Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

Abbiamo 75 anni di storie, non puoi citare come esempi due storie del 1948. Se vuoi ti propongo titoli più recenti.

 

E che IO debba spiegare perché TU le ricordi male... sempre surreale.

1 ora fa, Geralt di Rivia dice:

Ma TI HO CITATO STORIE CHE HO LETTO moltissimi anni fa.

Se poi le ricordo male devi anche spiegare il motivo però.

Non è vero che Tex nel primo sopravvive a un pallottola in testa di John Coffin senza motivo?
Non è vero che Tex ha avuto molti problemi con politici corrotti che volevano sottomettere i suoi indiani, e che lui ha usato la sua autorità di ranger per farsi aiutare dalle autorità?
E come poteva conoscere persone famose come Kit Carson se non era ranger, poi pensi che poteva proteggere i suoi indiani, senza la sua autorità che gli avrebbe impedito di avere rapporti con ufficiali del governo americano?
Se è falso dimmi come si svolgono veramente le storie allora, altrimenti non puoi dimostrare che mi sbaglio.

Ragà, se mi dite come si sono svolte veramente le storie io sono disposto ad ammettere che ricordo male.
Ad es, io che Tex ha incontrato Kit Carson solo quando si arruola nei rangers, non prima, e senza di lui non avrebbe conosciuto altri amici importanti che lo aiutano nelle sue storie, infatti all'inizio ha problemi con i superiori e lascia subito il corpo per poi rientrarci subito dopo quando conosce Tiger Jack e altri indiani, sempre grazie all'amicizia con Carson.

Se mi dimostrare che Tex era amico di Carson prima di diventare ranger ammetto di avere sbagliato, sennò non avete prove che ricordo male.

 

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ok, qualcuno gli citi qualche storia moderna mia o di Ruju o di Nizzi

 

 

Di Bonelli...

Hai letto  SULLE PISTE DEL NORD

    IL GIURAMENTO

 IL SIGNORE DEll'ABISSO

DIABLERO  (tra l'altro lui sta volentieri a casa del Morisco,..)

  IL FIGLIO DI MEFISTO

 

???

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho perso il filo. Ora dici cose che all'inizio non dicevi e non capisco davvero su che cosa vuoi che ti diamo ragione.

 

Quello che io e altri ti contestiamo è l'affermazione originaria che le storie di Tex sono tutte uguali

 

Non lo sono. Punto. Sono anche molto diverse tra loro . Diversissime come quelle poche che ho citato.

 

Le altre sciocchezze su quando Tex fa amicizia non sono pertinenti e sono davvero stupidaggini (oltre che sbagliate: non  ha conosciuto Tesah o Damned Dick o Gunny o MONTALES da ranger, quindi ho già dimostrato che hai torto)

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

Tesah e Damned Dick o Gunny sono comparsi pochissimo, una storia massima,

Vedi che ne hai lette poche?

 

Se invece di fare strampalate affermazioni assolutiste su storie che non hai mai letto ti limitassi a fare affermazioni agganciate alla realtà dovresti dire "IO HO LETTO solo una storia ciascuno con Tesah..." (apparsa finora 3 volte + 1 su Tex Willer), "...Damned Dick..." (tre storie che ho letto io ma non le ho lette tutte quelle ambientate al tempo della guerra di secessione), "...Gunny" (due storie + quelle su Tex Willer)

 

Ma per te le storie che non hai letto non esistono...

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

quindi definirli amici è esagerato oltre che una fesseria, al massimo sono compagni occasionali

Abbiamo appurato che a dire almeno una fesseria sei stato solo tu.

 

Ma non è l'unica.

 

"compagni occasionali" basao sul numero di pagina in cui appaiono È LA SECONDA FESSERIA CHE HAI DETTO: il padre di Tex compare solo in poche pagine di flashback. Quindi il PADRE di Tex per lui è un "compagno occasionale"? Quindi... FESSERIA!

 

Ma non abbiamo finito: TERZA FESSERIA:

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

io parlavo di personaggi importanti

Tesah ha dato a Tex la fascia di Wampum (in una storia che non hai letto) quindi ogni volta che l'ha usata (qualche centinaio di volte) è stato PER MERITO DI TESAH.

 

Gunny Bill è la persona che ha insegnato "tutto" al Tex giovane, quindi per te...   non è un personaggio importante? :rolleyes::lol::laughing:

 

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

Montales non ricordo, ma già nel primo numero Tex era ranger, non so se si sono consciuti poche pagine prima, questo lo devi controllare tu perchè io non posso.

 

Quando ha conosciuto Montales Tex era un ricercato in fuga, e apposta per quello si era rifugiato in Messico (ma dal fatto che non te lo ricordi, per me non ricordi nemmeno chi sia Montales...

 

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

Se le storie non sono sempre uguali, al massimo sono molto simili tra di loro, visto che cambia qualche particolare tra una storia e l'altra, ma in generale Tex ha molta meno varietà di situazioni, e personaggi molto meno complessi rispetto a molti altri, come un Corto Maltese

Dai, se non sei un IA sei un troll...  :rolleyes::lol::laughing:

 

Io di Corto Maltese ho TUTTO: dimmi, in che storia ha affrontato dinosauri? Alieni? Mummie Azteche? Vampiri? Demoni infernali? In che volume di Corto Maltese gli hanno ucciso la moglie? In quale albo è finito in galera? In quale è  stato In messico? In Patagonia? In florida? In Texas? A new York? A vancouver? Certo, è stato nel pacifico. Come Tex...:lol:

 

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

se dici il contrario è una totale scemenza.

Abbiamo già appurato, con abbondanza di prove (e posso citarti i singoli albi) chi sta davvero dicendo una montagna di scemenze, facendo la cosa che fa chi di solito spara scemenze: straparla di quello che non conosce pensando di sapere tutto e che quello che non conosce non esiste...

 

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

Poi io dicevo il fatto che Tex Willer lavora come ranger per dovere e non per piacere, perchè senza la sua preziosa stella avrebbe perso molti amici

Totale scemenza. L'hanno dimostrato tutti più e più volte, aiutandolo quando non era ranger (anzi, quando era ricercato per omicidio: Kit Carson è il suo pard proprio perchè, mentre Tex era in galera e destinato alla forca, è stato l'unico che si è fidato di lui a tal punto da aiutarlo ad evadere: fino a quel momento si erano appena conosciuti)

 

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

Poi Tex WIller all'inizio è un eroe fuorilegge e quindi il suo lavoro di ranger gli serve a ripulirsi la reputazione,

Totale scemenza: basta leggersi i primi albi, dove viene acclamato dalla folla, che lo aiuta più volte avvertendolo quando si avvicinano gli sceriffi. La "reputazione" di Tex è sempre stata ottima, anche da fuorilegge era noto come qualcuno che aiutava i deboli e gli oppressi contro i prepotenti.

 

45 minutes ago, Geralt di Rivia said:

Se invece dite che dico cose false perchè ricordo male, allora pretendo le prove di quello che dico

PRETENDI?????

 

Poveretto....  io ti ho dato le "prove" che dici un sacco di scemenze e di fesserie solo perchè mi ha fatto piacere dirtelo (c'è un limite alle scemenze che posso sentire senza reagire), ma non hai l'autorità di "pretendere" nulla... se vuoi che altri lavorino per te, prova a PAGARLI. invece di "pretendere" da un pulpito di supponenza e boria.

Modificato da Diablero
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio da "fratello maggiore": Gerry, ti stai ficcando in un ginepraio in cui uscirai con le ossa rotte. Anche io, che non sono certo enciclopedico e non conosco a memoria ogni gesta di Tex potrei sotterrare le tue affermazioni sulla storia del personaggio. Lo conosci in maniera troppo grossolana e ti ricordi molto male le storie. Se vuoi vendere gli albi ti fai una pessima pubblicità, se ti metti contro chi ti ha già dimostrato di saperne molto di più (LO SCRITTORE PRINCIPALE!!!)... dai, non ne vale proprio la pena.

Padronissimo che non ti piaccia il personaggio, ci mancherebbe altro, ma piuttosto dicci che ti sta antipatico a pelle. Poi se in questo modo ti diverti sono affari tuoi, ma non ci fai una gran figura.

Per dirne una Tex non è ranger perché "gli tocca". Ha buttato la sua "patacca" sulla scrivania del comando un sacco di volte. E alla fine lo convincono sempre a rimetterla nel taschino. Ai Rangers Tex SERVE. Eccome!

Modificato da Dix Leroy
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... oppure se il personaggio non ti piace proprio, prendi quella manciata di fumetti che possiedi e regalali ad un bambino, una parrocchia, ecc.

 

Forse farai felice qualcuno e ti ringrazierà pure.

 

Nessuno te li acquisterà fuori e tantomeno qui dentro.

 

Buona Vita ...

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Caro Geralt se quasi tutti gli utenti che intervengono nel topic ti stanno contraddicendo, qualcosa vorrà pure dire!

 

Richiedi prove che smentiscano i tuoi opinabili punti di vista, ma appena ti vengono fornite (persino dal curatore nonchè fidato allievo dell'immenso Bonelli), sgusci via come un'anguilla e ricominci con la tiritera.

 

Onestamente mi sembra una battaglia contro i mulini al vento, la tua e la nostra.

Comprendo che tu voglia piazzare i fumetti che non ti piacciono e spero che tu possa pure riuscirci, in fondo, se ne hai bisogno, ma evita di usare certi toni o assurdi guanti di sfida con gente che è cresciuta a pane e Tex.

 

Letizia era ovviamente ironica quando ti dava dell'AI, ma l'insistenza che stai mostrando a difesa di teorie alquanto labili e facilmente smontabili, da chi conosce un minimo la saga (e in un forum simile, fidati, ci sono utenti così preparati che ti possono pure sciorinarti vita, morte e miracoli di autori e personaggi) rischia di apparire "sospetta".

 

Io voglio credere alla buona fede delle persone e difatti voglio evitare di pensare che tu sia un troll, ma quando leggo frasi del tipo: "se vi piacciono storie semplici, continuate a leggere Tex" (o giù di lì) mi sembra tu stia offendendo una saga storica e quasi unica nel panorama fumettistico mondiale, con tre quarti di secolo di storia editoriale alle spalle, la grande maestria del creatore artefice di questo "miracolo editoriale", i fior di autori che attualmente ci lavorano e un centinaio di migliaia di lettori, che ancora amano passare il loro tempo libero, sognando assieme al loro eroe di carta preferito. 

 

Perdona la franchezza: ma continuo a credere che il forum in questione non sia il tuo "habitat naturale" :)

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">33 minuti fa</span>, Geralt di Rivia dice:

Se dico che Tex è un fumetto semplice mica è insulto, ma ci sono tante serie più complesse con personaggi più sviluppati.

Poi da quello che so io, perfino Gian Luigi Bonelli in persona voleva fare soltanto una miniserie con Tex Willer, visto che non lo considerava interessante da poter durare 75 anni.

Non capisco il peso di queste affermazioni all'interno di una discussione.

 

Tex è un fumetto semplice? Vero, ci sono serie con storie più contorte. Però non credi che se con storie "semplici" Tex va avanti da 75 anni forse è proprio la semplicità uno dei suoi punti di forza e in fondo anche quello che i suoi lettori si aspettano?

 

Bonelli non pensava che Tex sarebbe durato 75 anni quando l'ha creato. Vero anche questo. Grazie tante, aggiungerei. Stan Lee si aspettava che il suo Uomo-ragno sarebbe durato più di 60 anni? Pitagora si aspettava che secoli dopo avremmo usato ancora i suoi teoremi?

 

Per me stiamo parlando del nulla.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Geralt di Rivia dice:

 

 , tra l'altro Damned Dick era amico prima della Guerra di Secessione e poi è morto in guerra mentre combatteva contro Tex, io parlo degli amici vivi nel presente.


 

Ahi!  Il computer ha ricevuto un input sballato...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, borden dice:
3 ore fa, Geralt di Rivia dice:

tra l'altro Damned Dick era amico prima della Guerra di Secessione e poi è morto in guerra mentre combatteva contro Tex, io parlo degli amici vivi nel presente.


 

Ahi!  Il computer ha ricevuto un input sballato...

 

Uhm. Dunque quello che abbiamo visto nelle parti non in flashback in "Tra due bandiere" e poi anche in "Missouri" era un fantasma? Capperi, non me ne ero mai accorto, che distratto che sono!:lol:

Seriamente, uno che confonde Damned Dick con Rod Vergil ma pretende di insegnarci chi è Tex che credibilità  vuoi che abbia?

Ormai è ovvio che dialogare con lui è inutile. Anche di fronte ad argomenti ineccepibili come i tuoi e quelli di Diablero continua ad insistere di aver ragione lui. Travisa completamente quello che non uno ma tutti noi gli abbiamo detto citando a sostegno delle nostre affermaziuoni fior di esempi tratti dalle storie, ma lui va avanti  imperterrito.  Ricorda male ciò che ha letto, confonde i personaggi eppure vuole avere comunque ragione e si arrabbia se non lo facciamo.

Oscar Wilde una volta ha detto: "Inutile discutere con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza" Credo che seguirò questo saggio consiglio,

Modificato da Carlo Monni
  • Grazie (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">6 minuti fa</span>, Apache.kid dice:

Ma la fascia di Wampum a Tex non l'ha data Freccia Rossa quando lui è partito a caccia degli assassini di Arkansas Joe? @Diablero, sono io che ricordo male?  E' una curiosità. Grazie 

 

Ricordi benissimo. Anche i Diableri sbagliano.:P

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Apache.kid said:

Ma la fascia di Wampum a Tex non l'ha data Freccia Rossa quando lui è partito a caccia degli assassini di Arkansas Joe? @Diablero, sono io che ricordo male?  E' una curiosità. Grazie 

All'epoca Freccia Rossa diede a Tex UNA fascia di Wampum. Che avrebbe dovuto fare da salvacondotto per Tex con UN capo indiano e la sua tribù.

 

In seguito Tex usa la fascia anche con altri indiani. E con Nizzi diventa addirittura una specie di "tesserino da poliziotto" (i personaggi di Nizzi evidentemente non ne possono fare a meno...) che gli dava autorità e immunità diplomatica con tutte le tribù dell'orbe terraqueo (tanto per citare una cabarettista famosa..)

 

Anni dopo Boselli ha "risolto" la questione facendo arrivare (nel passato di Tex) una SECONDA fascia di Wampum, con i "poteri" visti nelle altre storie

2 minutes ago, Carlo Monni said:
9 minutes ago, Apache.kid said:

Ma la fascia di Wampum a Tex non l'ha data Freccia Rossa quando lui è partito a caccia degli assassini di Arkansas Joe? @Diablero, sono io che ricordo male?  E' una curiosità. Grazie 

 

Ricordi benissimo. Anche i Diableri sbagliano.:P

Carlo, mi cadi in "Bosellianità 101"? Da te non me lo aspettavo...  :P

 

Vabbè che le retcon di Boselli tendi a non notarle. Ma pensavo solo quando erano da stigmatizzre, non SEMPRE... :rolleyes:

 

 

Tex 700, pagine 15 e 16...

 

I Diableri non sbagliano mai. Ormai dovresti averlo imparato...  :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Geralt di Rivia said:

Vedi che hai letto male i miei messaggi?

No, no, l'ho letto benissimo questo anche se tu adesso fai finta di niente: se vuoi te lo ri-quoto quello che avevi scritto:

5 hours ago, Geralt di Rivia said:

Tesah e Damned Dick o Gunny sono comparsi pochissimo, una storia massima, quindi definirli amici è esagerato oltre che una fesseria, al massimo sono compagni occasionali

 

Capisco che, dopo aver fatto l'ennesima figura di m... cerchi di minimizzare, e adesso salta fuori che dire che si sono visti anche due o tre volte non solo non è più una "fesseria" ma addirittura sarebbe quello che volevi dire dal principio...  dai,stai solo scavando sempre di più, oltre a sapere ben poco di Tex, e ricordare male per poco che sai, oltre ad avere una boria extra-large che ti rende sicurissimo persino di sapere quante volte è apparso un personaggio in un fumetto che non leggi più, adesso stai pure dimostrando essere incapace di discutere onestamente, tirando il sasso e nascondendo la mano come un bambino beccato in fallo.

 

Io che non conosci Tex e che sei tu quello che "dice fesserie" l'ho già dimostrato. Ampiamente, più e più volte. A questo punto per un interlocutore onesto la discussione sarebbe finita, o almeno ripartirebbe da questo punto. Ma che senso ha perdere tempo con qualcuno che, beccato in castagna, per tentare pateticamente di non ammettere i suoi errori, modifica in continuazione le sue tesi e i suoi discorsi negando quello che ha scritto anche solo nel post precedente?

 

Non ha senso perdere tempo a "discutere" con interlocutori così. Ormai è chiaro che potrei beccarti in castagna centinaia di volte in decine di post diversi, e tu continueresti imperterrito a sostenere di non avere mai scritto quello che hai scritto pochi minuti prima...

 

E a questo proposito... sai che comincio a pensare che Letizia ti abbia identificato bene?

 

Il forum quando i post sono recenti ti dice quanti minuti ESATTI sono passati. Hai risposto 34 MINUTI DOPO che avevo postato il mio messaggio.

 

In 34 minuti dovresti avere scoperto che ti ho risposto, aver letto TUTTO il post e aver scritti quella risposta -fiume?

 

I casi sono 2: o sei davvero una IA, o rispondi a vanvera sparando le prime cose che ti vengono in mente senza nemmeno riflettere.

 

E si vede:

4 hours ago, Geralt di Rivia said:


Tesah ha dato una fascia che io non ricordavo soltanto il nome, quando si separano definitivamente

SDENG! sbagliato! Sbagliato ancora una volta! Ma dai, insisti, sparando risposte a vanvera prima o poi magari per caso becchi la risposta giusta e riesci a convincerci che li hai letti davvero...  :laughing:

 

Infine... non ti bastava dire fregnacce su Tex, ti metti a dire cose assurdamente false pure su Corto Maltese. Dimostrando di non aver letto manco quello!

 

4 hours ago, Geralt di Rivia said:

Dico solo l'ultima cosa e poi chiudo.

Non ha il minimo senso criticare Corto Maltese perchè non ci sono i mostri, visto che è appunto una serie realistica, e non avrebbe alcuna utilità metterceli per forza.

Corto Maltese... realistico? :laughing:

 

Certo, infatti incontra personaggi "storici" come il folletto Puck, Oberon, Fata Morgana, Merlino... ma tu lo sai in che storia accade, vero? :P

 

E lo sai in che storia incontra Shamael il Demonio, vero?

 

E in quale incontra gli uomini-leopardo? La conosci, vero?

 

Per non parlare di storie come "Vudu per il Presidente",  o "Le Elvetiche", o "Mu"...

 

Ma sei sicuro di averlo mai letto tu, Corto Maltese? :angry:

 

Quindi, in definitiva, rimangono poche possibilità:

 

1) O sei un tipo insopportabilmente borioso che straparla di fumetti che non ha mai letto, dicendone cose assurde e ridicole, ma che è inutile smentire perchè subito dopo negherà di averle mai dette e ne sparerà delle altre, rendendo futile e inutile "discutere" con lui (diventerebbe una eterna perdita di tempo a smentire sparate dopo sparate, ogni volta senza averne il minimo riscontro e dovendo smentirne di nuove: un pozzo senza fondo e inesauribile.

 

2) O sei una IA programmata per interpretare il tizio di cui sopra.

 

3) O sei un troll che "interpreta un personaggio" per farci perdere tempo.

 

In ogni caso non ha senso perdere altro tempo con te, e visto che hai già riempito pagine e pagine di questo thread delle tue sciocchezze, chiederei ai moderatori di spostare tutta la discussione nata dai tuoi post in un thread apposito, lasciando "pulito" questo.

 

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">4 ore fa</span>, Diablero dice:

Quindi, in definitiva, rimangono poche possibilità:

 

1) O sei un tipo insopportabilmente borioso [...]

 

2) O sei una IA programmata per interpretare il tizio di cui sopra.

 

3) O sei un troll che "interpreta un personaggio" per farci perdere tempo.

 

E' una AI che trolleggia in modo insopportabilmente borioso... :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">10 ore fa</span>, Diablero dice:

All'epoca Freccia Rossa diede a Tex UNA fascia di Wampum. Che avrebbe dovuto fare da salvacondotto per Tex con UN capo indiano e la sua tribù.

 

In seguito Tex usa la fascia anche con altri indiani. E con Nizzi diventa addirittura una specie di "tesserino da poliziotto" (i personaggi di Nizzi evidentemente non ne possono fare a meno...) che gli dava autorità e immunità diplomatica con tutte le tribù dell'orbe terraqueo (tanto per citare una cabarettista famosa..)

 

Anni dopo Boselli ha "risolto" la questione facendo arrivare (nel passato di Tex) una SECONDA fascia di Wampum, con i "poteri" visti nelle altre storie

Carlo, mi cadi in "Bosellianità 101"? Da te non me lo aspettavo...  :P

 

Vabbè che le retcon di Boselli tendi a non notarle. Ma pensavo solo quando erano da stigmatizzre, non SEMPRE... :rolleyes:

 

 

Tex 700, pagine 15 e 16...

 

I Diableri non sbagliano mai. Ormai dovresti averlo imparato...  :old:

 

Grazie mille, non ricordavo le pagine del Tex 700. Chissà perché ma ricordo meglio le vecchie storie lette anni fa che non quelle lette recentemente, questione di memoria credo, su tante cose ricordo meglio quelle meno recenti di anni fa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">11 ore fa</span>, Geralt di Rivia dice:

Ma questa è soltanto un'opinione personale e basta.

Non c'è niente che lo dimostri perchè sia meglio di altri personaggi di fantasia.

Le tue sono solo opinioni personali piuttosto 

Che c'entrano i paragoni con altri personaggi? Lui la incarna e basta. Continui a paragonare, confrontare, mettere in rapporto senza giungere mai ad un dunque.

Se ti comprassi tutti i tuoi dannati fumetti, la smetteresti o andresti avanti? Perché ci sto pensando seriamente

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.