Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[Tex Willer N.61/63] Il palo della morte

MacParland
 Share

Recommended Posts

• Sceriffi

Il palo della morte - Tex Willer 61

Uscita: 18/11/2023

Soggetto: Ruju Pasquale

Sceneggiatura: Ruju Pasquale

Disegni: Zaghi Roberto

Copertina: Dotti Maurizio 

1698071029881.jpg--.jpg?1698071030000

1698071030364.jpg--.jpg?1698071030000

1698071030748.png--.png?1698071030000

Involontario testimone di un delitto, Tex ne viene accusato ingiustamente e condannato a una lenta morte per tortura nel villaggio degli Yavapai. Come farà a liberarsi e a scovare i veri assassini?

36 minutes ago, Angelo1961 said:

Finisce qui la storia o c'è un terzo albo di chi non rilevo traccia sul sito Bonelli? 

???

Questo è il primo albo della storia, e ne dovrebbe durare tre.

Per adesso un Ruju migliore del solito e un ottimo Zaghi, certo non sono Boselli e Gomez ma il livello rimane più che dignitoso. Temo Ruju sulla distanza (e i suoi finali WTF) ma per ora è promosso.

L'impostazione è la sua solita, cioè "gialla" (e ti pareva) ma invece di fare il solito "whodunnit" ci fa capire subito chi è il colpevole e la storia pare incentrata su Tex che deve dimostrare la sua innocenza. Abbondano i "colpi di scena" come al solito ma non mi hanno dato fastidio, essendo incentrati più sull'arrivo di nuovi personaggi che su rovesciamenti della logica della storia. (Se non si fosse capito, sono restio a sbilanciarmi troppo perchè Ruju mi ha deluso troppe volte, ma per adesso la storia mi piace)

• +1 1

Grazie. Ho fatto confusione, Non ho ANCORA letto nè la storia di Cochise, nè Raza (che dovrebbe esserne il seguito più o meno , per cui mi sono perso nei numeri. 

Tex Willer è una serie troppo preziosa per non essere letta nelle condizioni ideali e non nei ritagli di tempo.

Gran partenza di questa storia, spero che continui su questi livelli. Di gran livello anche i disegni. Sulla storia breve Zaghi non mi aveva colpito più di tanto, ( forse a causa del colore ) ma qui mi è piaciuto tantissimo, e spero proprio che continui con Tex Willer.🖐

Da quello che vedo nell'anteprima, disegni fenomenali!

nel weekend andrò in edicola a fare spesa! E spero anche di leggerlo in tempi brevi :)

Edited by FlashWest

Da giornalaio giornalista riporto le opinioni di un mini sondaggio fra i clienti texiani, con un antipasto: Tex mensile va esaurito, Tex Willer, quasi, per il tutto il resto ci sono rese al 50%, tutta l'altra produzione Bonelli aspetta solo il mese di riconsegna al distributore. Nessuno ha nulla da dire sull'uscita classica, buon segno, sul Tex Willer riporto un po' di indifferenza diffusa sul fatto che sia ancora sul confine fra al di qua e al di là della legge, la maggioranza auspica una veloce legalizzazione.

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.