Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[Tex Willer N. 01 / 04] Vivo o morto!

ymalpas

Recommended Posts

Beh, sono notizie confortanti. Comunque domani o dopo arriveranno i primi riscontri con le proiezioni che sin fanno sui primi sette giorni con una "carota" di edicole un po' dovunque. E' statistica. Dovrebbe darci delle indicazioni attendibili. Mah...

mi auguro vada bene, perché è bella...Ma secondo me ci vorrebbe davvero un'iniziativa cinematografica per "spingere"la serie,oltre che per dare un valido riconoscimento a Tex ...

Io non capisco,in Italia si fanno solo più commediole e cinepanettoni, possibile che non ci sia un regista disposto a fare un bel film sul Nostro?!

Ha ragione Tarantino (di cui non sono un fan)quando dice che il cinema italiano è in involuzione...

Edited by Barbanera

<span style="color:red;">42 minuti fa</span>, borden dice:

Beh, sono notizie confortanti. Comunque domani o dopo arriveranno i primi riscontri con le proiezioni che sin fanno sui primi sette giorni con una "carota" di edicole un po' dovunque. E' statistica. Dovrebbe darci delle indicazioni attendibili. Mah...

In bocca al lupo, boss e cento di questi albi.

<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

100 sono meno di 10 anni. Diciamo 500 va ;) :D 

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

Be da notizie raccolte in giro, sembra che 60 albi siano già nella testa del nostro Bos(s), vale a dire cinque anni sicuri, e se le vendite andranno male, e la serie dovesse chiudere, le storie rimaste verranno dirottate su altre serie (magazine? o altro). Di Tex non va perso niente.:lol: Ma non sarà così (spero).

L'unica cosa che mi da a pensare sono i tre quattro mesi che bisognerà aspettare per poter finire di leggere la storia nella sua interezza. Oltre il costo non da poco dell'albo. 

• 2 weeks later...

Non capisco una cosa: in "Vivo o Morto!" Coffin dice di aver avuto a che fare con Tex in precedenza solo indirettamente, visto che due suoi amici erano stati uccisi dallo stesso Tex a Robbers' Nest. Ma in realtà Tex e Coffin si erano già affrontati a Culver City (n° 85 "La Costa dei Barbari"), quando Tex vendicò il fratello Sam uccidendo Tom Rebo. Coffin in quell'occasione si salvò per un pelo fuggendo dal locale. Allora perché in "Vivo o Morto!" sia Coffin che Tex sembrano ignorare questo episodio, che è avvenuto cronologicamente prima dei fatti di Robber's Nest e di "Vivo o Morto!"?

Si sottintende perché nel Totem misterioso originale non se ne parla. Ci saranno futuri scontri con Coffin. Forse faremo un flashback su Sam e la sua morte.

Edited by borden

• co fondatore

A proposito. A me sembra che tu abbia descritto Sam Willer troppo "bietolone", principalmente quand'era ragazzino. Non lo pretendo abile come il fratello, ma un minimo di capacità gliela si può dare.

Sei indiscreto. 

Vi farò sapere quando avremo i dati veri. La mia IPOTESI era sopra le centomila il primo numero e un assestamento sui cinquanta nei prossimi. Vedremo.

<span style="color:red;">59 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Posso confermarlo: le ho viste.:D

Le hai viste dal vivo?

Le hai viste dal vivo e le hai fotografate col cellulare?

Le hai viste sul web?

Insomma, sei in grado di farle vedere anche a noi?

Sì che sono brava, ma non vorrai mica farmi colorare 60 pagine, vero?:pianti:

<span style="color:red;">14 ore fa</span>, borden dice:

Sei indiscreto. 

Vi farò sapere quando avremo i dati veri. La mia IPOTESI era sopra le centomila il primo numero e un assestamento sui cinquanta nei prossimi. Vedremo.

Lo sapevo ma la curiosità è tanta. Grazie per la risposta. 

15 ore fa, Dix Leroy dice:

Posso dire che mi girano?

Puoi ma io ti risponderò che è un problema tuo.

16 ore fa, Letizia dice:

Le hai viste dal vivo?

Sì, ieri, di sfuggita nell'ufficio di Boselli.

Le hai viste dal vivo e le hai fotografate col cellulare?

Ahimè no. Ci avessi solo provato Boselli mi avrebbe squarciato il petto,strappato il cuore e lo avrebbe dato in pasto ai cani.:D

Le hai viste sul web?

Ovviamente no.

Insomma, sei in grado di farle vedere anche a noi?

Sempre no.

Sì che sono brava, ma non vorrai mica farmi colorare 60 pagine, vero?:pianti:

Sono 62. :P

Edited by Carlo Monni

<span style="color:red;">2 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Ahimè no. Ci avessi solo provato Boselli mi avrebbe squarciato il petto,strappato il cuore e lo avrebbe dato in pasto ai cani.:D

I casi sono due: o non hai il mio fascino oppure non piaci a Boselli.:lol:

Mi pare di capire che tra qualche mese usciranno a colori le storie che stiamo comprando in bianco e nero.

Potranno essere balenotteri brossurati allegati a quotidiani dal prezzo popolare e dalla carta sottile

oppure volumi cartonati da libreria contenenti storie complete per cui occorre aprire un mutuo.

Ma non bisogna mollare la serie regolare in bianco e nero, altrimenti chiuderà!

Io mi sento leggermente preso in giro.

Se le pagine vengono colorate solo per l'uscita del fumetto fuori dai confini nazionali forse sarebbe anche peggio.

Fatemi cambiare idea voi.