Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Integralismo E Avanguardismo Dei Lettori Di Tex


Messaggi consigliati/raccomandati

Sui dati, per carità, non mi esprimo, non essendo un tecnico.

Ma "Boselli vincolato a schemi rigidi e antiquati nella costruzione delle storie" non si può proprio sentire. Anche perché nella costruzione delle storie è dall'Odissea in poi che non sono avvenute innovazioni.

Che cosa ci sarebbe, dunque, di più moderno delle trame di Boselli? Le tamarrate? @Diablero, trattienimi. :D

 

P.S.: ah, ma è Comix Archive. Quello che descriveva Daryl Dark come il nuovo fenomeno del fumetto che si sarebbe preso i lettori delusi da Dylan Dog. Hoc sufficit. :D 

  • Mi piace (+1) 1
  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">28 minuti fa</span>, MacParland dice:

Vi invito a leggere questo: https://comixarchive1.blogspot.com/2021/10/in-questi-giorni-si-e-fatto-un-gran.html?m=1 Una delle migliori letture che io abbia mai fatto! 

Letto e concordo, con una precisazione: una delle migliori letture COMICHE che io abbia mai fatto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comix Archive! Non me lo ricordavo più...

Pensa che è convinto che Gianluigi Bonelli fosse fascista perché Furio di cognome fa Almirante.

Da quando ha tolto il suo sito (voleva che comprassimo la sua rivista per leggere la fine dei suoi articoli) in effetti rido molto meno.

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questo è il passaggio più esilarante dell'articolo ("articolo" si fa per dire...):

 

"Finora non è mai accaduto ma è possibile che l'editore milanese, dietro la spinta di qualche centro di influenza riconducibile alle lobby gay, e a Milano ce ne sono eccome, possa travolgere Tex facendo crollare l'ultimo mito del fumetto italiano. Il curatore Boselli è di sinistra e quindi potrebbe aprirsi a questa prospettiva come ha già fatto Burattini con Zagor, nel quale negli anni omosessualismo e lesbismo sono entrate forti con degli effetti rovinosi."

 

Attenzione alle lobby gay di Milano, ragazzi! E poi:

 

"I presupposti ci sono: la serie del giovane Tex potrebbe rivelare questo lato nella sua personalità distorcendola con ricadute nella serie del presente. L'esito potrebbe essere che se prima o poi Zagor e Cico convoleranno a nozze, la stessa cosa possa avvenire con Tex. Scommettiamo che alla Bonelli ci stanno pensando?"

 

E c'è anche qualcuno che sotto ha commentato seriamente (seriamente!) che se Tex diventa gay non lo comprerà più!... E naturalmente queste vengono definite "opinioni fuori dal coro". :laughing:

I terrapiattisti sono persone di buon senso, al confronto!

  • Haha (0) 2
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tex Willer che fa coming out? Che boiata... lo sanno tutti che i primi a farlo alla Bonelli saranno Zagor e Cico, regolarizzando la loro ultradecennale convivenza con il matrimonio (sperando che non succeda come in Dylan Dog dove dopo il matrimonio fra Dylan e Groucho c'è stata la fine del mondo...)  :P

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La cosa che mi lascia più perplesso è che ancora qualcuno ha il coraggio di aprire quegli articoli o dar retta a quei deliri!

 

Ovvio se uno poi vuol farsi due risate, allora può essere terapeutico.

Ma neanche quello: io per ridere preferisco Stanlio e Ollio, Totò, Charlie Chaplin...

Queste sono persone che non stanno bene, perchè c'è ancora qualcuno dopo 10 e più anni che crede ancora alle loro boiate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sti qui hanno letto e preso seriamente il mio messaggio di anni fa in cui mi figuravo i quattro pards intorno al fuoco e Carson che a un certo punto esclama: "Ma come si sta bene tra noi, tra uomini! Perché non siamo nati tutti finocchi?" :D

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Casomai il rischio è che il giovane Tex si accompagni in ogni albo con una ragazza diversa, cosa che mi entusiasma esattamente come scoprire che invece gli piacciono i cowboys...

Mi consola soltanto il fatto che nella serie regolare i "figli segreti" devono ancora saltar fuori, mentre dovrebbero essere quasi tutti più vecchi di Piccolo Falco.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">40 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

Casomai il rischio è che il giovane Tex si accompagni in ogni albo con una ragazza diversa, cosa che mi entusiasma esattamente come scoprire che invece gli piacciono i cowboys...

 

 

 

Non accadrà né l'una né l'altra cosa. Ma mi preoccupa per te sapere che le metti sullo stesso piano!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">14 minuti fa</span>, borden dice:

 

 

Non accadrà né l'una né l'altra cosa. Ma mi preoccupa per te sapere che le metti sullo stesso piano!

Mi rincuora saperlo. Come ampiamente già discusso a me dei risvolti romantici non interessa nulla.

Non mi interessa sapere se a tizio piace tizia, caio o si chiude in bagno con Playboy e ho sempre letto Tex perché Bonelli dimostrava di pensarla come me.

Da sempre quando in un film si sbaciucchiano ne approfitto per andare a vedere cosa c'è in frigo.

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2021 at 20:22, MacParland dice:

Vi invito a leggere questo: https://comixarchive1.blogspot.com/2021/10/in-questi-giorni-si-e-fatto-un-gran.html?m=1 Una delle migliori letture che io abbia mai fatto! 

Concordo! :laughing:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">17 ore fa</span>, Grande Tex dice:

confermi @borden

 

Non posso confermare né smentire perché mi è vietato diffondere i dati dalle regole attuali della Casa editrice.

 

Mi sento però di dire che i dati diffusi da Comix Archive o chi per lui e che avete riportato sopra sono molto AL DI  SOTTO del reale.

Il 25/10/2021 at 16:00, Juan Ortega dice:

 Un recente articolo di Sauro Pennacchioli apparso su Giornale Pop ha svelato il dato più recente. Rispondendo ad un lettore che poneva il quesito nella pagina delle lettere al direttore, ha dichiarato: 120.000 copie!

 

 

 

Dunque dato evidentemente FALSO per difetto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ehm, sono un po' preoccupato che nessuno commenti il mio commento chiarificatore sulle vendite di  Tex.

 

Tra l'altro per rispondere ho atteso la riunione di ieri mattina. Ho pensato : chissà mai che in questi ultimi mesi ci  sia stato a mia insaputa un imprevedibile crollo verticale??  Io non chiedo mai le vendite, le vengo a conoscere solo nelle riunioni trimestrali.

 

Macché, tutto sta andando benissimo, invece, al di sopra delle previsioni che non erano affatto erano rosee, dati i tempi,  però  sono state largamente smentite.

 

Qualcuno ora vuole commentare?

 

 

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io posso assicurare che al 28 Ottobre 2021 ho acquistato tutti i numeri di Tex Willer e gli speciali annuali, non ho preso i tre volumi Extra, però sono tra quelli che comprano e non leggono, per lo meno sono fermo da diversi albi.

Purtroppo il tempo libero è poco e quando ho tempo non ho voglia di prestare attenzione, quindi leggere e non ricordarmi quello che è successo due pagine prima non vale la pena. Per la cronaca ho anche Netflix da due mesi (per fare il famoso "quarto" per l'abbonamento HD) e non ho ancora usufruito di un solo contenuto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Apache.kid dice:

Personalmente non posso che esserne contento, e augurare lunga vita a Tex e ai suoi autori.

 

<span style="color:red">45 minuti fa</span>, Piombo Caldo dice:

Contentissimo  anch'io. 

Speriamo  che i giovani si imbattono  in Tex Willer e ne restino ammaliati. 🙋‍♂️

 

<span style="color:red">1 minuto fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

 

 

Mi associo alla contentezza di cui sopra. 

Però  mi domando del perché degli aumenti ravvicinati degli ultimi anni. E perché tra non molto probabilmente ce ne saranno altri. (intervista di Masiero alcuni mesi fa. :dubbioso:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Loriano Lorenzutti dice:

 

 

Mi associo alla contentezza di cui sopra. 

Però  mi domando del perché degli aumenti ravvicinati degli ultimi anni. E perché tra non molto probabilmente ce ne saranno altri. (intervista di Masiero alcuni mesi fa. :dubbioso:

 

Domandatelo sinché vuoi.:P

 

Qui si parla SOLO delle vendite di TEX. Sulle quali io ho detto la verità (per quanto mi è permesso di dire) e Pennacchioli ha detto una velenosa falsità. Anche perché, come spiegato poco fa, vengono rese noto SOLO AL CURATORE E AI SUOI COLLABORATORI durante le riunioni a porte chiuse. Quindi gli estranei possono fare solo ILLAZIONI basate su dati vecchi e già poco fondati.

 

E adesso, per favore , non chiedere perché mai le riunioni le facciamo   riservate e non ci riuniamo in piazza... Politica editoriale, tutto qui.

 

PS Ecco perché vi ho chiesto di commentare, aspettavo solo che qualcuno mettesse in dubbio le mie affermazioni... Conosco i miei pollastri...  :rolleyes:

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, borden dice:

 

Domandatelo sinché vuoi.:P

 

Qui si parla SOLO delle vendite di TEX. Sulle quali io ho detto la verità (per quanto mi è permesso di dire) e Pennacchioli ha detto una velenosa falsità. Anche perché, come spiegato poco fa, vengono rese noto SOLO AL CURATORE E AI SUOI COLLABORATORI durante le riunioni a porte chiuse. Quindi gli estranei possono fare solo ILLAZIONI basate su dati vecchi e già poco fondati.

 

E adesso, per favore , non chiedere perché mai le riunioni le facciamo   riservate e non ci riuniamo in piazza... Politica editoriale, tutto qui.

Ne avete il diritto. 

40 minuti fa, borden dice:

PS Ecco perché vi ho chiesto di commentare, aspettavo solo che qualcuno mettesse in dubbio le mie affermazioni... Conosco i miei pollastri...  :rolleyes:

Anch'io. :P

3 minuti fa, Loriano Lorenzutti dice:

Ne avete il diritto. 

 

E abbiamo pure diritto a porci domande. 

Modificato da Loriano Lorenzutti
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Ne avete il diritto. 

Anch'io. :P

E abbiamo pure diritto a porci domande. 

 

 

Ma certo. Solo che mi sembrava che tu insinuassi che io non stessi dicendo la verità... Dimmi solo che mi sono sbagliato. ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.