Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
natural killer

[703/704] La seconda vita di Bowen

Recommended Posts

Ottima prima parte. Bei testi e bei disegni.

Anche a me finora è piaciuta, bella storia e disegni. 

Ho letto con molto interesse l'articolo di Frediani sulla Ligne Claire di Cossu. Non sapevo se ridere o piangere, in ogni caso mi son venute le lacrime agli occhi.

Meno male che prima mi son gustato la bellissima copertina di Villa :).

Ottima prima parte ! bei disegni di Acciarino. Peccato che abbia lasciato Tex.

Posted (edited)
5 ore fa, Loriano Lorenzutti dice:

Ho letto con molto interesse l'articolo di Frediani sulla Ligne Claire di Cossu. Non sapevo se ridere o piangere, in ogni caso mi son venute le lacrime agli occhi.

Meno male che prima mi son gustato la bellissima copertina di Villa :).

Beh, l'opinione di Frediani sui disegni di Cossu deve essere per forza accomodante, non può certo fare cattiva pubblicità al volume!

E' noto che a molti il suo stile non piace, eppure io vedo a ogni sua prova un costante miglioramento.

Rispetto chi non lo apprezza, come quello a cui piace Font e non vede l'ora di prendere il libro con la ristampa del suo Maxi.

E' il bello di avere un vasto parco disegnatori e a me ci sono voluti anni per farmi piacere Nicolò, mentre per Fusco non ci

sono ancora riuscito.

Edited by Dix Leroy

<span style="color:red;">57 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

Beh, l'opinione di Frediani sui disegni di Cossu deve essere per forza accomodante, non può certo fare cattiva pubblicità al volume!

Ovviamente :lol:

<span style="color:red;">58 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

E' noto che a molti il suo stile non piace, eppure io vedo a ogni sua prova un costante miglioramento.

. Beato te;)

Ottima prima parte, bravissimo Ruju.

Posted (edited)

Ritmo intrigante.
Carson protagonista iniziale come vecchio reprobo, inimitabile e gustosissimo.
Disegni di qualità alterna, a volte ci sono troppi bianchi ma non fanno scendere il voto sotto il 7.
Sono sempre stato scettico sui revival, sulla riproposizione di vecchi personaggi ma questa volta devo dire che non ho critiche da muovere: Bowen è un personaggio recente che mi è piaciuto ritrovare. Molto più di Nick Castle.

Edited by San Antonio Spurs

Non so se debba sopravvivere alla fine della storia, ma uno come Bowen ha le caratteristiche per poter tornare ed essere utilizzato ogni tanto (tipo una volta ogni tre anni, non di più).

<span style="color:red;">43 minuti fa</span>, Mister P dice:

uno come Bowen ha le caratteristiche per poter tornare ed essere utilizzato ogni tanto (tipo una volta ogni tre anni, non di più).

Anche ogni dieci dai, non di meno ;) 

Rivedere Tex a San Francisco fa sempre piacere.

Stavolta ci va per controllare come si comporta Bowen senza immaginare quale gioco stia per coinvolgere l'ex fuorilegge.

Gli ambienti dorati forse nascondono qualcosa di più sporco dei nuovi avversari che si profilano all'orizzonte.

Ben calibrato il crescendo narrativo che si sviluppa nella sceneggiatura di Ruju ben coadiuvato dai pennelli di Acciarino.

E l'attesa per il secondo albo è già viva.

Prima parte molto avvincente,sapientemente sceneggiata da Ruju. Disegni di Acciarino secondo me meno convincenti (soprattutto il viso di Tex) rispetto a quelli del "Ragazzo rapito".

Disegni non eccellenti ma storia 

interessante.Ruju è una garanzia per sviluppare trame intricate.. ;)ahem!:rolleyes:

Ottima storia, bravissimo Ruju.:clapping:

A voler trovare il pelo nell'uovo un piccolissimo neo lo si può trovare.:pianti:

Tex e Carson si sciroppano tremila chilometri tra andata e ritorno solo per andare a verificare che Bowen righi diritto?

E poi si fermano solo un giorno, dopo aver visto (leggasi Carson) i localini di Frisco e le gnocche (si può dire?) che ci lavorano?:wub:

....e lo definisci "un piccolissimo neo"?

Beh, io avrei chiamato col cellulare, ma alla riserva navajo, lo sanno tutti, non c'è campo.

In effetti, col telegrafo...

Machissene.

Beh ma mi sembra logico che Tex voglia controllare di persona. Così è più sicuro

Dopo le presentazioni, ecco le mie prime osservazioni.

A una prima lettura, la prima parte della storia risulta ben congegnata e ritmata.

E' bello che trovino spazio anche i sentimenti e le paure di Bowen e del piccolo Tim.

Buoni i disegni.

Preso e letto albo con la seconda parte della storia, davvero bella, testi, sceneggiatura e disegni, piena di azione e pathos. Non dico altro per non spoilerare il finale. Buona lettura a tutti 

Temo già quando dovrò toccare la copertina bianca...

Preso il secondo albo oggi e già letto.

Tenuto conto dei commenti che sono stati fatti forse è il caso che....li rilegga, tutti e due.

Buongiorno ho letto stamattina il seguito nell’albo 704. Ma ho riscontrato due pagine nere una la 97 e un’alta appena dopo. Ho  cambiato all’edicola ma anche il sostituto aveva lo stesso problema. Ne abbiamo aperto un terzo e idem. Nessuno altro ha avuto questo contrattempo?

Grazie in anticipo 

Mauri

<span style="color:red;">28 minuti fa</span>, Mister P dice:

Temo già quando dovrò toccare la copertina bianca...

Perché? Io l'ho toccata e non è successo niente ;)

<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, Mauro Carson dice:

Buongiorno ho letto stamattina il seguito nell’albo 704. Ma ho riscontrato due pagine nere una la 97 e un’alta appena dopo. Ho  cambiato all’edicola ma anche il sostituto aveva lo stesso problema. Ne abbiamo aperto un terzo e idem. Nessuno altro ha avuto questo contrattempo?

Grazie in anticipo 

Mauri

Il mio è assolutamente integro. 

• Similar Content

• By natural killer
      Una società segreta criminale soffoca nelle sue spire la contea di Los Angeles!
      TEX
      N° : 705
      Periodicità: mensile
      LA MASCHERA DI CERA
      uscita: 06/07/2019
      Formato: 16x21 cm, b/n
      Pagine: 110
      Codice a barre: 977112156104690705
      Soggetto: Mauro Boselli
      Sceneggiatura: Mauro Boselli
      Disegni: Michele Benevento
      Copertina: Claudio Villa

Un agente della Pinkerton è stato misteriosamente ucciso. Rowland, lo sceriffo di Los Angeles, si chiede perché due famosi rangers, Tex e Carson, e un agente Pinkerton in incognito, Mac Parland, si siano scomodati a venire nella sua tranquilla città. Non più così tranquilla, però, da quando ci sono loro!… Un malese sotto l’influsso della droga attenta alla vita della bruna cantante Lavinia Jones… Mac Parland scompare misteriosamente sulla collina di Bunker Hill… E Joan Fischer, la bionda figlia del dottore, da poco arrivata in città, viene rapita da un’orrenda creatura…

• By natural killer
      Un misterioso killer uccide uno a uno i membri della banda dei “Cowboys”…
      SPECIALE TEX
      N° : 34
      Periodicità: annuale
      DOC!
      uscita: 20/06/2019
      Formato: 21x29,7 cm, b/n
      Pagine: 240
      Codice a barre: 977112365504090034
      Disegni: Laura Zuccheri
      Copertina: Laura Zuccheri

Doc Holliday: dentista, giocatore e pistolero. Ritiratosi a Leadville, Colorado, dopo la famosa guerra della Cochise County culminata nella sparatoria dell’OK Corral, il leggendario dottore con la pistola si guadagna da vivere al tavolo da gioco. Ma il passato ritorna: prima la sua scatenata e gelosa ex ragazza, Big Nose Kate. E poi due tenaci rangers, Tex e Carson, che lo cercano per chiarire il mistero su alcuni efferati omicidi compiuti con un trapano da dentista. Ma i superstiti della banda dei “Cowboys” continuano a morire e i loro nomi a essere cancellati con un tratto di penna sul taccuino nero di Doc. Tra il Colorado e il New Mexico le Colt riprendono a ruggire nelle mani di Johnny Ringo, Bud Snow, i fratelli Hicks e altri famigerati badmen del West, sino alla sanguinosa resa dei conti a Skeleton Canyon.

https://www.sergiobonelli.it/tex/2019/04/23/albo/doc-1004559/
    • By natural killer
      Una frontiera di fuoco, tra disertori messicani e comancheros…
      TEX WILLER
      N° : 5
      I DUE DISERTORI
      uscita: 20/03/2019
      Formato: 16x21 cm, b/n
      Pagine: 64
      Codice a barre: 977261184704690005
      Disegni: Bruno Brindisi
      Copertina: Maurizio Dotti

In Messico ribolle la guerra civile, ma anche i territori americani del Sudovest non se la passano tanto bene, percorsi come sono da disertori degli eserciti in lotta, da bande di indiani e di spietati comancheros…  Diretto a Saint Thomas per rivedere Tesah, Tex si trova impegnato un po’ contro tutti, in una cavalcata senza un attimo di tregua in sella al fedele Dinamite…

• By natural killer
      Tra passato e presente, la sorte del sacro tesoro dei pellerossa…

TEX
      N° : 700
      L'ORO DEI PAWNEE
      uscita: 07/02/2019
      Disegni: Fabio Civitelli

• By natural killer
      Un vecchio rivale dei tempi del rodeo… Un nemico dimenticato…
      TEX
      N° : 695
      L'ULTIMA VENDETTA
      uscita: 07/09/2018
      Disegni: Giovanni Ticci
      Colori: Oscar Celestini

Kit salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo… E Tex rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, cercava di strappare la palma di campione al famoso Moss Keegan… La rivalità tra loro sfocia in aperto scontro. Braccato dalla legge per colpa del bieco sceriffo Mallory, Tex ritrova Keegan sulla sua strada. Come amico o come nemico? E riuscirà Tex a compiere l’ultima vendetta su Mallory, complice degli assassini del fratello Sam? Un albo a colori del grande Ticci per festeggiare degnamente il settantennale di Tex!

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.