Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

OSCAR TEXIANI 2023 - LA MIGLIORE COPERTINA DELL'ANNO


ymalpas
 Share

LA MIGLIORE COPERTINA DEL 2023  

34 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

In questo topic si assegna l'oscar alla copertina e al disegnatore per l'anno 2023, serie regolare mensile, Tex Willer e speciali.

 

 

X8segzw.jpg

 

 

Si può votare fino a fine mese.

 

 

 

 

ALBO D'ORO PER LA MIGLIORE COPERTINA

 

2007 SPEDIZIONE IN MESSICO

2008 TERRE MALEDETTE

2009 MISSOURI

2010 DUELLO NEL CORRAL

2011 CACCIA INFERNALE

2012 MEZZOSANGUE

2013 EL SUPREMO

2014 APPUNTAMENTO CON LA VENDETTA

2015 L'ASSASSINO NELL'OMBRA

2016 GLI SCORRIDORI DI MACKENZIE

2017 IL RITORNO DI LUPE

2018 PAURA A SAN DIEGO

2019 NON ASSEGNATA

2020 TEX L'INESORABILE (TEXONE) 

2021 LA CAMPANA NELLA NEBBIA 

2022 VANCOUVER 

 

 

 

© TEXWILLER.CH 2024

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stavolta la scelta è stata assai ardua, ma alla fine ho deciso di assegnare il mio voto alla copertina de La cavalcata del destino, poiché intrisa di quel fascino nostalgico che poi ho personalmente ritrovato nella storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per una volta niente voto a Villa, sebbene avrei scelto almeno 4 copertine molto belle ed evocative. Ho preferito la copertina di Dotti per il texone. Qui non si vedono le "gambe secche" del suo Tex Willer, ma ha presentato un interessante spaccato dell'intera vicenda e personaggi di "Per l'onore del Texas".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno il maestro Villa (seppur avendo mantenuto un livello molto alto) non avrà la mia preferenza.

 

Sono rimasto in dubbio fino all'ultimo, visto che la copertina del Color di Mastantuono è davvero dinamica e ottima, ma mi andava di premiare il costante percorso di miglioramento del bravo Dotti come copertinista di Tex Willer.

 

Ho scelto la cover di "Un ragazzo in pericolo" per la composizione, il dinamismo, l'ottima drammaticità della scena e una colorazione efficace (contraddistinta da un notevole sfondo con cielo plumbeo). 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Indeciso fino alla fine tra Fratello di Sangue e Wolfman e' vivo. Ho optato per Fratello di Sangue (il mio Pard preferito Tiger Jack in primo piano ha fatto pendere il piatto della bilancia)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • ymalpas locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.