Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Le tre migliori storie di sempre

innichen
 Share

Recommended Posts

Just now, Letizia dice:

Ma come, e la randellata di Lena in testa a Carson dove la metti?

Le scene sono "una parte per il tutto". La storia è sempre quella, quindi la randellata è nel podio con tutto il resto :D

Premetto che essendo cresciuto con il Tex di GLB le storie che ritengo memorabili sono soprattutto sue e sono anche tante, quindi, trovo che sia veramente complicato sceglierne solo tre, però posso dire, senza alcun dubbio, quella che ritengo il capolavoro assoluto nonché l'apice del connubio artistico tra G.L. Bonelli e Galep:

Il figlio di Mefisto.

ciao a tutti

Pubblico il risultato delle vostre preferenze sulle tre migliori storie di sempre :

al 1° posto con più del doppio dei voti sui secondi c'è  "IL PASSATO DI CARSON"

al 2° posto pari merito "LA CELLA DELLA MORTE"  "FURIA ROSSA"  "TERRA PROMESSA"

al 3° posto pari merito "IL GIURAMENTO" FUGA DA ANDERVILLE" "IL FIGLIO DI MEFISTO" "SULLE PISTE DEL NORD"

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.  

Appunto. E poi, povero Boselli, sembra sempre che abbia scritto solo "Il passato di Carson", quando ha scritto molte storie altrettanto se non più belle, anche se certo non epocali come quella a livello di impatto sulla serie. :D

On 30/12/2020 at 19:08, Grande Tex dice:

il texone di D' Antonio? Sul serio? :)

Scelta che ha sorpreso anche me ;)

Molto inconsueta. Devo  andare a rileggermi il commento di Ymalpas su quella storia. Se poi luo volesse aggiungere qualcosa in questo topic, non potrebbe che farci piacere.

On 29/12/2020 at 18:51, ciro dice:

Indicare tre storie !  anche io penso che sia troppo riduttivo .  Penso che si debbano indicare almeno tre  per ogni centinaio .:clapping:

Esiste il topic "Le 10 migliori storie di Tex per ogni centinaio" se vuoi/volete sbizzarrirti/vi.

Dovendone indicare solo 3, dico :

Il Figlio di Mefisto

Furia Rossa

Colorado Belle

Ma concordo che tre sono troooppo poche, e potrei cambiare il mio podio, in base al feeling del momento:D

Troppi capolavori nella lunga saga Texiana.

<span style="color:red;">5 ore fa</span>, virgin dice:

Appunto. E poi, povero Boselli, sembra sempre che abbia scritto solo "Il passato di Carson", quando ha scritto molte storie altrettanto se non più belle, anche se certo non epocali come quella a livello di impatto sulla serie. :D

Ah beh, per me "il passato" non è nelle 5 di Borden che preferisco.

Quelle che mi hanno emozionato di più :

Colorado Belle

Sangue Navajo

La cella della morte 

ma forse domani cambio idea. 

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, virgin dice:

povero Boselli, sembra sempre che abbia scritto solo "Il passato di Carson", quando ha scritto molte storie altrettanto se non più belle, anche se certo non epocali come quella a livello di impatto sulla serie. :D

Ed è questo che pensano quelli che la  votano. E forse non hanno neanche torto. 

On 1/1/2021 at 15:20, Testa di Vitello dice:

Ma concordo che tre sono troooppo poche, e potrei cambiare il mio podio, in base al feeling del momento:D

Troppi capolavori nella lunga saga Texiana.

Senza dubbio.

Credo che attualmente le mie tre storie preferite siano:

- La grande Invasione (mi stupisce che nessuna abbia citato questo capolavoro, che è la mia storia preferita)

- Fuga da Anderville

- Gli invincibili 

Ma ho ancora molte storie da leggere...;)

<span style="color:red;">47 minuti fa</span>, Magico Vento dice:

grande Invasione (mi stupisce che nessuna abbia citato questo capolavoro, che è la mia storia preferita

dovrebbe essere tra le mie tre, va a periodi

<span style="color:red;">11 minuti fa</span>, Grande Tex dice:

dovrebbe essere tra le mie tre, va a periodi

Come "Il cavaliere solitario"? Mi sono sorpreso non vedendolo nelle tre:ohmy:

<span style="color:red;">37 minuti fa</span>, Magico Vento dice:

Come "Il cavaliere solitario"? Mi sono sorpreso non vedendolo nelle

come ho detto, va a periodi

1) La grande invasione                                2) Bande rivali                                              3) Fuga da Anderville

Dopo una lunghissima riflessione, eccomi a sfoderare il mio personale tris, in rigoroso ordine decrescente:

3) La Tigre Nera

2) L'uomo senza passato

1) Il passato di Carson

Edited by juanraza85

• 3 weeks later...

Per me è difficile mettere a confronto autori molto diversi, per cui cito quelle che per me sono le migliori dei tre principali autori texiani:

- La trappola (GLB)

- Furia rossa (Nizzi)

- Patagonia (Boselli)

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.