Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

OSCAR TEXIANI 2023 - LA MIGLIORE STORIA DELL'ANNO


ymalpas
 Share

MIGLIORE STORIA DI TEX PUBBLICATA NEL 2023  

39 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

In questo topic si vota la migliore storia di Tex apparsa nel 2023 per la serie regolare, la serie Tex Willer e per gli albi speciali e si assegna l'oscar all'autore che l'ha scritta e al disegnatore che l'ha disegnata.

 

X8segzw.jpg

 

Si ricorda che è consentito solo un voto unico e che il sondaggio chiude il 31 gennaio 2024.

 

Si vota la storia migliore nel sondaggio e volendo si può svelare il proprio voto nella relativa discussione allegata al sondaggio.

 

 

 

ALBO D'ORO PER LA MIGLIORE STORIA

 

2007 MORTE NELLA NEBBIA  (Mauro Boselli e Alfonso Font)

2008 OMICIDIO IN BOURBON STREET (Mauro Boselli e Bianchini e Santucci)

2009 PATAGONIA (Mauro Boselli e Frisenda)

2010 LA PROVA DEL FUOCO (Ruju e Seijas)

2011 SEI DIVISE NELLA POLVERE  (Manfredi e Ticci)

2012 LA CAVALCATA DEL MORTO (Mauro Boselli e Civitelli)

2013 EL SUPREMO (Mauro Boselli e Dotti)

2014 LA STIRPE DELL'ABISSO (Mauro Boselli e Piccinelli)

2015 LUNA INSANGUINATA (Mauro Boselli e Mastantuono)

2016 IL SEGNO DI YAMA (Mauro Boselli e Civitelli)

2017 NUECES VALLEY (Mauro Boselli e Del Vecchio)

2018 L'OMBRA DEL MAESTRO (Mauro Boselli e Dotti)

2019 LA MASCHERA DI CERA (Boselli e Benevento), PINKERTON LADY (Boselli e De Angelis) e DOC! (Boselli e Zuccheri)

2020 TEX L'INESORABILE (Boselli e Villa) 
2021 
 ALLA RICERCA DELLE NAVI PERDUTE (Boselli e Bruzzo) 

2022  IL MANICOMIO DEL DOTTOR WEYLAND (Boselli e fratelli Cestaro) 

 

 

 

(©) texwiller.ch

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, dopo qualche minuto di riflessione, di assegnare il mio voto a Il passato di Cochise, forse la più bella tra le storie sinora pubblicate sulla serie Tex Willer. La motivazione principale risiede nel giusto mix tra Storia ed inventiva di Boselli, oltre al grande risalto che viene dato al fratello di sangue di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Finora le votazioni stanno mostrando quanto sia stato distante il livello del Tex "regolare" da quello di Tex Willer...  sono in testa a pari meri due cicli apparsi su Tex Willer e un Texone che in pratica come protagonista ha Tex Willer...

 

A prendere voti per il Tex "regolare" solo due storie (un voto ciascuno, su 9 votanti) e sono un magazine e un cartonato. Penso che questo sia emblematico dei problemi che sta avendo la serie regolare (la qualità di Tex Willer è stata alta dall'inizio, ma finora non era mai riuscito a superare nei voti la serie regolare)

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La serie TexWiller avrebbe meritato un voto, perché è un profluvio di belle storie, ma non potevo non votare l'eccezionale Texone di quest'anno...

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Votato l'eccezionale texone anch'io.

Quasi allo stesso livello, quindi magnifiche, anche tutte le altre storie di @borden per Tex Willer e suoi complementi.

 

Su Tex le migliori storie tutte quelle scritte da Ruju al pari della quadrupla della Tigre Nera di @borden.

 

Dimenticavo... tra le storie per Tex Willer e quelle della serie regolare porrei la bella storia di @borden per il Tex Magazine 75 anni.

Modificato da Jeff_Weber
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stavolta ho fatto una scelta più di "pancia" che razionale.

 

Probabilmente la storia del texone o quella che vedeva narrare il passato di Cochise, erano le opzioni più indicate da scegliere in questo sondaggio, ma il fatto di aver in estate conosciuto di persona il gentile Ruju e ricevuto la sua dedica sull'albo, mi ha fatto affezionare alla storia del ritorno di Wolfman. Episodio poi, comunque valevole, che denota lo stato di forma ritrovata dell'autore nel 2023.  

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Raza il Comanchero. Il duo Boselli/Gomez mi piacerebbe vederlo piu' spesso in action.

Ma mi sarebbe piaciuto avere un secondo voto per il Texone...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non credo abbia molte speranze di vincere ma premio Laramie County, soprattutto per il respiro di western classico della storia. Altre avrebbero ugualmente meritato ma ho voluto premiare questa. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.