• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
paco ordonez

[613/615] I Sabotatori

Voto alla Storia?  

43 voti

1. 1. Voto alla Storia?

• 10 - 6
      6
    • 9 - 5.5
      18
    • 8 - 5
      11
    • 7 - 4.5
      5
    • 6 - 4
      0
    • 5 - 3.5
      0
    • 4 - 3
      0
    • 3 - 2.5
      0
    • 2 - 2
      0
    • 1 - 1.5
      0

Messaggi consigliati/raccomandati

Riletta da poco, questa storia la trovo quasi perfetta. Un Boselli in gran forma ci regala un'avventura"bonelliana", con una schiera di protagonisti e comprimari di alto livello ed una notevole dark lady. I disegni di leomacs sono semplicemente straordinari. Che dire rileggendola ho ritrovato il buon vecchio tex che mi piacerebbe leggere ogni mese...voto 10-.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tre anni ho ripreso questa storia trovandola ancora di più meravigliosa ! I colpi di scena non mancano,le sparatorie pure,l'indagine poliziesca anche e,soprattutto,la "texianità" caratterizza la sceneggiatura al 100% . Leomacs molto meglio qui che in "Oro nero",mantengo solo,rispetto alla mia prima lettura,la convinzione che Tex una feritina poteva subirla nel duello con Mondego,veramente straordinario personaggio assieme a Bethanie e Norton. voto 10.

Condividi su altri siti

Uno dei più bei finali di tutta la collana di Tex, le ultime 20 pagine sono di altissimo livello narrativo e grafico. I disegni di Leomacs si sposano perfettamente con questa bella storia (solo qualche volto di Tex discutibile), il crescendo narrativo (un classico di Boselli) culmina con il magnifico duello, reso benissimo dalle espressioni dei protagonisti. Tanti personaggi (anche questo un classico delle storie di Boselli) tutti con tratti psicologici ben definiti e non da semplici comprimari, anche se nel finale sono le figure dei due pards ad ergersi (giustamente) protagonisti. Voto 9 (solo perché il 10 lo riservo ai capolavori della serie...  e questo lo è... quasi).

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.