Vai al contenuto
TWF MAGAZINE N°18 è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
Pedro Galindez

[276/277] La Grande Minaccia

Voto alla storia  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Storia che poteva  essere un capolavoro: ottimo soggetto, originale e intrigante, ispirato a un fatto storico; splendidi disegni di Galep; ottima sceneggiatura nolittiana; vari colpi di scena. Splendide scene, come quella, di grande efficacia drammatica, del  massacro  alla carovana,   Ma accidenti  è  TROPPO BREVE. :pianti:Nolitta non va bene per le storie brevi, in quanto coi suoi dialoghi e sequenze  dilatati da' l' inpressione di affrettato. E anche in questa storia  c' é  questa forte impressione, che penalizza decisamente la storia.:old:

Altro difetto: a causa della trappola di Tex, i due figli ci rimettono la pelle. Questo non è molto texiano, a mio parere.

Voto 7. Peccato. Se fosse durata almeno un albo in più  poteva scapparci un dieci.

• +1 1

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Altra bella storia Nolittiana che però ci fa vedere un Tex troppo umano rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere nel tempo. Non soltanto si fa intrappolare per ben due volte, ma sembra molto più indeciso del solito quasi che abbia bisogno dei suoi pards e non loro di lui. In parole povere, quando ci sono Kit e Tiger, mi sento molto più sicuro per Tex rispetto a quando é da solo. Cosa che non succede quando leggo una storia di GLB.

E lo sta dicendo uno dei più grandi estimatori di Nolitta.
La storia comunque mi é piaciuta e, nella parte finale, ricorda “L’avvoltoio” di Zagor.

Disegni di Galep ottimi per i paesaggi, quasi pessimi per i volti.
Voto alla storia: 7,4

Voto ai disegni: 7,5

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.