Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[762/764] Il Mistero del Monte Rainier


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red">37 minuti fa</span>, Il sassaroli dice:

Niente da fare nemmeno nel profondo nord.

idem a Brescia, anche stamattina nulla...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Andando a logica, se i fumetti che dovevano uscire settimana scorsa (zagor Julia Dampyr) sono usciti 4 giorni dopo, probabilmente Tex lo vedremo dall'11 in poi.

 

Questo andando a Logica basandomi su quanto ritardo han preso quelli dell'inizio mese.

(nota a margine: Diabolik ritardi non ne ha subiti e regolarmente il 2 c'era, se il problema sono le giuste agitazioni sindacali perchè quella testata non ne è stata afflitta ?)

Modificato da Tex_Willer90
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Da circa 30 anni a questa parte dalle mie parti (provincia di Ferrara), i giorni di consegna dei fumetti Bonelli sono sempre stati fissi: il martedì, il giovedì o il sabato.

Comunque non è la prima volta che succede un ritardo di questo tipo.

Ricordo il caso più eclatante: Morte di un amico del Luglio '96, arrivò in edicola dalle mie parti a fine luglio quasi in concomitanza con il numero di Agosto.

Nulla di nuovo, lo dico per esperienza.

 

Mentre su Facebook c'è già chi protesta e minaccia di interrompere le serie, per qualche giorno di ritardo.

Per farvi capire in che stato mentale delirante sta messo qualcuno...

  • Grazie (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se non altro il numero precedente in questo modo rimarrà esposto per qualche giorno in più e magari qualche nuovo lettore si lascerà tentare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sam Stone dice:

 

Mentre su Facebook c'è già chi protesta e minaccia di interrompere le serie, per qualche giorno di ritardo.

Per farvi capire in che stato mentale delirante sta messo qualcuno...

Vabbè poveretto, ha bisogno di aiuto serio chi molla tutto perchè i fumetti ritardano dai

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un ritardo generalizzato di tutti gli albi della SBE da addebitare o alla ditta di stampa o a a quella della distribuzione.

Può  CAPITARE !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cuervojones dice:

E' arrivato amici... c'è ancora speranza per l'umanità dopotutto!

 

Una buona notizia ... però quanta immotivata apprensione. Posso tornare allora in edicola, grazie. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io non sono apprensivo, faccio solo battute...

ieri ho anche investito in borsa dato che per i noti motivi stavano crollando e oggi vado all'incasso :cowboy:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Acquistato e finito di leggere da poco il secondo albo di questa avventura, che conferma le buonissime impressioni che avevo già tratto dalla lettura del numero precedente. Non dirò troppo per non spoilerare nulla, dico solo che nonostante qualche ulteriore indizio inizi ad affiorare il mistero si sta infittendo ancora di più, con tanto di rimandi anche ad un'altra vecchissima storia di Tex.

 

Magari, tra qualche giorno, potrò azzardare qualche considerazione un po' più esplicita.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Adesso, juanraza85 dice:

Magari, tra qualche giorno, potrò azzardare qualche considerazione un po' più esplicita.

Spoiler

Gianni, se usi l'occhio (quinta icona in alto a partire da sinistra), puoi spoilerare quanto vuoi.

Il testo, come questo, è visibile solo a comando solo per chi vuole essere spoilerato.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@Letizia, so perfettamente che l'icona dell'occhio serve a nascondere i contenuti che è meglio non spoilerare. Il punto è che, per ora, voglio tenermi a freno di mia volontà per non rischiare di rovinare la lettura a nessuno 😉

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">28 minuti fa</span>, juanraza85 dice:

@Letizia, so perfettamente che l'icona dell'occhio serve a nascondere i contenuti che è meglio non spoilerare. Il punto è che, per ora, voglio tenermi a freno di mia volontà per non rischiare di rovinare la lettura a nessuno 😉

Non essere così buono.

Rovina, rovina pure, ma solo chi vuol esser rovinato.

Con l'occhio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo thread pensavo che erano già scappati con i soldi dopo aver spremuto ben bene. D'altronde lo si si dice già da un po' qua dentro che succederà.

  • Confuso (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Secondo albo molto buono. Disegni strepitosi. Unico "difetto" in un Carson forse troppo lamentoso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">5 ore fa</span>, Mister P dice:

Secondo albo molto buono. Disegni strepitosi. Unico "difetto" in un Carson forse troppo lamentoso.

 

Non ho ancora letto l'albo, ma mi pare un "difetto" sempre più costante questo... 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2024 at 16:03, juanraza85 dice:

 

Neanche qui a Chieti, dove mi sono potuto consolare con l'uscita di Dampyr quattro giorni dopo la data prevista 😅.

 

Con ciò sia chiaro che non intendo spaventare nessuno di voi pards, intendiamoci bene. E' solo per sottolineare una volta di più come la distribuzione nelle edicole degli albi SBE è curata da chi ne ha l'appalto in una determinata zona d'Italia, e chi si occupa della distribuzione è di fatto libero di gestirla come vuole.

 

Credo che il pard @San Antonio Spurs, che tra le tante cose è anche edicolante, possa confermare ed eventualmente circostanziare meglio 😉.

In quasi due anni di attività, è il primo ritardo registrato - e immaginate con quanta precisione dio sappia la data di uscita di ogni albo - il che mi fa ritenere che più che problemi di distribuzione ci siano stati problemi di stampa o di rifornimento all distributore. Avendo lavorato per quarant'anni nel mondo dell'editoria, so che basta che un granello di sabbia finisca nelle macchine per ritardare tutto il processo. In ogni caso, ribadisco un'esperienza diretta: in tutte le sue forme Tex è l'unico fumetto ancora in auge, anche se sul pubblico è anzianotto, nessun altro genere macina. Copie sperdute di Dylan Dog, uno Zagor a ogni vittoria della Salernitana - chiedo scusa per l'ironia, auguro una pronta risalita alla squadra campana - Dampyr o drago nero come trattorie di cinta senese alla Mecca. Un Topolino quasi per caso, Manga manga pa 'a capa. Oltre ai quotidiani, l'edicola la tengo su grazie ai giornali dei programmi TV e di gossip, più qualche Giallo Zafferano e Cotto e Mangiato. La via verso l'estinzione mi vedrà prendere lo svincolo, non a breve, ma con la certezza che nessuno tornerà a seguire il percorso.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Adesso, San Antonio Spurs dice:

In quasi due anni di attività, è il primo ritardo registrato - e immaginate con quanta precisione dio sappia la data di uscita di ogni albo - il che mi fa ritenere che più che problemi di distribuzione ci siano stati problemi di stampa o di rifornimento all distributore. Avendo lavorato per quarant'anni nel mondo dell'editoria, so che basta che un granello di sabbia finisca nelle macchine per ritardare tutto il processo. In ogni caso, ribadisco un'esperienza diretta: in tutte le sue forme Tex è l'unico fumetto ancora in auge, anche se sul pubblico è anzianotto, nessun altro genere macina. Copie sperdute di Dylan Dog, uno Zagor a ogni vittoria della Salernitana - chiedo scusa per l'ironia, auguro una pronta risalita alla squadra campana - Dampyr o drago nero come trattorie di cinta senese alla Mecca. Un Topolino quasi per caso, Manga manga pa 'a capa. Oltre ai quotidiani, l'edicola la tengo su grazie ai giornali dei programmi TV e di gossip, più qualche Giallo Zafferano e Cotto e Mangiato. La via verso l'estinzione mi vedrà prendere lo svincolo, non a breve, ma con la certezza che nessuno tornerà a seguire il percorso.

:(:Ave:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il secondo albo si è presentato alla lettura più piacevole del primo ma stento comunque a riconoscere la solita, felice, zampata di Boselli. Balloon pieni, strapieni, di fitti dialoghi che rendono oltremodo pesante la leggibilità. Per la trama l'inchiesta si presta a qualche sbadiglio di troppo, pochi colpi di scena laddove con la storia della Tigre il Bos si era superato regalandoci una storia indimenticabile. Disegni di Bocci strepitosi su alcune tavole, imbarazzanti in più di una vignetta, il suo Gros Jean stento a riconoscerlo, Tex ha un viso troppo effeminato, davanti a certe anatomie confesso di aver pensato per un attimo a Fernandez, no, decisamente non è tra i miei preferiti. (prima che qualcuno salga in cattedra, sono solo opinioni mie personalissime). Voto 6,5 / 7 

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">4 ore fa</span>, San Antonio Spurs dice:

In quasi due anni di attività, è il primo ritardo registrato - e immaginate con quanta precisione dio sappia la data di uscita di ogni albo - il che mi fa ritenere che più che problemi di distribuzione ci siano stati problemi di stampa o di rifornimento all distributore. Avendo lavorato per quarant'anni nel mondo dell'editoria, so che basta che un granello di sabbia finisca nelle macchine per ritardare tutto il processo. In ogni caso, ribadisco un'esperienza diretta: in tutte le sue forme Tex è l'unico fumetto ancora in auge, anche se sul pubblico è anzianotto, nessun altro genere macina. Copie sperdute di Dylan Dog, uno Zagor a ogni vittoria della Salernitana - chiedo scusa per l'ironia, auguro una pronta risalita alla squadra campana - Dampyr o drago nero come trattorie di cinta senese alla Mecca. Un Topolino quasi per caso, Manga manga pa 'a capa. Oltre ai quotidiani, l'edicola la tengo su grazie ai giornali dei programmi TV e di gossip, più qualche Giallo Zafferano e Cotto e Mangiato. La via verso l'estinzione mi vedrà prendere lo svincolo, non a breve, ma con la certezza che nessuno tornerà a seguire il percorso.

Il tutto triste, molto molto triste. :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Letto anch'io il secondo albo. La storia mi sta piacendo, è entrata nel vivo e lascia curiosità per il proseguo, I ballons sono si belli carichi ma a mè non dispiacciono.

Dei disegni  di Bocci mi piacciono sopratutto i paesaggi e come ha disegnato la foresta. Bocci ha detto che adesso sta lavorando al texone e per mè con il formato grande le sue tavole  cosi particolarizzate e piene renderanno ancora meglio.🙋‍♂️

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.