Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - FINALE

MIGLIOR STORIA DI NOLITTA  

38 members have voted

1. 1. FINALE

• 1402923203395.jpg--giungla_crudele.jpg GIUNGLA CRUDELE
    • 51ceb3ad612fc6f680f755d04297c3ca.jpg--il IL COLONNELLO WATSON

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 01/15/2025 at 05:00 PM

Recommended Posts

Come avevo già accennato nella sfida in semifinale, la mia preferenza va coerentemente assegnata a "Giungla Crudele".

Sebbene poco texiana, come tutte le prove di Nolitta su Tex, la storia ambientata nel'Istmo di Panama ha il vantaggio di essere alquanto ariosa, dall'ambientazione esotica molto attraente e con buona dose di avventura e azione.

Un tex nolittiano ma deciso, in una storia originale e avvincente, resa indimenticabile pure dall'interpretazione magistrale di un Ticci in stato di grazia.

I suoi sfondi, fra deserti dell'arizona, mari caraibici, foreste e paludi, fra orde di indios feroci e rettili pericolosi, sono una delizia per gli occhi!

Le storie che avrei voluto vincessero sono state eliminate (ingiustamente!), quelle che odio particolarmente sono state eliminate anche loro (e mi bullo dei fatto che siano stati il mio voto e quello di Borden a far eliminare El Muerto! Bwah ah ah ah! :lol2: ), queste due le odio in egual misura, stavolta mi astengo.

<span style="color:red">4 ore fa</span>, Diablero dice:

Le storie che avrei voluto vincessero sono state eliminate (ingiustamente!), quelle che odio particolarmente sono state eliminate anche loro (e mi bullo dei fatto che siano stati il mio voto e quello di Borden a far eliminare El Muerto! Bwah ah ah ah! :lol2: ), queste due le odio in egual misura, stavolta mi astengo.

Fai male.

Qui si sta votando la storia più nolittiana.

Qual è la storia in cui Sergio ha raggiunto l'apice della nolittianità?

Watson certamente.

Trovami una storia più nolittiana!

<span style="color:red">19 ore fa</span>, Condor senza meta dice:

coerentemente

Mi scuso in anticipo per l'intervento, ma, in una discussione su Nolitta, questo avverbio è probabilmente l'ultimo che mi sarei aspettato di trovare.

• Haha (0) 3

<span style="color:red">1 ora fa</span>, virgin dice:

Mi scuso in anticipo per l'intervento, ma, in una discussione su Nolitta, questo avverbio è probabilmente l'ultimo che mi sarei aspettato di trovare.

Hai ragione, chiedo venia! :lol:

In effetti in più di sei anni che frequento il Forum "coerente" lo sono stato poche volte e dovevo iniziare proprio con una valutazione di una storia di Nolitta? Mi autoinfliggo un'ammonizione! :D

• Haha (0) 1

Be', mi sembra che alla fine il sondaggio - anche se non è ancora concluso - stia premiando quella che obiettivamente (al di là dei gusti personali) è la storia migliore di Nolitta su Tex, ossia "Giungla crudele". Migliore per soggetto, sceneggiatura e disegni straordinari di Ticci.

In questi tre albi c'è un po' di tutto: avventura, mistero, colpi di scena, umorismo, agguati, animali pericolosi, continui cambi di scena, bei personaggi (il fotografo Timothy O'Sullivan, l'amico/nemico Phil Turner, l'indio Boruca), un bel rapporto padre e figlio, dialoghi interessanti (anche se poco glbonelliani), riflessione sul colonialismo e sulla corruzione dei politicanti di Washington, location inedite, scene drammatiche (il sacrificio del marine ferito) e un senso del viaggio avventuroso in luoghi esotici che in GLB non si era mai visto ("Il tiranno dell'isola" a mio parere è una buona storia, ma niente di che in confronto a questa).

Tra i personaggi, personalmente, mi piacerebbe rivedere il fotografo Timothy O'Sullivan, comparso solo un'altra volta (in "Grido di guerra") e mai più ripreso né da Nizzi nè da Boselli o da altri (almeno una storiella sul Magazine ci potrebbe stare!).

----------

A proposito, proprio ieri Trump ha detto che vuole riprendersi con la forza il canale di Panama. Siamo messi bene! :rolleyes:

• Like (+1) 1

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Poe dice:

Trump

Sembra che voglia anche la Groenlandia.

L'Italia ce l'ha già.

• Thanks (+1) 1
  • +1 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.