Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

[Tex Willer N. 18 / 23] L'agente federale

natural killer

Recommended Posts

"Tex Willer", nello sconsolante panorama fumettistico italiano sembra una luminosa eccezione.

damigelle in pericolo, dark ladies, bandite, principesse indiane, detectives, donne dell'antagonista...

che cercano l'aiuto di Tex, che lo aiutano nelle sue avventure, che cercano di imbrogliarlo o anche ucciderlo...

Tutto bene. Anche un bacetto di ringraziamento o una proposta di matrimonio! Ma che ci si fermi qui.

Lupe è stata la sola a cui Tex sia stato un po' titubante sul da farsi (e checché ne dica qualcuno la soluzione

è stata scappare a gambe levate). Qualsiasi altra situazione è  palesemente contro settant'anni di storie

e comunque dei primi anni di vita editoriale.

Lilith dai grandi pascoli del cielo ci guarda tutti e non conviene farla arrabbiare.

• +1 1

Un aitante ragazzotto di vent'anni è pur ovvio che trovi una folta schiera di belle fanciulle a fargli la corte e stuzzicare la naturale tempesta ormonale di quell'età. Spero tuttavia che abbia sempre usato le opportune precauzioni del caso e che non comincino a spuntare figli illegittimi che chiedono di fare l'esame del Dna per il riconoscimento. :P:lol: A parte le battute, in una serie come Tex Willer, più libera di osare essendo meno ancorata alla tradizione rispetto alla regolare, non ci vedo nulla di male se il nostro giovane eroe viva qualche scena "piccante", a patto che siano sceneggiate non in maniera volgare (e su questo aspetto non ho dubbi in proposito) e che non diventino seriali come in altre saghe, vedi Dylan Dog.

11 minuti fa, Condor senza meta dice:

Un aitante ragazzotto di vent'anni è pur ovvio che trovi una folta schiera di belle fanciulle a fargli la corte e stuzzicare la naturale tempesta ormonale di quell'età. Spero tuttavia che abbia sempre usato le opportune precauzioni del caso e che non comincino a spuntare figli illegittimi che chiedono di fare l'esame del Dna per il riconoscimento. :P:lol: A parte le battute, in una serie come Tex Willer, più libera di osare essendo meno ancorata alla tradizione rispetto alla regolare, non ci vedo nulla di male se il nostro giovane eroe viva qualche scena "piccante", a patto che siano sceneggiate non in maniera volgare (e su questo aspetto non ho dubbi in proposito) e che non diventino seriali come in altre saghe, vedi Dylan Dog.

Un aitante ragazzotto di vent'anni svelto con le mani e con le pistole, vissuto in un paesino colmo di mucche e serpenti e pochissime

belle ragazze, da incontrare solo nei raduni o nelle sagre (ed è stato puntualizzato che in quelle occasioni Tex si defilava per

stare con i "grandi" ed evitare balli e imbarazzanti primi approcci).

Se in ogni albo o quasi il nostro magnifico fuorilegge dovrà vedersela con avvenenti fanciulle non potranno sempre

cascare tutte ai suoi piedi, semplicemente perché non è credibile. Allora arriveranno piccole e grandi delusioni e l'invincibilità

del nostro eroe andrà a farsi friggere diventando uno dei tanti antieroi di cui sono piene edicole e librerie.

Edited by Dix Leroy
  • +1 1

• Collaboratori
<span style="color:red;">16 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

Se in ogni albo o quasi il nostro magnifico fuorilegge dovrà vedersela con avvenenti fanciulle non potranno sempre

cascare tutte ai suoi piedi, semplicemente perché non è credibile.

Quali sarebbero tutte queste ragazze che sono cadute ai suoi piedi ?

Io ne ricordo solo due o tre. Mary Gold, Lupe Velasco e Lilyth. Storie di GL BONELLi, anni quaranta e cinquanta. 

Ora che se ne affaccia un'altra tutto questo scandalo!

La notizia che in questa storia di Rubini il nostro avrebbe avuto un'avventura sentimentale è vecchia di qualche anno, a leggere il tuo messaggio sembra che debba spassarsela con una donzella un albo si e uno no. 

<span style="color:red;">1 minuto fa</span>, ymalpas dice:

Quali sarebbero tutte queste ragazze che sono cadute ai suoi piedi ?

Io ne ricordo solo due o tre. Mary Gold, Lupe Velasco e Lilyth. Storie di GL BONELLi, anni quaranta e cinquanta. 

Ora che se ne affaccia un'altra tutto questo scandalo!

La notizia che in questa storia di Rubini il nostro avrebbe avuto un'avventura sentimentale è vecchia di qualche anno, a leggere il tuo messaggio sembra che debba spassarsela con una donzella un albo si e uno no. 

Ti sei dimenticato di leggere il "Se" iniziale.

Non ho scritto da nessuna parte che non mi piace "Tex Willer" perché fa il cascamorto con tutte quelle che gli passano davanti.

Ho scritto "Se" ho parlato di storie future e usando il condizionale.
"SE" le storie future di Tex Willer avranno il tono che altri utenti si augurano, non mi piacerà e non lo comprerò più.

Comunque la collezione dovrò sospenderla, che poi li compri lo stesso per non tenerli è un altro discorso.

<span style="color:red;">47 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

"Tex Willer", nello sconsolante panorama fumettistico italiano sembra una luminosa eccezione.

damigelle in pericolo, dark ladies, bandite, principesse indiane, detectives, donne dell'antagonista...

che cercano l'aiuto di Tex, che lo aiutano nelle sue avventure, che cercano di imbrogliarlo o anche ucciderlo...Tutto bene. Anche un bacetto di ringraziamento o una proposta di matrimonio! Ma che ci si fermi qui.

Adesso è ufficiale: sei un bacchettone retrogrado.:lol:

Forse nessuno te lo ha spiegato ma gli anni 50 sono passati da un pezzo. Comincia a vivere nel presente.

Qualsiasi altra situazione è  palesemente contro settant'anni di storie e comunque dei primi anni di vita editoriale.

Ma manco per idea.. Questa è l'immagine che ti sei costruita tu ed è palesemente sbagliata.

GLB, che era nato nel 1908 ed aveva maturato la sua esperienza di narratore in un contesto particolare non aveva un particolare interesse a narrare avventure sentimentali o anche solo ad inserire donne nelle sue storie. Era una sua preferenza personale non un comandamento. Già il fatto che abbia lui , sia pure su sollecitazione altrui, per primo fatto vedere una storia d'amore di Kit Willer è la dimostrazione che lui non era di per sé contrario a certe cose , ma che, semplicemente, non lo interessavano. Già suo figlio, di 24 anni più giovane, pur non rinnegando questa impostazione, già era più aperto e gli autori della generazione successiva avevano, grazie a Dio, una visione del ruolo della donna nel contesto avventuroso molto diversa.

Il tuo problema, perché almeno qui è quasi esclusivamente tuo, è che sei nato nel decennio sbagliato dire.

Lilith dai grandi pascoli del cielo ci guarda tutti e non conviene farla arrabbiare.

Lilyth ha poco da arrabbiarsi per cose avvenute quando di Tex sapeva a malapena il nome e forse ancora nemmeno quello.

<span style="color:red;">24 minuti fa</span>, Dix Leroy dice:

"SE" le storie future di Tex Willer avranno il tono che altri utenti si augurano, non mi piacerà e non lo comprerò più.

Comunque la collezione dovrò sospenderla, che poi li compri lo stesso per non tenerli è un altro discorso.

"Fallo"

Acc..forse ho sbagliato parola :P

<span style="color:red;">37 minuti fa</span>, Carlo Monni dice:

Adesso è ufficiale: sei un bacchettone retrogrado.:lol:

Forse nessuno te lo ha spiegato ma gli anni 50 sono passati da un pezzo. Comincia a vivere nel presente.

Ma manco per idea.. Questa è l'immagine che ti sei costruita tu ed è palesemente sbagliata.

GLB, che era nato nel 1908 ed aveva maturato la sua esperienza di narratore in un contesto particolare non aveva un particolare interesse a narrare avventure sentimentali o anche solo ad inserire donne nelle sue storie. Era una sua preferenza personale non un comandamento. Già il fatto che abbia lui , sia pure su sollecitazione altrui, per primo fatto vedere una storia d'amore di Kit Willer è la dimostrazione che lui non era di per sé contrario a certe cose , ma che, semplicemente, non lo interessavano. Già suo figlio, di 24 anni più giovane, pur non rinnegando questa impostazione, già era più aperto e gli autori della generazione successiva avevano, grazie a Dio, una visione del ruolo della donna nel contesto avventuroso molto diversa.

Il tuo problema, perché almeno qui è quasi esclusivamente tuo, è che sei nato nel decennio sbagliato dire.

Lilyth ha poco da arrabbiarsi per cose avvenute quando di Tex sapeva a malapena il nome e forse ancora nemmeno quello.

Contenti voi.

a me Tex è sempre piaciuto per determinate caratteristiche che in altri fumetti non ci sono o sono stati progressivamente eliminati.

Se questo sta succedendo anche per il mio mensile preferito allora davvero è meglio che smetta, prima che mi vada in disgrazia.

Finirei per non provare più nessun interesse per la mia collezione, e così sarebbe stato solo uno spreco di tempo e danaro.

Comunque è stato meglio di sprecare entrambi in sigarette o donnacce.

• +1 1

• 2 weeks later...
<span style="color:red;">8 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

La copertina di Dotti è semplicemente perfetta! Dotti sta migliorando a vista d'occhio e ne sono solo felice...

Vero. Le rappresentazioni con i quattro pards sono le più belle... come le storie dopotutto!

Just now, El _Muerto dice:

Vero. Le rappresentazioni con i quattro pards sono le più belle... come le storie dopotutto!

Nelle prime copertine e nelle prime cartoline trovavo molte più incertezze grafiche rispetto ad oggi. Questa copertina è puro dinamismo!!! Dotti nelle storie è davvero molto apprezzabile e non ho mai riscontrato errori come nelle copertine. Spero non si trasformi nel nuovo Villa!

<span style="color:red;">7 minuti fa</span>, JohnnyColt dice:

Nelle prime copertine e nelle prime cartoline trovavo molte più incertezze grafiche rispetto ad oggi. Questa copertina è puro dinamismo!!! Dotti nelle storie è davvero molto apprezzabile e non ho mai riscontrato errori come nelle copertine. Spero non si trasformi nel nuovo Villa!

Basta confrontare il Tex della cartolina con quello della copertina del fumetto per dimostrare che hai ragione.:ok:

<span style="color:red;">2 minuti fa</span>, El _Muerto dice:

Basta confrontare il Tex della cartolina con quello della copertina del fumetto per dimostrare che hai ragione.:ok:

Trovompalese e abissale la differena

ho capito solo ora di avere fatto una terribile gaf: mentre tu parlavi (giustamente) della copertina di Dotti del Tex Willer n18, io parlavo della cartolina del Tex Nuova Ristampa.

mi sa che sto diventando ritardato con 'sta quarantena, mi scusi:azz:.

@JohnnyColt

<span style="color:red;">22 minuti fa</span>, El _Muerto dice:

ho capito solo ora di avere fatto una terribile gaf: mentre tu parlavi (giustamente) della copertina di Dotti del Tex Willer n18, io parlavo della cartolina del Tex Nuova Ristampa.

mi sa che sto diventando ritardato con 'sta quarantena, mi scusi:azz:.

@JohnnyColt

Tranquillo, nessuna gaffe... Le due cose fanno praticamente in parallelo!

• 2 weeks later...
  • Rangers
<span style="color:red;">44 minuti fa</span>, Loriano Lorenzutti dice:

Per chi è interessato, sul sito di Boselli trovate l'albo numero 19 in cui si vede anche la copertina del numero 20.

Puoi mettere il link? io non lo trovo

• Rangers
<span style="color:red;">13 ore fa</span>, Piombo Caldo dice:

E' Tex quello nella vignetta in basso vestito da soldato?

Direi di si