Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[Tex Willer 71/73] La regina del fiume

Recommended Posts

Just now, Exit said:

Forse manca ancora qualcosa, ma l'Essegesse secondo me era più scorretta :D

Blek e Miki erano da educande, ma si sono sfogati poi con il Comandante Mark... che amoreggiava tranquillamente con varie fanciulle di nascosto da Betty, coperto dalla coppia di "cattive compagnie" Mister Bluff e Gufo Triste (un ex pirata poco di buono e... AIUTO!! Un misogino che ogni albo sosteneva che bisogna sempre picchiare la moglie, tu non sa perchè ma lei sì...)

Quindi sì, la EsseGesse era MOLTO più "politicamente scorretta" del Tex attuale (e la Bonelli un tempo era il posto dove gli autori potevano finalmente diventare politicamente scorretti...  :angry: )

• Haha (0) 1
  • Confused (0) 1

<span style="color:red">4 ore fa</span>, Diablero dice:

Tex non può più sparare per primo: è DA SOLO, contro CINQUE PERSONE CHE HANNO GIÀ LE PISTOLE IN MANO e che stanno sfasciando un giornale e chissà che intenzioni hanno per chi ci lavorava: eppure NON PUÒ SPARARE, prima deve fare la pantomima del tirare pugni, attendendo pazientemente che i cinque sparino mettendo a rischio Joan e il padre.

Questa idiozia di Tex che non spara più per primo l'ho vista da decenni, ormai.

Tanto che mi chiedevo all'inizio cosa si fossero bevuti gli autori. Tex evita SEMPRE le pallottole che gli sparano, per puro miracolo, poi - SEMPRE DOPO! - lui spara e gli altri o muoiono o vengono feriti.

Roba da bambini dell'asilo, che facevano sempre mosse così quando giocavano ai cowboy. 

E poi diciamo che le storie di una volta erano ingenue. No, lo sono quelle di oggi. Roba da bambini scemi.

Per dire, la scena idiotissima della diligenza nella storia delle Vedove Nere è un capolavoro di questo modo di raccontare, che evidentemente diventa sempre più idiota mano a mano che passa il tempo.

Siamo regrediti all'infantilismo, però diciamo di essere moderni e senza più inibizioni...:laugh:

• Thanks (+1) 1
  • +1 1

Che poi in effetti mica è necessario che prima l'avversario spari per poter rispondere: essendo Tex fulmineo con la pistola, basta agire in contemporanea per stendere l'antagonista che mette mano alla fondina. Il duello così è più logico rispetto alla marea di colpi falliti degli avversari e di fatto, il ranger spara per primo solo perchè più veloce.

L'unico paletto che, a mio avviso, non deve mai cadere è il fatto che i nostri non debbano mai sparare alle spalle come vigliacchi, il resto rischia solo di alterare le scene delle sparatorie e portare a vignette assurde come l'ultimo albo della regolare.

• Like (+1) 1
  • +1 2

<span style="color:red">10 ore fa</span>, Condor senza meta dice:

Che poi in effetti mica è necessario che prima l'avversario spari per poter rispondere: essendo Tex fulmineo con la pistola, basta agire in contemporanea per stendere l'antagonista che mette mano alla fondina. Il duello così è più logico rispetto alla marea di colpi falliti degli avversari e di fatto, il ranger spara per primo solo perchè più veloce.

L'unico paletto che, a mio avviso, non deve mai cadere è il fatto che i nostri non debbano mai sparare alle spalle come vigliacchi, il resto rischia solo di alterare le scene delle sparatorie e portare a vignette assurde come l'ultimo albo della regolare.

Condivido :ok: :old:

<span style="color:red">11 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

Esagerati.:old:

E pure questo.;)

14 ore fa, Letizia dice:

Ma la Marie di GLB assomiglia più a una brava ragazza piuttosto che a una dark lady.

La 'brava ragazza' della storia è Joan Baker. Marie Gold non è una dark lady, ma è la classica femme fatale da film noir, Galep non a caso la modella sulle fattezze di Veronica Lake. Per il suo personaggio, invece, probabilmente GLB si è ispirato a quello di Marlene Dietrich in Partita d'azzardo.

Just now, Magic Wind said:

La 'brava ragazza' della storia è Joan Baker. Marie Gold non è una dark lady, ma è la classica femme fatale da film noir, Galep non a caso la modella sulle fattezze di Veronica Lake. Per il suo personaggio, invece, probabilmente GLB si è ispirato a quello di Marlene Dietrich in Partita d'azzardo.

Secondo Boselli invece Marie Gold è modellata sulle fattezze di Lana Turner.

th?id=OIP.AnO3FHxOFGoIc4wDM4YffAHaJb%26p

Io non mi pronuncio, litigate fra di voi...  B)

43 minuti fa, Magic Wind dice:

Forse non mi sono spiegata bene.

Ah, la mia pigrizia e la mia avarizia che non mi fanno sprecare neanche le parole!

<span style="color:red">16 ore fa</span>, Letizia dice:

Ma la Marie di GLB assomiglia più a una brava ragazza piuttosto che a una dark lady.

Ho forse detto che la Marie di GLB è una brava ragazza?

Disegnamo una linea retta.

A sinistra mettiamo le brave ragazze e a destra mettiamo le dark ladies.

Dove metteremo la Marie di GLB?

A sinistra?

A destra?

Nel centro?

A me sembra di averla posizionata non a sinistra, ma più verso sinistra che verso destra.

Assomigliare non equivale a essere.

Così spero sia più chiaro.

<span style="color:red">23 minuti fa</span>, Diablero dice:

Secondo Boselli invece Marie Gold è modellata sulle fattezze di Lana Turner.

th?id=OIP.AnO3FHxOFGoIc4wDM4YffAHaJb%26p

Io non mi pronuncio, litigate fra di voi...  B)

Come Lana Turner vedo meglio Lily Dickart. Per me Marie Gold assomiglia di più a Veronica Lake

4ac559fe412746cdb3687fe22c88a4b8.jpg

Oltre a Veronica Lake, Galep potrebbe essersi ispirato alla Barbara Stanwyck de La fiamma del peccato, che come Marie Gold è dotata di mini-pistola...

ESw-RU5a-Uw-Agiv46.jpg

Sono tutte ottimi modelli a cui ispirarsi... però direi che la Lake è quella più simile alla Marie Gold di Galep...

• +1 1

Secondo pelo nell'uovo per una copertina. PER "Le  quattro vedove nere" di Villa viene proposta un'immagine che più anonima e fuoriluogo non poteva essere rispetto alle vicende interne, al punto he provoca che provoca la nostalgia di quelle di Galep di pura fantasia slegate ale storie contenute nell'albo; la stragrande maggioranza nei primi 100 numeri dell'attuale serie mensile. Ne "La regina del fiume" la donna dve essere Mary Silver, cugina di Mary Gold, fra l'altro - vestita in maniera assai più sobria dentro il saloon. Pelo nell'uovo, pelo nel nuovo.

Adesso, San Antonio Spurs dice:

Ne "La regina del fiume" la donna dve essere Mary Silver, cugina di Mary Gold, fra l'altro - vestita in maniera assai più sobria dentro il saloon. Pelo nell'uovo, pelo nel nuovo.

Forse Dotti ha avuto indicazioni di ispirarsi a Lana Turner

s-l400.jpg

ma Galep per Marie Gold secondo me non si è ispirato a Lana Tuner, e mi pare nemmeno De Angelis... 

Una notizia buona e una cattiva.

La buona: l'episodio finora non mi sta dispiacendo, lo reputo migliore rispetto a quello della "Mano Rossa" o al "Diablo". In effetti tutta la scena che vede l'omicidio di Jeff Weber, almeno aggiunge un tocco in più al semplice rilettura del classico bonelliano e poi i disegni di De Angelis sono davvero superbi.

La cattiva: per la prima volta, da quando è stata varata la collana, ho avuto la tentazione di lasciare l'albetto in edicola. Alla fine non l'ho fatto e tutto sommato ho visto giusto, ma già il fatto di averci pensato, la dice lunga sul mio gradimento dell'ultimo periodo. 

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.