Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 1

MacParland

MIGLIOR STORIA DI NOLITTA   

42 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

• Sceriffi

Grande editore, grande sceneggiatore ma su Tex ha sempre diviso: tra chi non regge le sue storie e chi le apprezza.

Ho creato un sondaggio per vedere la risposta del Forum nei confronti di questo autore, soprattutto dopo la divisiva discussione su Watson.

5 gironi: 4 da 4 storie e 1 (questo) da 3. Passa la migliore per questo girone e le migliori due per gli altri.

image.thumb.jpeg.39f8daca536939843ae75c519fac56b6.jpeg

• Thanks (+1) 1

• MacParland changed the title to LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 1

Bene, un bel sondaggio antitexiano :P:D

Non amo Noltta su Tex, dunque dovrei astenermi ma se un sondaggio c'è, si vota e lo si fa per il meno peggio.

"I ribelli del Canada" ha la mia preferenza del girone. 

Tre belle storie, pur non essendo nessuna di esse strettamente legata al canone, tra cui ho votato "I ribelli del Canada", soprattutto per motivi affettivi. :)

La migliore storia di Nolitta? Ciascuno scelga la propr... ah, no, era un'altra cosa.

Vi stupirò, ma secondo me esiste una storia di Nolitta migliore delle altre: quella che ci si dimentica.

Però spero che "i ribelli del Canada" vinca il torneo, così si potrà dire che la storia migliore di Nolitta secondo GL Bonelli era "una vaccata", figurati le altre...  :laugh:

• Like (+1) 1
  • Haha (0) 1

Quale sia la peggiore non lo so: è molto difficile.

Ma io so qual è la più lunga: Gli Uomini Giaguaro. 

Che è stata pure tagliata e io, da non crederci, ho letto anche I Predoni Rossi.

Impossibile votare una di queste, anche se "Caccia all'uomo" è la peggiore, al di là del bene e del male...

Di Nolitta voterei forse soltanto "Giungla crudele" e la non-a-caso-dimenticata-dai-nolittiani "Contro tutti".

Edited by Mirko Saltori

Non ho avuto dubbi nel votare I ribelli del Canada che, ferma restando qualche "nolittata" che avrebbe potuto essere evitata o meglio gestita, rimane per quanto mi riguarda un'ottima storia di Tex.

Curiosa definizione di questo sondaggio...

Mi domando se sia stato scelta solo per alludere ad una competizione a fasi, oppure... ai cerchi danteschi, visto che per molti leggere le storie di Tex targate Nolitta sembra essere una specie di tortura/punizione! :P

5 hours ago, dario63 said:

visto che per molti leggere le storie di Tex targate Nolitta sembra essere una specie di tortura/punizione! :P

No, non "sembra": lo è.

Mi rileggo un Nizzi piuttosto che un Tex di Nolitta...

(anche perchè di Nizzi non ho bei ricordi da salvare, mentre di Nolitta ho apprezzato tanti Zagor e Mister No che vederlo ridotto così fa tristezza...)

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.