson di Albertarelli (1937) e la ristampa della storia di Tex La valle della luna (1962) con le strisce rimontate a dodici vignette per pagina

linus%2Bwest.jpg

La copia anastatica dell'albo si trova in edicola abbinata alla Gazzetta dello Sport

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
On 4/28/2018 at 9:04 AM, borden said:

Però l'articolo di Alessandri su Bonelli è imperdibile.

Concordo. E infatti, quando oggi è spuntato fuori l'albo dalla mia libreria (durante uno dei periodici spostamenti per riuscirte a spremere ancora qualche cm per metterci altra roba), ho pensato di fare cosa gradita fotografando quelle pagine e postandole.

Spero si riesca a leggere l'articolo, non sono un bravo fotografo e non volevo danneggiare la rivista...

Pagina90.jpg Pagina91.jpg

• +1 3
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Loriano Lorenzutti said:

Io non ci riesco. 

Cosa succede quando clicchi sui thumbnail?

4 minutes ago, juanraza85 said:

Letto l'articolo postato da @Diablero... Interessante e puntuale nell'effettuare parallelismi tra Bonelli e la sua creatura...

Io vorrei sapere chi era il politico appeso al muro con la foto sforacchiata dai proiettili, e chi era quello che ha incontrato al ristorante...  :laugh:

Magari Borden lo sa...  :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

È interessante anche scoprire cosa pensava Bonelli del Generale Custer...  Che poi, che fra i tanti autori bonelliani che hanno dato interpretazioni più sfumate o proprio positive (da D'antonio a Manfredi passando per Berardi), quello che ne aveva un opinione totalmente negativa fosse quello che nelle sue storie i "gallinacci in divisa" li trattava da incompetenti e li faceva prendere a pedate, con il senno di poi si poteva immaginare!  :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, Diablero dice:

Cosa succede quando clicchi sui thumbnail?

Io vorrei sapere chi era il politico appeso al muro con la foto sforacchiata dai proiettili, e chi era quello che ha incontrato al ristorante...  :laugh:

Magari Borden lo sa...  :P

Quello sforacchiato era il presidente Mao.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A proposito di "gallinacci in divisa", mi ha stupito invece, rileggendo di recente "Il figlio di Tex", la didascalia iniziale della storia (che non ricordavo) in cui Bonelli scrive:

"Tex sperava in cuor suo di indirizzare il figlio, attraverso gli studi superiori, alla carriera militare."

Chi l'avrebbe mai immaginato che Tex avesse solo sognato una carriera militare per Kit Willer?... Molto strano, sia per il personaggio Tex, che per Bonelli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">15 ore fa</span>, Diablero dice:

Concordo. E infatti, quando oggi è spuntato fuori l'albo dalla mia libreria (durante uno dei periodici spostamenti per riuscirte a spremere ancora qualche cm per metterci altra roba), ho pensato di fare cosa gradita fotografando quelle pagine e postandole.

Spero si riesca a leggere l'articolo, non sono un bravo fotografo e non volevo danneggiare la rivista...

Bellissimo Diablero, grazie! Chissà chi era il ministro... 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
On 2/16/2021 at 11:19 PM, Diablero said:

Una vera e propria chicca di cui non conoscevo l'esistenza. Grazie per la condivisione @Diablero mi hai aiutato a colmare un colpevole vuoto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.