Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[Maxi Tex N. 31] I Quattro Vendicatori

Sam Stone
 Share

Recommended Posts

A prescindere dal fatto che i gusti sono soggettivi e che, come si suol dire, "la bellezza sta negli occhi di chi guarda", ma dinanzi a un'illustrazione così strepitosa, come mettere in dubbio che l'arruolamento del grande Giampiero Casertano sia una ricchezza per la saga del nostro amato Tex? 

Cattura.jpg

(Fonte: profilo Instagram dell'artista)

• Like (+1) 2
  • +1 1

• 2 weeks later...

Cosa funziona di questa storia?

1) la sequenza della "esecuzione", con cui prende l'avvio l'albo;

2) la scena finale, con la nemesi del colonnello;

3) uno sviluppo della vicenda solido.

Consa non mi è piaciuto?

1) troppe, decisamente, le bistecche e le patatine; i nostri eroi sembrano, a volte, una compagnia di beoni;

2) i colpi di fortuna (per esempio Ethan che va a sedersi per caso proprio accanto ai due rangers), via troppo comoda per far scorrere la vicenda;

3) Tex e Carson che "respingono" i proiettili, più o meno come il pistolero voodoo: come è possibile che non li colpiti presi, almeno di striscio, mentre si trovavano allo scoperto sulla barca?

Tutto sommato, però, è un albo che si legge con piacere, anche per la qualità dei disegni. Una critica, però, a Casertano per le chine tropo marcate.

Infine, una notazione off topic.

Ho letto la storia da qualche giorno e, come al solito, avevo l'intenzione di recensirla. Però, sono stato trattenuto dal leggero fastidio che mi provoca l'eccesso di polemica che sta segnando il forum in questi giorni.

In questo topic, destinato a parlare di una storia tutto sommato normale di Tex, si è di nuovo riattizzato lo scontro tra ghibellini nizziani e guelfi antinizziani. Per non parlare delle pagine e pagine di commenti, interessanti sulle prime, poi sempre più ripetitivi, sulle modifiche all'incontro tra Mefisto e Padma. Infine, anche sui romanzi di Letizia si è scatenata una baruffa abbastanza inspiegabile.

Certo, da un forum che tratta con serietà di cose futili mi aspetto confronto e anche qualche lite. Ma il rischio è che, tra queste dispute che si avvitano su loro stesse, un utente distratto come me finisca per perdersi qualcuna delle molte cose interessanti che vengono scritte.

• Confused (0) 1
  • +1 2

<span style="color:red">8 ore fa</span>, F80T dice:

Cosa funziona di questa storia?

1) la sequenza della "esecuzione", con cui prende l'avvio l'albo;

2) la scena finale, con la nemesi del colonnello;

3) uno sviluppo della vicenda solido.

Consa non mi è piaciuto?

1) troppe, decisamente, le bistecche e le patatine; i nostri eroi sembrano, a volte, una compagnia di beoni;

2) i colpi di fortuna (per esempio Ethan che va a sedersi per caso proprio accanto ai due rangers), via troppo comoda per far scorrere la vicenda;

3) Tex e Carson che "respingono" i proiettili, più o meno come il pistolero voodoo: come è possibile che non li colpiti presi, almeno di striscio, mentre si trovavano allo scoperto sulla barca?

Tutto sommato, però, è un albo che si legge con piacere, anche per la qualità dei disegni. Una critica, però, a Casertano per le chine tropo marcate.

Infine, una notazione off topic.

Ho letto la storia da qualche giorno e, come al solito, avevo l'intenzione di recensirla. Però, sono stato trattenuto dal leggero fastidio che mi provoca l'eccesso di polemica che sta segnando il forum in questi giorni.

In questo topic, destinato a parlare di una storia tutto sommato normale di Tex, si è di nuovo riattizzato lo scontro tra ghibellini nizziani e guelfi antinizziani. Per non parlare delle pagine e pagine di commenti, interessanti sulle prime, poi sempre più ripetitivi, sulle modifiche all'incontro tra Mefisto e Padma. Infine, anche sui romanzi di Letizia si è scatenata una baruffa abbastanza inspiegabile.

Certo, da un forum che tratta con serietà di cose futili mi aspetto confronto e anche qualche lite. Ma il rischio è che, tra queste dispute che si avvitano su loro stesse, un utente distratto come me finisca per perdersi qualcuna delle molte cose interessanti che vengono scritte

Sottoscrivo :ok:

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.