Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[GIOCO] Come finirà la storia di Tex?


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Ogni giocatore parte con una dotazione iniziale di 10 fiches.

 

Questo mese le puntate vertono sul finale della storia della Tigre Nera, ovvero sulle pagine conclusive del numero 759 I PIRATI DEL BORNEO.

 

Si scommette su:

 

a ) SUMANKAN RITORNA A REGNARE SUL TRONO DEL TUAMANTUNG.                                        [QUOTAZIONE: 1 a 2]

b ) KIT WILLER SCENDE FINALMENTE IN CAMPO SCHIERANDOSI CON I PIRATI.                        [QUOTAZIONE: 1 a 3]

c ) ALLA FINE DELLA STORIA DANIEL SILVA RESTA IN VITA.                                                                 [QUOTAZIONE: 1 a 4]

d ) LOHANA MUORE E VA A RAGGIUNGERE NELLA TOMBA OMORO E JUFFURE.                        [QUOTAZIONE: 1 a5]

e ) IL RAJAH BIANCO VAN GULIK FUGGE E POTRA' RIAPPARIRE IN UN'ULTERIORE STORIA.  [QUOTAZIONE: 1 a 6]

 

QUALCHE CONSIDERAZIONE:

 

a ) Sumankan difficilmente ritornerà sul trono. Come ammettere infatti che un cattivo sia alla fine ricompensato dei suoi sforzi dopo tutto il sangue che ha versato? Mauro Boselli però potrebbe suggerire un finale diverso che accomuna Tex e la Tigre come difensori dei loro popoli e ci sono tanti indizi che spingono verso una conclusione non sanguinolenta.

 

b ) Kit Willer nelle prime pagine del quarto albo dovrà salvare la sua testa. In ogni caso la parte finale della storia sembra lasciarlo propenso a fare il grande salto.

 

c ) Sappiamo benissimo come vanno a finire tutti gli amici di Kit Willer. Perché questa volta dovrebbe andare diversamente ? Porta una sfiga tremenda, se puntate sulla C rischiate di restare in mutande.

 

d ) Lohana era già tecnicamente defunta alla fine della seconda storia. Sergio Bonelli disse che non si poteva fare, Tex non può macchiarsi del sangue di una donna e poi siamo in tempi in cui è rischioso parlare di femminicidi. La sorte che Boselli riserverà all'ultima sopravvissuta del clan del vudu resta comunque intrigante.

 

e ) Ha il nome del grande scrittore olandese Van Gulik, autore di indimenticabili gialli ambientati nell'antica Cina. Per il resto è un personaggio odioso, codardo e viscido. Che Tex giunga a patti con lui dopo che ha tratto agli arresti il capitano Van Horn è già un miracolo. Improbabile una sua fuga, ma tutto può essere.

 

Come si gioca? Ogni utente punta da 1 a 10 fiche in una, o più di una, delle cinque scommesse esplicitando nel messaggio la scommessa e il numero delle fiche che si vogliono puntare. A gennaio si procede a un conteggio delle fiche guadagnate dal banco e dei rispettivi giocatori si conteranno le guadagnate e le perse.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Per me l'ipotesi più probabile è che Daniel Silva diventi il nuovo principe e che sfati la leggenda  che Kit Willer porti una grandissima iella.

 

Bosellli ha speso troppe pagine per presentarcelo come un uomo molto simile al padre ma al contempo senza troppe macchie. Sembra più un Edmond Dantes, e questo, con il colpo di scena sulla sua identità e il suo drammatico passato, ci porta pienamente in un genere feuilletonesco (e la cosa, personalmente, mi piace molto). Che la Tigre continui a vivere non credo, piuttosto mi aspetto che lui e Tex combattano assieme l'ultima battaglia. Che il rajah bianco si dia alla fuga, la possibilità per me è concreta, ma nella vita non sono un giocatore d'azzardo e anche qui, virtualmente, non mi va di ritrovarmi con il segno meno a fine partita :lol:

 

Quindi scommetto 5 patacas sulla C: Daniel vivrà!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Io giocherò qualche giorno prima dell'uscita dell'ultimo numero.

Questo perchè ormai sono abituato a leggere gli albi a storia completata.

Ultimamente mi perdo i pezzi altrimenti :P

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Punto tutto sulla c) e voglio anche un cospicuo bonus di vincita nel caso in cui Daniel Silva non solo resterà in vita, ma sarà lui a salire sul trono, con equità e giudizio, dopo la morte del padre Sumankan e dell'usurpatore Van Gulik.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, ymalpas said:

Per me l'ipotesi più probabile è che Daniel Silva diventi il nuovo principe e che sfati la leggenda  che Kit Willer porti una grandissima iella.

 

Bosellli ha speso troppe pagine per presentarcelo come un uomo molto simile al padre ma al contempo senza troppe macchie. Sembra più un Edmond Dantes, e questo, con il colpo di scena sulla sua identità e il suo drammatico passato, ci porta pienamente in un genere feuilletonesco (e la cosa, personalmente, mi piace molto). Che la Tigre continui a vivere non credo, piuttosto mi aspetto che lui e Tex combattano assieme l'ultima battaglia. Che il rajah bianco si dia alla fuga, la possibilità per me è concreta, ma nella vita non sono un giocatore d'azzardo e anche qui, virtualmente, non mi va di ritrovarmi con il segno meno a fine partita :lol:

 

Quindi scommetto 5 patacas sulla C: Daniel vivrà!

 

Concordo: se togliamo Kit Willer dall'equazione, avrei dato un 50% a "la tigre muore redimendosi per salvare il suo popolo, e suo figlio ascende al trono" (lieto fine paraculo per salvare capra e cavoli, visto che sia la Tigre che l'olandese sono "malvagiiii"), e un 50% a "il figlio muore in una rivolta insensata e votata al fallimento, per l'ambizione della Tigre Nera" (finale tipo tragedia, che avrebbe conservato la Tigre come avversario). Sono due clichè abbastanza classici e "boselliani".

 

Ma Mauro sa benissimo della fama di inesorabile portasfiga di Kit Willer, l'ennesimo amico ammazzato sarebbe ormai ben oltre al ridicolo, e inoltre questa dovrebbe essere "l'ultima" storia della Tigre Nera, quindi direi che è la prima.

 

Purtroppo non c'è fra le opzioni "La tigre muore e il figlio sale al trono" (probabilmente perchè troppo facile... :laugh:)

 

Se muore la tigre non credo muoia anche il figlio, troppa tragedia per Tex (se fosse una storia di Nolitta invece avrei puntato sulla morte di entrambi, e pure di Lohana e pure di tutti i marinai del mercantile che ha portato lì Tex, e tutto per colpa del fallimento di Tex. Se invece la scriveva Nizzi Tex prima di tutto questo avrebbe detto "nessuno di voi morirà, lo giuro, altrimenti sono un pollo". Che potrebbe ancora succede se non è finita la possessione demoniaca di Nizzi sulla penna di Boselli che ha dato vita al 755...)

 

Quindi:

10 palache su c ) ALLA FINE DELLA STORIA DANIEL SILVA RESTA IN VITA.     

 

Non ho capito se si può votare il il "negativo", cioè, come ha fatto letizia, sul "NON e". A quanto ho capito non si può, visto che le quotazioni sono solo sull'avverarsi della cosa... Van Gulik anche per me ci lascia la pelle, troppo squallido per diventare un nemico ricorrente, ma non penso si possa puntare su quello...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">26 minuti fa</span>, Diablero dice:

votare il il "negativo"

Che non si possa scommettere su X mi può stare bene, ma che si possa scommettere solo su 1 e non anche su 2, proprio no.

Rifacciamo il quiz e, per esempio, mettiamo nell'opzione c:

1) Daniel Silva muore

2) Daniel Silva vive

X) Daniel Silva si ammala seriamente

con le quotazioni sulle singole possibilità.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

No carissima Letizia, i bookmakers impostano le puntate solo per spennare i polli.

 

La C come è stata delineata sembra un'opzione scontata o quasi.

 

Invece a Londra puntano molto sulla tradizionale nomea di portasfiga di Kit Willer, confermata da tante, troppe, storie anche di Mauro Boselli.

 

Inoltre reputano la presenza di Lohana come quella della donna che alla fine della storia la Tigre sposerà e ingraviderà subito dopo la morte del piccolo Silva.

 

Altrimenti non si spiegano le 130 pagine spese a raccontarci della Tigre che si preoccupa di imbarcare la sua concubina, tanto che anche lei nel terzo albo si chiede cosa diavolo ci faccia, tutta annoiata, in un'isola sperduta del Borneo in mezzo ai selvaggi tigrotti, perculata dallo stesso Kit Willer che si porta a spasso i due babbei che ha pestato.

 

Il 10/12/2023 at 00:19, Letizia dice:

10 palanche sul raja che muore

 

Questa non è una puntata valida ed è annullata. Ovviamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">59 minuti fa</span>, Lucero dice:

Un fiorino su opzione A) perché' a Borden piace la figura del criminale redento...

 

Credo che Sumankan ne abbia combinate troppe perché Tex o Boselli siano disposti a concedergli possibilità di redenzione...

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'anima redenta (o sulla via della redenzione) di Sumankan è impersonata dal figlio, proprio per questo destinato a rientrare legittimamente in possesso del trono, sottratto da Van Gulik al padre, dopo la morte di questi ultimi due.

Modificato da PapeSatan
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un pollo nelle scommesse, ma partecipo comunque al giochino.

 

Punto due fiches sul punto B, poichè penso che Kit finirà per aiutare l'amico Daniel contro il tiranno olandese.

Altre due me li gioco sul punto C, poichè non credo che Mauro faccia morire Daniel (sarebbe troppo ripetitivo che tutti gli amici di Piccolo Falco facciano una brutta fine, dovrebbero toccarsi gli zebedei in segno di scongiuro, altro che stringergli la mano in segno di amicizia :D).

 

Desumo invece che per La Tigre Nera sia vicino l'epilogo, d'altronde un salvataggio in extremis è già tanto, due sarebbero troppi. Ormai è un personaggio che non offre tanti spunti e forse è bene scandagliare i fondali della fantasia, per creare un nuovo acerrimo nemico.

 

Le altre sei, me li risparmio. Se vado in All-in adesso, rimango in mutande al primo quesito. :lol2:

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

E io, dopo somma riflessione, scommetto altre 3 fiches sull'opzione B: per me Kit Willer armeggerà con i tigrotti contro il Rajah. A ben pensarci è una delle opzioni più scontate!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Collaboratori

a ) SUMANKAN RITORNA A REGNARE SUL TRONO DEL TUAMANTUNG.                                    [QUOTAZIONE: 1 a 2]

b ) KIT WILLER SCENDE FINALMENTE IN CAMPO SCHIERANDOSI CON I PIRATI.                    [QUOTAZIONE: 1 a 3]

c ) ALLA FINE DELLA STORIA DANIEL SILVA RESTA IN VITA.                                                             [QUOTAZIONE: 1 a 4]

d ) LOHANA MUORE E VA A RAGGIUNGERE NELLA TOMBA OMORO E JUFFURE.                    [QUOTAZIONE: 1 a 5]

e ) IL RAJAH BIANCO VAN GULIK FUGGE E POTRA' RIAPPARIRE IN UN'ULTERIORE STORIA.     [QUOTAZIONE: 1 a 6]

 

 

ELENCO SCOMMESSE:

 

LETIZIA                                    (annullata)

TEX_WILLER90                            5 fiches su A

YMALPAS                                 5 fiches su C   +  3 fiches su B

JUANRAZA85                               10 fiches su C

PAPESATAN                                   10 fiches su C

DIABLERO                                10 fiches su C

LUCERO                                           1 fiche su A

CONDOR SENZA META            2 fiches su B     +     2 fiches su C

CLAUDE                                          5 fiches su E

LORIANO LORENZUTTI            5 fiches su C

BLACK JIM                                     5 fiches su B

KITWILLER                                     5 fiches su C

 

PORTAFOGLIO :

 

JUANRAZA85                           + 40

PAPESATAN                               + 40

DIABLERO                                   + 40

YMALPAS                                   + 31

LORIANO LORENZUTTI         + 25

KITWILLER                                 + 25

CONDOR SENZA META        + 20

BLACK JIM                                 + 20

LETIZIA                                        + 10

LUCERO                                       + 9

TEX_WILLER90                        + 5

CLAUDE                                       + 5

 

GLI UTENTI CHE NON HANNO PARTECIPATO A QUESTA TORNATA RESTANO IN POSSESSO DELLA DOTAZIONE INIZIALE DI 10 FICHES

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas pinned this discussione
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.