Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Albi e volumi celebrativi dei 75 anni di Tex: quali comprerete?


PapeSatan
 Share

Albi e volumi celebrativi dei 75 anni di Tex: quali comprerete?  

26 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Il 755 l'ho preso, attendo la nuova serie a striscia con trepidazione (anche quella di Zagor comunque!)

Il cartonato è molto facile che non lo prenderò. Lo andrò a sfogliare in libreria solo per vedere com'è

(e aspetterò una edizione economica:azz:)

Basta così.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il cartonato di GL Bonelli, ovvio: se non avessi i soldi rinuncerei piuttosto a comprare la serie regolare (con le soddisfazioni che mi ha dato ultimamente non perderei molto...  :lol::rolleyes:)

 

L'avrei comprato anche se avessi smesso di comprare TUTTO, non solo Tex: proprio qualunque altra cosa della Bonelli.

 

Ho votato solo quello, perchè il sondaggio è sulle "intenzioni", ma purtroppo ormai ho prenotato in fumetteria anche il cartonato della "cavalcata del..." edizione regolare: ho avuto troppa fiducia, avrei dovuto aspettare di leggere l'albo prima di prenotarlo, ma con Boselli e Villa pensavo (ingenuamente) di andare sul sicuro.  Mai più, da adesso prima leggo, poi decido... se non l'avessi già prenotato col cavolo che ci spendevo mezzo euro...

 

Delle copertine "ispirate" a quelle di Galep non mi frega nulla, devo dire che in gran parte sono davvero bruttine e non compro certo un albo per quello, ma nemmeno evito un albo che avrei comprato: sono abbastanza indifferente (catalogata "iniziativa sciocchina - non nel senso che non abbia senso economicamente per l'editore, ma per me come lettore - ma tutto sommato indolore, era peggio se mi mettevano le solite patacche)

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">29 minuti fa</span>, Diablero dice:

ma nemmeno evito un albo che avrei comprato: sono abbastanza indifferente

 

In effetti la domanda si prestava ad interpretazione, io l'ho votata perchè leggo Dampyr e questo mese Dampyr avrà la copertina "ricalcante", ma l'avrei preso lo stesso e non aggiungerò acquisti "solo per la copertina"...

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">7 ore fa</span>, Diablero dice:

Il cartonato di GL Bonelli, ovvio: se non avessi i soldi rinuncerei piuttosto a comprare la serie regolare (con le soddisfazioni che mi ha dato ultimamente non perderei molto...  :lol::rolleyes:)

 

L'avrei comprato anche se avessi smesso di comprare TUTTO, non solo Tex: proprio qualunque altra cosa della Bonelli.

 

Ho votato solo quello, perchè il sondaggio è sulle "intenzioni", ma purtroppo ormai ho prenotato in fumetteria anche il cartonato della "cavalcata del..." edizione regolare: ho avuto troppa fiducia, avrei dovuto aspettare di leggere l'albo prima di prenotarlo, ma con Boselli e Villa pensavo (ingenuamente) di andare sul sicuro.  Mai più, da adesso prima leggo, poi decido... se non l'avessi già prenotato col cavolo che ci spendevo mezzo euro...

 

Delle copertine "ispirate" a quelle di Galep non mi frega nulla, devo dire che in gran parte sono davvero bruttine e non compro certo un albo per quello, ma nemmeno evito un albo che avrei comprato: sono abbastanza indifferente (catalogata "iniziativa sciocchina - non nel senso che non abbia senso economicamente per l'editore, ma per me come lettore - ma tutto sommato indolore, era peggio se mi mettevano le solite patacche)

 

 

 

Acquisterò in più soltanto il volume inedito di GL Bonelli. Dampyr lo acquisto regolarmente, anche con una copertina così orripilante.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione sulla scelta "Uno o più albi bonelliani, di personaggi diversi da Tex, con copertine ricalcanti alcune celebri di "Tex":

come qualcuno ha giustamente interpretato, potete intendere non l'acquisto che avreste fatto comunque in quanto lettori abituali di quelle serie, ma acquisto occasionale perchè attirati proprio dalle copertine ispirate a quelle di "Tex".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'intenzione è quella di prendere il cartonato con l'inedito di GL Bonelli ma come scritto nel topic apposito aspetterò l'uscita per capire bene di cosa si tratta.

Il resto non lo prenderò, non mi interessano i cartonati con le ristampe e non li ho mai comprati mentre l'iniziativa delle cover che omaggiano Tex la trovo simpatica (la resa di alcune invece lascia piuttosto a desiderare) ma anche qui non compro albi di serie che non seguo solo perchè si omaggia il 75esimo anniversario di Aquila della Notte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ero tentato dal cartonato in b/n di Boselli Villa, ma letto quello a colori basta e avanza. 

Il cartonato inedito do GLB lo voglio vedere e poi valuterò se è una perla. 29 € son tanti. 

Quindi al sondaggio non ho votato. 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">23 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

Il 755 l'ho preso, attendo la nuova serie a striscia con trepidazione (anche quella di Zagor comunque!)

 

Nuova serie a striscia? Confermata?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doudou dice:

Nuova serie a striscia? Confermata?

Controllo ogni giorno la pagina delle novità sul sito SBE: ancora nulla.

Sono tre anni che aspetto la "Collana Aquila" di Zagor e sapevo che per i 75 anni doveva uscire una striscia di Tex.

Speriamo non sia invece allegata all'anastatica della Gazzetta come fu la "Silver Star", perché quella non la compro più.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Dix Leroy dice:

Controllo ogni giorno la pagina delle novità sul sito SBE: ancora nulla.

Sono tre anni che aspetto la " Collana Aquila" di Zagor

 

Ci sono state difficoltà oggettive in parte dovute alla situazione covid ed in parte ad altro ma dovrebbe essere in vendita per il 2024.

 

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Dix Leroy dice:

e sapevo che per i 75 anni doveva uscire una striscia di Tex.

 

12 albi da 32 pagine l'uno ma anche qui ci sono state, diciamo così, difficoltà logistiche.  Tuttavia usciranno entro l'anno.

Che ci sia qualche problema è dimostrato dal fatto che il Maxi Tex uscirà con due settimane di ritardo e che anche lo Speciale Zagor in uscita anche lui ad ottobre uscirà in ritardo.

 

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Dix Leroy dice:

Speriamo non sia invece allegata all'anastatica della Gazzetta come fu la "Silver Star", perché quella non la compro più

 

Non so che modalità sceglieranno, ma non dovrebbe proprio essere quella

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla lista di coloro che acquisteranno solo il cartonato inedito. Ma siccome è facile fare la vacca con le poppe altrui, spero ci sa tanta gente che acquista tutte le cose possibili e immaginabili di questo traguardo. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io acquisterò solo i cartonato inedito di Bonelli che ho già prenotato, spero, mentre non acquisterò albi con le copertine "texiane",  comprò già Julia e da questo mese ho ripreso Dampyr, i cartonati non mi interessano in quanto sono ristampe. Sarei invece interessato all'acquisto delle striscie commemorative del 75° di Tex, attendo notizie:D.

Aggiungo qui perchè non ho ancora trovato qualcosa di inerente, dove trovo come postare delle foto? Grazie

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Prenderò l'inedito di Gianluigi Bonelli, ovviamente.

Poi prenderò le serie che seguo abitualmente con le copertine che omaggiano Tex: Dragonero, Dampyr e Zagor

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, l'inedito di Bonelli e Tarquinio. Poi, delle copertine che omaggiano Tex, i fumetti di casa Bonelli che acquisto regolarmente: Tex (ovviamente), Zagor, Martin Mystere e Nathan Never.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.